PDA

View Full Version : Phenom II X6 1075t overclock

Jones D. Daemon
09-06-2011, 13:32
Salve a tutti, vi vorrei fare i complimenti per questo forum prima di tutto!
Domanda: ho un processore AMD Phenom II X6 1075t, frequenza stock 3 Ghz, TDP 125w, accorpato a un dissipatore Noctua NH-U12P SE2 in configurazione 2 ventole pull-push, la mobo è una Asrock 880GMH-USB3 R2.0, ram 8GB corsair XMS3 1333mhz su doppio dual channel (4 canali), SSD Corsair V64 Sata2, scheda video Ati Radeon Hd4870, il tutto non è overcloccato, tutto funziona e direi egregiamente a valori stock.
La temperatura della cpu in idle è di circa 28-32° C, conto di farla scendere un pò quando riceverò l'aggiornamento del dissi da parte di Noctua...

A quanto posso far arrivare la cpu in questa configurazione, senza toccare il voltaggio CPU? Volevo arrivare più o meno al livello di un 1100t, cioè 3.3 ghz con temp accettabili...!

Vi ringraizio in anticipo!

EnRyD
09-06-2011, 16:43
Salve a tutti, vi vorrei fare i complimenti per questo forum prima di tutto!
Domanda: ho un processore AMD Phenom II X6 1075t, frequenza stock 3 Ghz, TDP 125w, accorpato a un dissipatore Noctua NH-U12P SE2 in configurazione 2 ventole pull-push, la mobo è una Asrock 880GMH-USB3 R2.0, ram 8GB corsair XMS3 1333mhz su doppio dual channel (4 canali), SSD Corsair V64 Sata2, scheda video Ati Radeon Hd4870, il tutto non è overcloccato, tutto funziona e direi egregiamente a valori stock.
La temperatura della cpu in idle è di circa 28-32° C, conto di farla scendere un pò quando riceverò l'aggiornamento del dissi da parte di Noctua...

A quanto posso far arrivare la cpu in questa configurazione, senza toccare il voltaggio CPU? Volevo arrivare più o meno al livello di un 1100t, cioè 3.3 ghz con temp accettabili...!

Vi ringraizio in anticipo!

Benvenuto. Hai sbaliato sezione: c'è una apposita per OC.

Tornando a noi: non so precisamente, ma il mio 1055t l'ho portato a 3,45Ghz con lo stesso Vcore impostato dalla scheda madre per i valori di default. L'unico modo per saperlo, anche perchè in alcuni casi dipende dalla scheda madre come dal processore, ti consiglio di andare per tentativi.

Aumenta l'FBS(il 1075 come il 1055 non è BE, quindì ha il moltiplicatore bloccato) di 5, da 200 a 205, nel BIOS.
Se non ti da problemi, e non dovrebbe, continua ad aumentare finchè non crasha: BSOD(schermata blu).
Aumentando l'FSB si sballano altri valori: 1)NorthBridge che dovrai tenere sotto i 2000, almeno inizialemente, per vedere se la CPU regge.
2)HyperThreading sempre sotto i 2000.
3)Le ram scendile di frequenza, oppure alza i timengs.

Inoltre non dimenticare di settare l'overclock in modalità asincronizzata.
Ti consiglio di disabilitare il TurboCore, inizialmente.

Spero di non aver dimenticato niente.

Non dimenticare ti postare nelle sezioni adatte.

Jones D. Daemon
10-06-2011, 20:21
Scusate per l'errore!
Comunque non toccando i valori di ram e gpu si potrebbe portare a circa 3.4 ghz?