PDA

View Full Version : Problema CD Key Windows XP

aigh panzer
09-06-2011, 10:00
Salve,

Ho un pc di quelli comprati al mediaword già assemblati, il pc è della Compaq e ha un HDD in cui c'è installato XP Home Edition, e sullo stesso HDD c'è anche la partizione di ripristino (di cui ho anche una copia su DVD). Adesso ho comprato un nuovo HDD e voglio mettere il mio XP Home Edition su questo nuovo HDD. Siccome con il DVD di ripristino non mi fa scegliere dove installarlo ma mi porta solo la versione presente sul disco "alle impostazioni di fabbrica", allora mi sono fatto dare un CD originale di Home Edition, adesso però sorge il problema.

IL CD Key nelle proprietà di risorse del computer mi dice solo:

Microsoft Windows XP Home eidtion Versione 2002 SP3
Registrato a nome di "*****-OEM-******-*****".

Insomma un codice di vari numeri!. Quindi cercando su google ho trovato vari programmini per trovare il cd key del mio XP e ho trovato questo:

Windows XP Home Edition
Product ID: *****-OEM-******-*****
Product Key *****-*****-****-*****-***** (insomma una serie di lettere e numeri di 5 cifre)

Però poi ho guardato sull'etichetta accanto al case e ho trovato questo:

Windows XP Home Edition
Product Key: *****-*****-****-*****-***** (anche in questo caso una serie di lettere e numeri di 5 cifre, ma diverse dal codice precedente)

Le due key sono diverse, quindi volevo sapere all'atto dell'installazione di XP da CD (quello dato dal mio amico) quale devo mettere? quello recuperato dal software oppure quello scritto sull'etichetta del case?

Grazie mille

mirko93s
09-06-2011, 10:45
Metti il codice riportato sull'etichetta incollata al case ;)

max60
10-06-2011, 07:38
Metti il codice riportato sull'etichetta incollata al case ;)

Si prova così ma non è detto che venga accettato.
Molti produttori usano dei seriali "fittizzi" incollati sul case, poi quando installi il s.o. con il loro dvd di ripristino ne viene assegnato uno standard senza che tu debba digitarlo.
Per cui se cerchi di usare quel seriale presente sul case con un CD di installazione standard, potrebbe anche dirti che il codice non è corretto.
Ma hai solo un modo per saperlo, prova ... :D

mirko93s
10-06-2011, 09:04
Poi se non funziona puoi sempre attivarlo in altri modi :D tanto la licenza ce l'hai... ;) è come crackare pes 2011 ma hai il dvd originale ;)