ilvipa
09-06-2011, 13:59
Ho dei valori di linea discreti, posso affermare che non ho avuto mai una caduta di portante, se non per grossi lavori in centrale (credo sia capitato 5 volte in 10 anni)
Ho un router Dg834v5 della netgear con chiavetta netgear dedicata ultimo firmware (installato un paio di giorni fà)
I valori (sono in modalità ADSL 2 +)
Snr 20 DB
Attenuazione 35 Db
I valori credo siano discreti.. il 35 db magari è un pò altino (anche l'snr non è il massimo) lo speedtest mi dà un ping a 60 ms e una velocità sui 6 MBit (ovviamente ho alice 7 mega)
L'uso di internet è intensivo per online gaming (circa 8 ore al giorno), il ping per me è fondamentale e con alcuni titoli sono salito un pochino (lotro da quando si è trasferito totalmente negli USA mi dà 180 ms)
Voi chiamereste telecom per quell'attenuazione? sono a 1,2 km dalla centrale
Cambiando gestore, es fastweb avrei miglioramente (credo sia ULL)
Ho sentito parlar bene anche di olimontel...
Dico una bufalata.. cambiando router potrei aver valori migliori? (!!!)
Grazie
Ho un router Dg834v5 della netgear con chiavetta netgear dedicata ultimo firmware (installato un paio di giorni fà)
I valori (sono in modalità ADSL 2 +)
Snr 20 DB
Attenuazione 35 Db
I valori credo siano discreti.. il 35 db magari è un pò altino (anche l'snr non è il massimo) lo speedtest mi dà un ping a 60 ms e una velocità sui 6 MBit (ovviamente ho alice 7 mega)
L'uso di internet è intensivo per online gaming (circa 8 ore al giorno), il ping per me è fondamentale e con alcuni titoli sono salito un pochino (lotro da quando si è trasferito totalmente negli USA mi dà 180 ms)
Voi chiamereste telecom per quell'attenuazione? sono a 1,2 km dalla centrale
Cambiando gestore, es fastweb avrei miglioramente (credo sia ULL)
Ho sentito parlar bene anche di olimontel...
Dico una bufalata.. cambiando router potrei aver valori migliori? (!!!)
Grazie