PDA

View Full Version : [PROBLEMA] non parte il pc!!!

sdrol
08-06-2011, 20:12
ciao ragazzi,
in questi giorni mi si è verificato un problema al computer!
praticamente di punto in bianco c'è stata come un piccolo "lampo" e il computer si è spento non accendendosi piu! allora ho fatto una prova con l'alimentatore che era montato su e ho visto che non si accendeva piu la spia verde sulla scheda madre! allora ho preso un vecchio alimentatore uguale a quello che in teoria è bruciato, l'ho montato su e ora mi si è accesa la spia verde della scheda madre e anche un piccolo hub usb attaccato all'usb dietro al pc!
il problema qual'è? il pc nonostante che arrivi corrente alla scheda madre non dà segni di vita, se premo il pulsante per accedenderlo questo non parte proprio! dove può essere il problema? che sia la scheda madre bruciata nonostante arrivi corrente?

in attesa,
grazie

sdrol
09-06-2011, 13:40
up :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

raffy2
09-06-2011, 14:24
Se c'è stato un temporale, molto probabilmente non si sarà bruciato il solo alimentatore..Di che marca era l'alimentatore defunto?anche se la mobo accende la spia verde, non è detto che sia funzionante purtroppo :(

EnRyD
09-06-2011, 15:48
Se c'è stato un temporale, molto probabilmente non si sarà bruciato il solo alimentatore..Di che marca era l'alimentatore defunto?anche se la mobo accende la spia verde, non è detto che sia funzionante purtroppo :(

Capitò la stessa cosa a me: fulmine. Solo che arrivò attraverso il cavo ethernet. La scheda madre dava segni di vita, ma come li può dare uno zombie. :D

sdrol
24-06-2011, 20:59
ciao ragazzi!
ho sostituito l'alimentatore e la scheda madre!
un alimentatore da 500W e una MOBO AM2+...
in pratica si accende la lucina verde della mobo, come premo il pulsante di avvio, le ventole fanno un piccolissimo movimento e poi non parte niente lo stesso!

cosa cavolo è successo a sto pc?

laraa
25-06-2011, 10:17
Magari è successo qualcosa anche al processore o all'hard disk. prova a fare dei test con memtest. lo puoi scaricare da internet oppure è disponibile sulle varie distro Linux

ciao

sdrol
26-06-2011, 10:11
Dici non boota proprio se fosse l'hard disk?

Liuck87
27-06-2011, 19:09
Secondo me a questo punto è proprio il processore! Se fosse l'HD comunque sia ti dovrebbe far accedere al bios!

sdrol
28-06-2011, 08:47
eccomi qua! sono riuscito a capire il problema!! praticamente non so come perche... ma l'HD è come se facesse in "corto"... ho semplicemente staccato l'alimentazione sia dell'HD che il 20pin della MOBO! dopo di che ho riattaccato il tutto e il pc parte! solo che giustamente i problemi non finiscono mai! ho ricomprato questa MOBO "M2N68-AM PLUS (http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M2N68AM_PLUS/#CPUS)" e sotto ho montato una CPU "AMD ATHLON 64x2 6000+"!

come faccio partire il pc mi rilascia un errore dicendomi che la mia cpu non è compatibile con la scheda madre! eppure guardando la lista di supporto CPU è compatibilissima! sempre di AM2+ si sta parlando! allora ho scaricato il file di flash per il bios, ho flashato la MOBO attraverso ALT+F2 ma niente.. continua a dirmi che è incompatibile....

come posso risolvere? sempre se posso risolvere... ;)

grazie a tutti

edit: cosi per caso mi sono imbattuto in questo utente e guardate cosa ha in firma (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=353124)... questo vuol dire che non deve darmi quell'errore!!!!

ginky3
28-06-2011, 11:09
hai controllato che effettiavamente il bios sia aggiornato?

controlla anche nel bios la voce PCB... sul sito asus dice che la tua scheda madre richiede il pcb 2.00G o successivi...

sdrol
28-06-2011, 11:37
controlla anche nel bios la voce PCB... sul sito asus dice che la tua scheda madre richiede il pcb 2.00G o successivi...

eh no! questo non l'ho controllato! :(
è un problema quewsto eh?

rafpro
28-06-2011, 14:01
Magari è successo qualcosa anche al processore o all'hard disk. prova a fare dei test con memtest. lo puoi scaricare da internet oppure è disponibile sulle varie distro Linux

ciao

laraa correggi cosa vendi :) ddr1 a 1333? :)

rafpro
28-06-2011, 14:03
hai controllato che effettiavamente il bios sia aggiornato?

infatti :)

sdrol
28-06-2011, 19:30
ma dove lo vedo il PCB?
sulla mobo c'è scritto PCB made in china

...

sdrol
01-07-2011, 10:43
up