PDA

View Full Version : Annunciata l'uscita di Lion

guylmaster
09-06-2011, 12:50
Mi è arrivata ora un e-mail dell'apple che annuncia l'uscita di Lion per Luglio al prezzo di €29 dall'app store.

Ora inanzi tutto ho visto il link inviato via e-mail:
http://www.apple.com/it/macosx/?cid=CDM-EU-3320&cp=em-P0010539-173641&sr=em&Email_PageName=P0010539-173641&Email_OID=fdc3e6077727103b5a31b8d0d506d784

e mi chiedevo se valesse la pena di spendere quei soldi per l'aggiornamento. Cioè dal sito pare manco che tutto l'aggiornamento siano un paio di gesture in più, e a quel punto i 30 euro me li tengo belli stretti.

A parte quello non c'è un modo per comprarlo con regolare DVD a quella cifra? cioè se mi reco in un Apple Store fisico non c'è modo di acquistare il CD invece di doversi scaricare il tutto dalla rete? e nel caso il prezzo quale sarebbe?

Certo è che con quello che si fanno pagare il loro Hardware gli aggiornamenti di S.O potevano anche regalarli, ma vabbè :D

cgp
09-06-2011, 13:06
ormai è da lunedi che si sa che lion uscirà a luglio a 29 euro..... e cmq no nn c'è altro modo se nn acquistarlo dal mac app store, lo han detto chiaro e tondo e per quella cifra direi che nn ci si puo assolutamente lamentare, ci si puo solo sognare (dopo massiccia dose di morfina) un prezzo cosi da microsoft per un nuovo S.O..... e cmq come riportato da un link nel post della wwdc si puo tranquillamente salvare l'installazione su dvd, chiavetta o qualsiasi altro dispositivo per evitare di ri-scaricare

Ventresca
09-06-2011, 13:19
ok luglio, ma il giorno preciso?

Ork
09-06-2011, 13:33
Certo è che con quello che si fanno pagare il loro Hardware gli aggiornamenti di S.O potevano anche regalarli, ma vabbè :D

hai visto il prezzo del NUOVO sistema operativo? Qui non parliamo di un service pack di vista, ma di un windows 7 tanto per intenderci.

Te lo vendono a TRENTA euro. Mi spieghi cosa vuoi? dato che hai preso un mac ti devono fornire la lavanderia gratis? oppure devono pagarti la bolletta della luce?

Bisogna sempre lamentarsi su tutto... :rolleyes:

AlexSwitch
09-06-2011, 13:44
Mi è arrivata ora un e-mail dell'apple che annuncia l'uscita di Lion per Luglio al prezzo di €29 dall'app store.

Veramente il prezzo di Lion sarà di 23,99 Euro.... non 29!!

John22
09-06-2011, 13:47
Ma ce n'è uno normale? :asd:

Scherzo, eh :D

giofal
09-06-2011, 15:50

Microsoft "costringe" di fatto a cambiare computer per avere gli aggiornamenti ai nuovi sistemi operativi.

Sono così costosi che quasi conviene farsi un computer nuovo per avere una nuova licenza inclusa piuttosto che comprare una licenza da sola.

Pagare 24 euro un aggiornamento come Lion è al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Inoltre, a differenza di Windows non esistono versioni "depotenziate" ma con 24 euro si ha quella completa.

E ci si lamenta pure... spero che scherzavi...

LucaTortuga
09-06-2011, 17:35
A parte quello non c'è un modo per comprarlo con regolare DVD a quella cifra?
No. Aggiungi alla mirabolante cifra di 24,99 altri 60 cent e te lo masterizzi su un DVD (o è troppo sforzo?)

charliegordon
09-06-2011, 18:28
Certo è che con quello che si fanno pagare il loro Hardware gli aggiornamenti di S.O potevano anche regalarli, ma vabbè :D Non si è mai contenti...

Pagare 24 euro un aggiornamento come Lion è al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Sono rimasto francamente sorpreso, mi aspettavo un prezzo almeno 3 volte superiore. Tra questo prezzo per Lion ed iCloud gratuito Apple evidentemente vuole spingere il più possibile verso l'adozione della nuova piattaforma.

No. Aggiungi alla mirabolante cifra di 24,99 altri 60 cent e te lo masterizzi su un DVD (o è troppo sforzo?) Mettendomi nei panni di chi non è sotto copertura adsl, il solo pensiero di scaricare 4GB mi farebbe subito desiderare una bella scatola con DVD in negozio...

