View Full Version : [Javascript] Post Json Cross-domain
tomminno
09-06-2011, 13:01
Avrei bisogno di realizzare lato client il post di un oggetto Json ad un altro dominio.
Più o meno tutti i javascript disponibili usano ajax per il post, pertanto non sono utilizzabili e non posso usare un form html nella pagina.
Come posso fare?
Grazie!
Devi per forza farlo lato client?
Non potresti fare la richiesta sul tuo dominio ed inoltrarla lato server verso l'altro dominio?
tomminno
10-06-2011, 08:07
Devi per forza farlo lato client?
Non potresti fare la richiesta sul tuo dominio ed inoltrarla lato server verso l'altro dominio?
Il problema è che si tratta di un SSO verso un sistema esterno su cui non ho il controllo. Se lo faccio lato server il client poi non risulta autenticato, quindi devo trovare il modo di far mandare al client questo Json.
SerMagnus
10-06-2011, 09:34
devi gestire anche la risposta oppure ti basta anche il solo invio?
l'unico metodo che mi è venuto in mente è creare in js un form nascosto con target un iframe
tomminno
10-06-2011, 10:54
devi gestire anche la risposta oppure ti basta anche il solo invio?
l'unico metodo che mi è venuto in mente è creare in js un form nascosto con target un iframe
Il browser deve visualizzare la risposta. Con l'SSO l'utente deve passare da un sito ad un altro senza doversi riautenticare, solo che la procedura di login del sito esterno prevede esclusivamente che venga passato in post un Json.
SerMagnus
10-06-2011, 14:42
guarda sinceramente non credo sia possibile...
più di giocare con form e iframe non puoi fare. se devi visualizzare lo status del login a questo punto puoi rendere visibile l'iframe.
di più non puoi fare, ma proprio per questioni tecniche legate alla sicurezza
tomminno
10-06-2011, 16:32
guarda sinceramente non credo sia possibile...
Alla fine io devo fare un semplicissimo post.
Il problema è che un Json non ne vuole sapere di passare tramite un form e da Javascript non trovo il modo di fare il post del Json su un altro sito.
Se non ci fosse un Json di mezzo sarebbe fattibilissimo.
SerMagnus
11-06-2011, 10:46
perdonami ma che intendi con post in json, come deve essere formata al richiesta?
tomminno
11-06-2011, 16:26
Nel post ci deve essere solo la stringa Json.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.