PDA

View Full Version : Simulare Reti differenti in ufficio

embassy81
09-06-2011, 09:27
Ciao a tutti... domanda idiota, ma non avendolo mai fatto mi trovo impreparato.

Come faccio in ufficio a simulare..... due reti differenti?

spiego meglio per un progetto, dovrò controllare, con un sw un mixer in rete, che fisicamente sta a Roma, mentre io sono nell'ufficio di Milano.

Quindi fisicamente le rete sono due reti differenti.

ora io sono a Milano, nel mio ufficio, riesco all'interno dell'azienda a simulare due reti differenti?
Cosa mi serve? un pc con due schede di rete? un software apposta?

help me

g

nuovoUtente86
09-06-2011, 11:22
dipende cosa devi testare esattamente.. Se devi testare unicamente il livello applicazione ti bastano uno o più macchine da gestire con tale software. Se invece devi simulare la topologia per testare la connettività devi riacreare il tipo di collegamento fra le reti remote.

embassy81
09-06-2011, 13:17
l'esempio pratico è:
Mixer 1 collegato a Roma
Mixer 2 collegato a Milano

reti ovviamente diverse.
Tramite software proprietario è possibile usare il mixer 1 come superfice di controllo del mixer 2

Il software funziona correttamente in locale, cioè se entrambi i mixer stanno sotto la stessa rete (diciamo fisicamente nella stessa azienda ma in due stanze differenti) mentre ha dei problemi nel caso sopracitato.

per risolverlo, devo riuscire a creare quella situazione.

Cosa posso fare?
Se prendo il la rete dell'azienda, la metto in input in un router, poi setto le porte 1 e 2 con due indirizzi differenti
1.2.3.4
5.6.7.8
riesco a far credere alle macchine collegate alle 2 porte di essere su due reti differenti? Anche se fisicamente l'input è lo stesso?

e soprattutto posso impostare un router in questo modo?

nuovoUtente86
09-06-2011, 13:51
un router per definizione routa pacchetti provenienti da una interfaccia su un' altra interfaccia, secondo regole ben precise. Da questo trai le tue conclusioni.

embassy81
09-06-2011, 14:04
bene....
cmq ho risolto... scoprendo che in azienda da una settimana abbiamo 2 linee in più ... quindi ho risolto a monte :D
thx