PDA

View Full Version : Lg IPS231P o Dell U2311H x Fotoritocco

marcostarace
09-06-2011, 14:49
Ho già inserito questa domanda come commento in una discussione del forum, ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio iniziare una nuova discussione.

Vorrei acquistare un monitor IPS per il Fotoritocco (Programma proprietario Pentax + Camera Raw + Photoshop).

Dopo aver letto molto su questo e altri siti sono ancora indeciso tra Lg IPS231P o Dell U2311H.

I migliori prezzi che ho trovato sono:
183 euro - Lg IPS231P
218 euro - Dell U2311H

Ho dato un'occhiata anche ai monitor seguenti, ma sarei disposto a spendere più del doppio rispetto ai primi 2 solo se fossero ESTREMAMENTE migliori di quelli indicati sopra:
Dell U2410 - 440 eu
Hp ZR24W - 334 eu
Hp LP2475W - 475 eu
Asus PA246Q - 449 eu

Ad oggi non ho mai calibrato un monitor, ma è quello che vorrei iniziare a fare con questo acquisto.

Per quello che ho capito, i primi 2 monitor dovrebbero essere buoni con lo spazio sRGB; i secondi anche con Adobe Rgb 1998.

Penso che da amatore, almeno per ora, potrei accontentarmi dello spazio sRGB.

Comunque sia, acquisto il monitor SOLO x il FOTORITOCCO.

Ovviamente accetto consigli anche in merito ad altri monitor, con caratteristiche e prezzi paragonabili.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consigli preziosi, come quelli che leggo in questo forum.

azi_muth
09-06-2011, 16:27
Mi trovo nella tua stessa situazione. Non credo che ci saranno particolari miglioramenti, ma non avendo fretta, sto aspettando i nuovi monitor ultrasharp led di Dell in uscita a Luglio.

E' solo una sensazione ma come marchio mi ispira più affidabilità di LG, i Dell hanno 3 anni di garanzia, un input lag più basso, l'Hub usb e il supporto sembra essere costruito un pò meglio...poi spero (poco visto che i pannelli e-ips W-led sono quelli e tutti i modelli attualmente sul mercato hanno prestazioni abbastanza simili) in un aggiornamento dell'elettronica.

Buono il prezzo del Dell...dove lo hai trovato?

marcostarace
10-06-2011, 11:50
Mi trovo nella tua stessa situazione. Non credo che ci saranno particolari miglioramenti, ma non avendo fretta, sto aspettando i nuovi monitor ultrasharp led di Dell in uscita a Luglio.

E' solo una sensazione ma come marchio mi ispira più affidabilità di LG, i Dell hanno 3 anni di garanzia, un input lag più basso, l'Hub usb e il supporto sembra essere costruito un pò meglio...poi spero (poco visto che i pannelli e-ips W-led sono quelli e tutti i modelli attualmente sul mercato hanno prestazioni abbastanza simili) in un aggiornamento dell'elettronica.

Buono il prezzo del Dell...dove lo hai trovato?

Su Neths. In questo momento li hanno finiti, ma mi hanno detto che dovrebbero arrivare intorno al 20 giugno. Penso che ne abbiano venduti tantissimi perché ho letto dell'acquisto su numerosi forum. Mi sa che i nuovi Dell costeranno, almeno allinizio, oltre il 50% in più di questi 218 euro...

azi_muth
10-06-2011, 22:15
Beh allora ci sono gli LG IPS 231...se i Dell mantenessero le caratteristiche attuale pur con una diverso tipo illuminazione (i led) IMHO sono avanti solo per alcuni particolari.