LucaTortuga
09-06-2011, 18:44
Mettendomi nei panni di chi non è sotto copertura adsl, il solo pensiero di scaricare 4GB mi farebbe subito desiderare una bella scatola con DVD in negozio...
Si, vabbè... quand'anche uno fosse tra i pochi che non godono del servizio, di sicuro può trovare il modo di usufruirne "a scrocco" (amico/zio/ufficio/università/hotspot gratuito/ecc..) quel tanto che basta a scaricarsi i 4 Gb.

recoil
09-06-2011, 19:28
Si, vabbè... quand'anche uno fosse tra i pochi che non godono del servizio, di sicuro può trovare il modo di usufruirne "a scrocco" (amico/zio/ufficio/università/hotspot gratuito/ecc..) quel tanto che basta a scaricarsi i 4 Gb.

esatto
senza dimenticare che Apple è un'azienda americana dove non hanno i nostri problemi di connettività. lo diciamo spesso che i prodotti sono pensati per un contesto dove internet è veloce e sempre disponibile

avrebbero potuto dare come opzione la possibilità di ordinare via posta il dvd di installazione, credo abbiano evitato perché molti avrebbero scelto questa soluzione pur di avere il DVD in mano (pur disponendo di connessioni rapidissime)
a loro costa molto meno gestire il tutto via App store e mi sembra una buona idea, siamo nel 2011... prendiamocela semmai con le connessioni italiane ridicole

Slayer86
10-06-2011, 00:48
Non si è mai contenti...

Sono rimasto francamente sorpreso, mi aspettavo un prezzo almeno 3 volte superiore. Tra questo prezzo per Lion ed iCloud gratuito Apple evidentemente vuole spingere il più possibile verso l'adozione della nuova piattaforma.

Mettendomi nei panni di chi non è sotto copertura adsl, il solo pensiero di scaricare 4GB mi farebbe subito desiderare una bella scatola con DVD in negozio...

Presente!!! 500mb al giorno con la mia fottuta chiavetta 3 non sono sufficenti a nulla... sta bon che vado ancora all'università :rolleyes:

AlexSwitch
10-06-2011, 10:29
Intanto, come appreso da altro sito, Apple con Lion ha introdotto il controllo del seriale Macintosh in fase d'installazione dell'OS.
Apple ha messo la parola fine al problema dei cloni illegali e ai vari hackintosh.

http://img863.imageshack.us/img863/8928/lioninstallazionecontro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/863/lioninstallazionecontro.jpg/)

theJanitor
10-06-2011, 11:55
per quanto riguarda gli hackintosh non ci giurerei, troveranno il modo di aggirarlo.

diciamo che questo crea problemi a chi finora si passava il disco di installazione tanto non c'era alcun controllo

AlexSwitch
10-06-2011, 12:17
Non so come potranno fare ad aggirare un numero seriale univoco legato ad una macchina..... Numero che solamente Apple conosce ed è cacciato nel cuore EFI di ogni Mac. Un conto è emulare EFI per far riconoscere l'hardware ad OS X, un altro è craccare un seriale univoco...

domthewizard
10-06-2011, 12:23
quindi bisogna abbandonare le speranze di avere il dvd come per SL? :cry:

domthewizard
10-06-2011, 12:24
Intanto, come appreso da altro sito, Apple con Lion ha introdotto il controllo del seriale Macintosh in fase d'installazione dell'OS.
Apple ha messo la parola fine al problema dei cloni illegali e ai vari hackintosh.
non riesco a capire, come si fa a non usare una copia pirata se il sistema di protezione riguarda solo il seriale del mac?

MacNeo
10-06-2011, 12:25
Faranno degli installer patchati senza la verifica…
certa gente pur di usare os x senza comprarsi un mac farebbe di tutto.

jappino147
10-06-2011, 12:34

mi spiegate come funziona sta cosa?

io pensavo di scaricare Lion,da un amico che ha la 20Mbps
poi copiarlo su chiavetta e usarlo sul mio imac

avro problemi?

apple controllare il seriale della macchina con cosa?
di solito le app dell'app store non sono legate all'account
e si possono installare su tutti i mac con lo stesso account?
o sbaglio?

LucaTortuga
10-06-2011, 12:47
apple controllare il seriale della macchina con cosa?

Apple solo controllare che tuo Mac essere vero e non hackintosh.
Tu potere scaricare Lion da amico, tranquillo. ;)

theJanitor
10-06-2011, 13:03
Non so come potranno fare ad aggirare un numero seriale univoco legato ad una macchina..... Numero che solamente Apple conosce ed è cacciato nel cuore EFI di ogni Mac. Un conto è emulare EFI per far riconoscere l'hardware ad OS X, un altro è craccare un seriale univoco...

