PDA

View Full Version : Consiglio configurazione per nuovo pc

mapluc09
09-06-2011, 12:44
Buongiorno a tutti, ho letto e riletto tutti gli interessanti post e visto che è giunto per me il momento di acquistare un nuvo pc mi affido a voi per la configurazione visto che mi sto perdendo nell'infinita scelta

tipologia di pc
pc fisso con masterizzatore CD/DVD + mouse/tastiera (dimensione massima 23'') windows7

utilizzo previsto del pc:
Video editing amatoriale, grafica 2d amatoriale (tanto photoshop), possibile collegamento a TV 37'' hdready via hdmi, nessun overclock (non credo di esserne in grado), pochissimo gaming

Case:
Avrei necessità di avere un case quanto più ridotto possibile da appoggiare su una scrivania piccola accanto al monitor senza fronzoli e lucette

Mi piacerebbe un pc longevo su cui intervenire il meno possibile negli anni

processore: qui sono nel vuoto più completo, volendo un pc che duri negli anni propenderei per un intel sandy bridge i5 o i7 che se non ho inteso male dovrebbe essere la tecnologia più recente ma accetto consigli!

Hard disk: leggendo qui e lì nel forum ho visto che i ssd sono ormai abbastanza accessibili potrei valutare l'idea di inserirne uno magari non troppo costoso per il solo sistema operativo ed eventuali programmi di uso comune affiancato da un hd di storage da 1 tb

sempre per la questione durabilità nel tempo magari che abbia un paio di usb3

un consiglio anche sul monitor non sarebbe sgradito

Budget 800€ più o meno

Ecco tutto... forse troppo?