Entra

View Full Version : Problema scheda video Radeon 5770

mto89
09-06-2011, 12:37
Ciao a tutti, sul pc in firma non riesco più ad effettuare il boot, a meno che scollego la scheda video, una Ati Radeon 5770.
Senza scheda, usando la scheda integrata alla mobo tutto funziona, se la collego non parte proprio. Ho provato a inserire una GeFoce 8600 e con questa parte normalmente, posso essere certo al 100 % che è la scheda video e cambiarla secondo voi?

La 8600 non ha lo spinotto per l'alimentazione supplementare come la 5770, questo è ciò che mi porta a pensare che potrebbe essere anche altro oltre la scheda video, o dai sintomi può essere solo la 5770 andata?

mirko93s
09-06-2011, 12:57
Qualche particolare di quando ha cominciato a non funzionare più??
Comunque se non riesci ad eseguire il boot con la 5770 e con la 8600gt si, è molto probabile che la vga se ne sia andata... Però per essere sicuri dovresti testarla in qualche modo, anche solo provarla in un altro pc...
Che alimentatore hai??

raffy2
09-06-2011, 14:41
Molto probabilmente è la vga..Alimentatore??

Nel caso non dovesse funzionare piu la vga, come ultima ipotesi, prova ad infornarla :D

mto89
10-06-2011, 07:50
L'alimentatore è un Corsair da 650 w.
Per quanto riguarda il momento del guasto: le temperature erano sempre basse, all'improvviso si è oscurato il monitor, riavvio e non boota proprio più il sistema, rimuovendola invece tutto a posto.

È da escludere un problema all'alimentatore?

Blue_screen_of_death
11-06-2011, 21:48
il pc è dotato di uno speaker integrato nel case e correttamente collegato alla mobo ( ATTENZIONE : non le casse del pc , ma il cicalino del case) ?

se lo speaker di sistema è collegato e il pc non beeppa potrebbe essere anche un problema di alimentazione ...

per cui la prova più conveniente da fare : montare la scheda video incriminata in un altro pc sicuramente funzionante ;)