PDA

View Full Version : Configurazione pc nuovo.

Gatzdragun
09-06-2011, 13:06
Salve oh sapienti.
Di recente la mia scheda video ha esalato l'ultimo respiro e mi trovo davanti al oneroso dilemma sul cambiare solo la scheda video o tutti i componenti visto la loro obsolescenza.
In questo momento la mia configurazione è costituita da:

AMD Phenom II x 810
Asus M4A78-E
4 GB Ram Corsair
8800 GT(defunta)
Case Cooler Master 590
Alimentatore cooler master da 750

Ecco,alla luce di queste informazioni vi chiedo di aiutarmi in questo dilemma e visto le vostre conoscenze in campo hardware sarei più che disposto ad accettare consigli su una nuova configurazione (media...direi che un 600 euro ce le potrei spendere.)
Grazie in anticipo per i vostri consigli :D

Edit:
Ah dimenticavo.
Utilizzo il pc prettamente in ambito videoludico.

b.u.r.o.87
09-06-2011, 17:19
Salve oh sapienti.
Di recente la mia scheda video ha esalato l'ultimo respiro e mi trovo davanti al oneroso dilemma sul cambiare solo la scheda video o tutti i componenti visto la loro obsolescenza.
In questo momento la mia configurazione è costituita da:

AMD Phenom II x 810
Asus M4A78-E
4 GB Ram Corsair
8800 GT(defunta)
Case Cooler Master 590
Alimentatore cooler master da 750

Ecco,alla luce di queste informazioni vi chiedo di aiutarmi in questo dilemma e visto le vostre conoscenze in campo hardware sarei più che disposto ad accettare consigli su una nuova configurazione (media...direi che un 600 euro ce le potrei spendere.)
Grazie in anticipo per i vostri consigli :D

Edit:
Ah dimenticavo.
Utilizzo il pc prettamente in ambito videoludico.

io cambierei solo la scheda video.
che risoluzioneha il tuo monitor?
che budget hai?

Gatzdragun
09-06-2011, 18:04
io cambierei solo la scheda video.
che risoluzioneha il tuo monitor?
che budget hai?

Il monitor ha una risoluzione di 1366x768 quindi me la caverei anche con una engtx 560 TI giusto?
Vorrei azzardare e puntare ad una 570 ma ho paura che la mia scheda madre non la supporti...
Ad ogni modo per il pc nuovo metterei in tavola un budget da 600 euro.

b.u.r.o.87
09-06-2011, 18:15
Il monitor ha una risoluzione di 1366x768 quindi me la caverei anche con una engtx 560 TI giusto?
Vorrei azzardare e puntare ad una 570 ma ho paura che la mia scheda madre non la supporti...
Ad ogni modo per il pc nuovo metterei in tavola un budget da 600 euro.

ma cambierai presto monitor?
perchè altrimenti sono sprecate

Gatzdragun
10-06-2011, 08:56
il monitor sarà un acquisto futuro.
Diciamo che per adesso voglio creare una macchina tale da essere pronto a tutte le evenienze incluso il cambio di monitor.
Sarei interessato ad un processore intel abbinato ad una nvidia 570 con scheda asus ma non saprei, nel dettaglio, su che modello di scheda madre o su che serie di processore orientarmi(se non sbaglio un i5 da 3.30 viene sulle 200 euro giusto?).

Gatzdragun
10-06-2011, 13:35
vabbè, a questi punti penso proprio di andare su un i5 2500 abbinato ad una 560 ti....anche se non ho la minima idea sulla momo o sulle ram...