Faranno degli installer patchati senza la verifica…

esattamente, hanno violato di tutto come protezioni figuriamoci se si fermano davanti questa

Jena73
11-06-2011, 07:51
ottimo il check del seriale!!

comunque in giro si trovano già dei tutorial su come mettere lion su dvd o pendrive... sembra molto semplice...

facciamopiazzapulita
15-07-2011, 16:21
arriverà a fine luglio....

nighthc
16-07-2011, 19:48

lol

Darkel83
16-07-2011, 20:37
ormai è da lunedi che si sa che lion uscirà a luglio a 29 euro..... e cmq no nn c'è altro modo se nn acquistarlo dal mac app store, lo han detto chiaro e tondo e per quella cifra direi che nn ci si puo assolutamente lamentare, ci si puo solo sognare (dopo massiccia dose di morfina) un prezzo cosi da microsoft per un nuovo S.O..... e cmq come riportato da un link nel post della wwdc si puo tranquillamente salvare l'installazione su dvd, chiavetta o qualsiasi altro dispositivo per evitare di ri-scaricare

Microsoft però se lo compri nuovo ti da il dvd e te lo puoi installare e reinstallare quando e come vuoi...
E pensa che dicano esista pure un O.S. (credo si chiami linu...qualcosa ) che è gratis e te lo puoi installare da qualunque cosa (cd, dvd, usb pen, etc...)... dicono abbia pure tutti i software gratis, che te lo puoi configurare come ti pare... ma secondo me non è vero, è una leggenda :)

Darkel83
16-07-2011, 20:43
Microsoft "costringe" di fatto a cambiare computer per avere gli aggiornamenti ai nuovi sistemi operativi.

Sono così costosi che quasi conviene farsi un computer nuovo per avere una nuova licenza inclusa piuttosto che comprare una licenza da sola.

Pagare 24 euro un aggiornamento come Lion è al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Inoltre, a differenza di Windows non esistono versioni "depotenziate" ma con 24 euro si ha quella completa.

E ci si lamenta pure... spero che scherzavi...

A parte che windows 7 non costa come in passato, e poi... un PC win costa la metà di un mac, ovvero coi soldi di un mac ti compri un pc fisso + un netbook/notebook... magari con un dualboot win/linux per navigare in sicurezza

Sinceramente ritengo ancora osx il miglior os in circolazione per l'uso che ne faccio io (grafica)... però anche gli altri os ormai hanno fatto passi da gigante e per determinati compiti sono nettamente superiori (linux per programmazione/servizi web e microsoft per ufficio e contabilità)... per non parlare degli os mobili come android, che non hanno nulla da invidare a iOS e producono device ottimi alla metà della metà del prezzo dell' iphone...

cappellodipaglia87
16-07-2011, 20:46
A parte che windows 7 non costa come in passato, e poi... un PC win costa la metà di un mac, ovvero coi soldi di un mac ti compri un pc fisso + un netbook/notebook... magari con un dualboot win/linux per navigare in sicurezza

No.

Se vuoi facciamo 4 conti con un imac 21 pollici, dove solo di schermo c'è 500 € di schermo e poi tutto il resto, si tutto il resto, perchè è un all inclusive, quindi dal lettore cd alle ram alla tastiera sono compese nei 1150 €

DarkTiamat
16-07-2011, 20:51
Oddio per favore non mettevevi a fare le solite flame war tra mac e pc che non finisce piu, come al solito...

Cmq per 25 euro di os, mi va benissimo che non lo diano con dvd XD

Darkel83
16-07-2011, 20:53
No.

Se vuoi facciamo 4 conti con un imac 21 pollici, dove solo di schermo c'è 500 € di schermo e poi tutto il resto, si tutto il resto, perchè è un all inclusive, quindi dal lettore cd alle ram alla tastiera sono compese nei 1150 €

Guarda che un monitor 21" lo trovi a 150 euro... con 500euro ti prendi una tv samsung 32" e te la usi come monitor... almeno non devi pigliarti il glossy che ti costringe a mettere il computer in posizione criptica per evitare i riflessi... :rolleyes:

Darkel83
16-07-2011, 20:55
Oddio per favore non mettevevi a fare le solite flame war tra mac e pc che non finisce piu, come al solito...

Cmq per 25 euro di os, mi va benissimo che non lo diano con dvd XD

Io ho 3 mac e 2 pc con osx linux e win... volevo solo puntualizzare che ogni os ha i suoi pregi a chi ha tirato in ballo ms....

Petrella
18-07-2011, 14:37
Ragazzi ma allora l'uscita di Lion quando è prevista?

