View Full Version : Qnap 219P+ oppure?
Buongiorno a tutti, stavo pensando di acquistare questo NAS per:
archivio e backup di dati
server multimediale upnp anche per file 1080p (mts)
bit torrent / emule
sorveglianza
print server
ftp
La mia rete casalinga sarà composta da 1 desktop e 2 portatili collegati ad un router Netgear wi-fi a cui collegherò anche il NAS giusto?
Mi interessa anche l'acquisto di telecamere IP interne/esterne per videosorveglianza.
E' un buon prodotto mi pare di capire, interessante poi il discorso QPKG.
Che ne dite? C'è di meglio per questa fascia di prezzo e per l'uso che ne farò?
Grazie
E' un ottima soluzione. Se non sei interessato ad espandere in modo automatico la capacità del raid e se non ti interessa il discorso hot swap potresti risparmaire qualcosa con il Ts-212 oppure optare, per avere + espandibilità, su un Synology DS411J
E' un ottima soluzione. Se non sei interessato ad espandere in modo automatico la capacità del raid e se non ti interessa il discorso hot swap potresti risparmaire qualcosa con il Ts-212 oppure optare, per avere + espandibilità, su un Synology DS411J
Grazie, vado a dare un'occhiata. Intanto ti / vi faccio una domanda sulla video sorveglianza .. anzi due:
1) per mettere una IP CAM esternamente (balcone) ho bisogno cmq di alimentarla tramite ethernet? O ci sono anche a batteria?
2) se un intruso mi ruba o distrugge il NAS perdo tutto o c'è la possibilità di registrare anche tramite internet?
Grazie di nuovo
Grazie, vado a dare un'occhiata. Intanto ti / vi faccio una domanda sulla video sorveglianza .. anzi due:
1) per mettere una IP CAM esternamente (balcone) ho bisogno cmq di alimentarla tramite ethernet? O ci sono anche a batteria?
2) se un intruso mi ruba o distrugge il NAS perdo tutto o c'è la possibilità di registrare anche tramite internet?
Grazie di nuovo
Queste NAS hanno una loro lista di dispositivi compatibili, devi dare un occhio ma non credo ci siano a batteria (se finisco le batterie che fai ?)
Primo il NAs magari lo puoi nascondere, secondo potresti inviarle ad un altro qnap in rete o su un server ftp su internet....dovrebbe essere possibile.
Invece per il print server basta una stampante USB o deve essere una stampante di rete? Cioè io ho una Epson RX585 USB, la collego al NAS e posso condividerla a tutti i pc della rete?
Invece per il print server basta una stampante USB o deve essere una stampante di rete? Cioè io ho una Epson RX585 USB, la collego al NAS e posso condividerla a tutti i pc della rete?
Si esatto.
Si esatto.
Ok grazie. Non ho capito invece perchè dici ke il sinology è più espandibile ..
Ok grazie. Non ho capito invece perchè dici ke il sinology è più espandibile ..
Intendevo che allo stesso prezzo hai un 4 Bay invece di un 2 bay
Intendevo che allo stesso prezzo hai un 4 Bay invece di un 2 bay
Hai ragione scusa, stavo guardando il modello 211 e non 411 ;)
Sto prendendo in considerazione il modello Qnap 212 anche per consumi minori rispetto al Sinology.
Volevo chiedervi: sulla gigalan posso collegare il mio router wi-fi Netgear DG834 G e vederlo da tutti i miei pc della lan giusto?
se devi fare video sorveglianza il 219 e' quasi obbligatorio dato che ti serve un processore performante se hai piu' di una video camera
in alternativa hai il synology 211+ pero in questo caso hai solo una licenza per video camera se ne hai altre devi pagare la licenza
2) sul nuovo firmware del qnap hai la possibilita' di fare il backup automatico su Amazon S3 che e' a pagamento o su dropbox che e' gratis quindi se te lo rubano c'e' una copia online pero qui dipende da quanto veloce e' la tua connessione
se devi fare video sorveglianza il 219 e' quasi obbligatorio dato che ti serve un processore performante se hai piu' di una video camera
in alternativa hai il synology 211+ pero in questo caso hai solo una licenza per video camera se ne hai altre devi pagare la licenza
2) sul nuovo firmware del qnap hai la possibilita' di fare il backup automatico su Amazon S3 che e' a pagamento o su dropbox che e' gratis quindi se te lo rubano c'e' una copia online pero qui dipende da quanto veloce e' la tua connessione
Diciamo che la videosorveglianza non è indispensabile perchè sto pensando di acquistare un sistema dedicato per proteggere casa.
Però magari 1 o 2 cam IP le piazzerò lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.