View Full Version : Trasferimento raw dalla CF al PC
pinturicchio180176
09-06-2011, 13:51
ciao a tutti,
sono un possessore di una 40D e finora ho sempre trasferito i file raw al mio laptop collegando la macchina al pc con il cavo usb.
mi chiedevo se ci fosse un altro modo per fare questa operazione con maggiore velocita' e senza consumare la batteria della reflex
grazie
perche non un lettore di schede?
pinturicchio180176
09-06-2011, 15:07
ho visto quelli usb ma non so se sono piu' veloci
Fenrir74
09-06-2011, 15:10
sul desktop di casa ho il lettore di schede interno ed è un fulmine rispetto al cavetto, per quando vado in ferie che uso il portatile privo di lettore di schede mi sono preso un lettore spesa di circa 10€ ed è veloce. Quando e se lo compri verifica che legga le schede SDHC (potresti trovare qualcuno che ti sbologna qualche fondo di magazzino che leggevano solo le SD).
Paolo
non vorrei dirti una cosa non vera, ma credo proprio che tutto quello che attacchi ad una porta usb 2.0, più di tanto non andrà mai....
certo poi ci sono quelli lenti e quelli più lenti, diciamo che se scarichi schede da 64 gb diventa un problema.
io uso schede da 32gb e con un pò di pazienza va tutto bene
pinturicchio180176
09-06-2011, 15:15
sul desktop di casa ho il lettore di schede interno ed è un fulmine rispetto al cavetto, per quando vado in ferie che uso il portatile privo di lettore di schede mi sono preso un lettore spesa di circa 10€ ed è veloce. Quando e se lo compri verifica che legga le schede SDHC (potresti trovare qualcuno che ti sbologna qualche fondo di magazzino che leggevano solo le SD).
Paolo
ciao Paolo,
io uso schede Compact Flash (non SD o SDHC) credi che andrebbe bene lo stesso?
pinturicchio180176
09-06-2011, 15:16
non vorrei dirti una cosa non vera, ma credo proprio che tutto quello che attacchi ad una porta usb 2.0, più di tanto non andrà mai....
certo poi ci sono quelli lenti e quelli più lenti, diciamo che se scarichi schede da 64 gb diventa un problema.
io uso schede da 32gb e con un pò di pazienza va tutto bene
in effetti il "collo di bottiglia" dovrebbe essere la velocita' della usb 2.0
lettore di memory card usb???
dai su.. cmq sezione errata .. ma ora sai cosa cercare negli eshop.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.