Io pensavo sarebbe uscito oggi, stamattina ero tanto ansioso di cliccare sul mac app store :(

theJanitor
18-07-2011, 14:49
entro luglio

pgp
18-07-2011, 17:03
Visto che molti eventi di Apple sono martedì io spero che Lion esca domani :)

pgp

MacNeo
18-07-2011, 17:12
guardate… io parto domani in tarda mattinata, quindi direi che a partire dal primo pomeriggio è altamente probabile che esca :rolleyes:
ormai mi sono rassegnato all'idea che dovrò aggiornare il sistema operativo al bar del paese, attaccato al loro wifi :D

facciamopiazzapulita
20-07-2011, 11:36
ehm sembra che esca oggi alle 14.30 :fagiano:

Duncan
20-07-2011, 11:53

No infatti passare da Vista Ultimate, pagato più di 300 €) a Seven ultimate mi costa solo 319 €... se tipare un prezzo equo dopo aver comprato tutte le lincenze effate vari upgrade... Con mac OS ho pagato quando ho rpeso il macBook Pro con Leopard, aggiornato a Snow con 29 € ed ora aggiornerò a Lion con altri 29 €

Se ti pare che non costi come in passto, come cliente MS vedermi fare uno sconto di ben 20 € rispetto alla versione completa mi fa appena appena alterare

Sinceramente ritengo ancora osx il miglior os in circolazione per l'uso che ne faccio io (grafica)... però anche gli altri os ormai hanno fatto passi da gigante e per determinati compiti sono nettamente superiori (linux per programmazione/servizi web e microsoft per ufficio e contabilità)... per non parlare degli os mobili come android, che non hanno nulla da invidare a iOS e producono device ottimi alla metà della metà del prezzo dell' iphone...

Con Mac e Linux ci si fa praticamente le solite cose, ed in ufficio ormai non c'è differenza anche con Windows, gli unici problemi sono i programmi che girano solo su Windows.

facciamopiazzapulita
20-07-2011, 15:12
DISPONIBILE!!

toni.bacan
20-07-2011, 15:29
Per chi ha acquistato un MacBookPro 10 giorni fa ci sarà la possibilità di scaricarlo gratuitamente? :stordita:

fracarro
20-07-2011, 15:38
Per chi ha acquistato un MacBookPro 10 giorni fa ci sarà la possibilità di scaricarlo gratuitamente? :stordita:

Se non sbaglio lo possono scaricare gratis tutti quelli che hanno acquistato il computer dal 6 giugno in poi. Per sapere come fare vai nel thread del lion.

LucaTortuga
20-07-2011, 16:32
in download.. :D

AlexSwitch
20-07-2011, 16:39
Ho letto comunque che a partire dal mese di Agosto, Lion sarà disponibile anche su chiavetta USB, presso l'Apple Store on line a 59 Euro....

LucaTortuga
20-07-2011, 16:50
Ho letto comunque che a partire dal mese di Agosto, Lion sarà disponibile anche su chiavetta USB, presso l'Apple Store on line a 59 Euro....
Se vuoi risparmiare 30 euro:
http://holgr.com/blog/2011/02/creating-a-bootable-os-x-10-7-lion-disc/

AlexSwitch
20-07-2011, 16:56
Mica ho scritto che lo comprerò su chiavetta USB.... Ho scritto che Apple fornirà comunque un supporto fisico per l'installazione.... a caro prezzo ( anche se bisogna vedere da quanto è questa chiavetta... ). :)

guylmaster
20-07-2011, 17:01
Ma vorrei capire dato che in casa abbiamo circa 3-4 macbook pro, possiamo scaricarne uno solo e poi installarlo su tutti ?

Jena73
20-07-2011, 17:36
In effetti la chiavetta apple costicchia ma quale feticista di gingilli Apple credo che farò la pazzia e la comprerò! Già mi sono innamorato del pendrive di ripristino del macbook air di un mio collega... :D

Fil9998
20-07-2011, 23:45
figaaaaaaa.....

ho fatto un resettone per avere una installazione pulita su MBAir...
cazzo, prima istallo il sistema operativo vecchio, poi il suo aggiornamento (1,5 giga)
mò 3 giga e passa di lion che vien giù a una lumaca e mezza al minuto...
cazzo....

un pomeriggio e una notte per installare un sistema operativo... ma solo dai tempi di windows 2000 :muro: :muro: :muro: :muro:

Pakos6600
21-07-2011, 00:28
Non riesco ad accendere allo store, ce un altro modo di acquistarlo?

LucaTortuga
21-07-2011, 01:08
un pomeriggio e una notte per installare un sistema operativo... ma solo dai tempi di windows 2000 :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo perchè hai voluto strafare.. io ho iniziato il download oggi pomeriggio verso le 16 e alle 20.30 avevo il sistema aggiornato, pronto per lavorare.

Fil9998
21-07-2011, 19:09
uhg... e lo sto reinstallando per la seconda volta!

tuxtera driver per ntfs me l'ha spappolato!
:muro: :muro: :muro:

comunque a me il dvd creato dalla dmg di lion scaricata non parte dal drive dvd usb esterno attaccato all'air :muro: :muro: :muro: :muro:
fancolon!