View Full Version : Tentativi di connessione non riusciti
Giacomo.56
08-06-2011, 21:24
Documentandomi ho provato a usare il comando netstat. Usando il comando con -snap tcp mi sono uscite alcune informazioni tra cui spicca tentativi di connessione non riusciti. Vi sono alcuni valori. Leggendo un articolo ho trovato questo:
Se quindi il valore differisce da zero significa che qualcuno ha tentato di fare il furbo. Che poi sia effettivamente riuscito ad accedere al vostro personal computer... beh, questa è un'altra storia.
L' articolo consiglia di usare un software di nome NukeNabber. E' comunque un articolo vecchio. Come faccio ad analizzare al meglio i tentativi di connessione non riusciiti? Saranno sicuramente tentativi fatti tempo fa. Come posso fare? Grazie.
xcdegasp
09-06-2011, 08:09
tentativi di connessioni non riuscite è una frase generica che marchia appunto come non riuscite le connessioni che per qualche motivo non sono state possibili effettuare.
questi però sono tentativi che il tuo pc ha fatto verso altri pc e non il contrario perchè windows memorizza solo quelli che lui esegue.
i tentativi che altri fanno verso il tuo pc vengono registrati (se intercettati) dal tuo firewall e/o router-modem-adsl.
nella sezione windows di questa community troverai molto materiale per approfondire il discorso connessioni di windows :)
Giacomo.56
10-06-2011, 12:06
tentativi di connessioni non riuscite è una frase generica che marchia appunto come non riuscite le connessioni che per qualche motivo non sono state possibili effettuare.
questi però sono tentativi che il tuo pc ha fatto verso altri pc e non il contrario perchè windows memorizza solo quelli che lui esegue.
i tentativi che altri fanno verso il tuo pc vengono registrati (se intercettati) dal tuo firewall e/o router-modem-adsl.
nella sezione windows di questa community troverai molto materiale per approfondire il discorso connessioni di windows :)
Ma non c' è un metodo o un software che riesca a recuperare una cronologia del lavoro svolto dalle porte in tempi precedenti?
xcdegasp
10-06-2011, 15:04
queste richieste però poco hanno attinenza con ilt ema sicurezza, è più una richiesta d'informazione riguardante il sistema operativo e i suoi meccanismi, pertanto ti rimando alla sezione dedicata e alle guide già menzionate. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.