SFnZ
08-06-2011, 18:37
Salve a tutti, sono un neoiscritto che chiede aiuto xD (come credo sia ovvio in questa sezione del forum).
Oggi ho cercato di affrontare un problema che non sono ancora riuscito a decifrare precisamente... Appena acceso il pc ho notato che la risoluzione era cambiata. Era su 1024x768, quando io l'ho sempre tenuta a 1440x900... ho pensato "vabbè, vado e la cambio normalmente"... no, schermo nero, come se il monitor o la scheda non la accettassero. A quel punto ho iniziato a preoccuparmi, perché non è mai successo.
Costretto a riavviare dal pulsante, appena ricaricato il desktop ho riprovato più volte, anche con altre risoluzioni (a volte tornava alla risoluzione precedente, in altre rimaneva, quindi son stato costretto a cambiarla entrando in modalità provvisoria). Non le ho provate tutte perché non mi andava di riavviare troppe volte il pc.. ma da quanto ho capito non le accetta se sono superiori a 1152x864 (quest'ultima la sto usando proprio ora).
Ho provato anche dal pannello di controllo nvidia, ma è la stessa cosa.
Ho provato a cercare con google situazioni simili, ma niente.
Ho provato a reinstallare i driver grafici... nulla.
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400 GT (1Gb)
Monitor: Acer AL1916W 19"
CPU: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2031 MHz 3800+
Scheda Madre: ASRock ALiveSATA2-GLAN
RAM: 2Gb DDR2-667 (non so questo quanto possa essere utile, ma vabbè)
La cosa non è tanto grave (ho passato di decisamente peggio con questo pc..), però rosico perché vedo tutto schiacciato e mi dà un fastidio cane xD inoltre mi ritrovo comunque con una risoluzione più bassa rispetto alla solita (1440x900 è la nativa del monitor... e l'unica accettabile, oltre ad essere anche la più alta supportata).
Qualcuno di voi riuscirebbe ad ipotizzare qualcosa?
Rigrazio mille volte in anticipo per eventuali risposte ed aiuti.
Oggi ho cercato di affrontare un problema che non sono ancora riuscito a decifrare precisamente... Appena acceso il pc ho notato che la risoluzione era cambiata. Era su 1024x768, quando io l'ho sempre tenuta a 1440x900... ho pensato "vabbè, vado e la cambio normalmente"... no, schermo nero, come se il monitor o la scheda non la accettassero. A quel punto ho iniziato a preoccuparmi, perché non è mai successo.
Costretto a riavviare dal pulsante, appena ricaricato il desktop ho riprovato più volte, anche con altre risoluzioni (a volte tornava alla risoluzione precedente, in altre rimaneva, quindi son stato costretto a cambiarla entrando in modalità provvisoria). Non le ho provate tutte perché non mi andava di riavviare troppe volte il pc.. ma da quanto ho capito non le accetta se sono superiori a 1152x864 (quest'ultima la sto usando proprio ora).
Ho provato anche dal pannello di controllo nvidia, ma è la stessa cosa.
Ho provato a cercare con google situazioni simili, ma niente.
Ho provato a reinstallare i driver grafici... nulla.
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400 GT (1Gb)
Monitor: Acer AL1916W 19"
CPU: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2031 MHz 3800+
Scheda Madre: ASRock ALiveSATA2-GLAN
RAM: 2Gb DDR2-667 (non so questo quanto possa essere utile, ma vabbè)
La cosa non è tanto grave (ho passato di decisamente peggio con questo pc..), però rosico perché vedo tutto schiacciato e mi dà un fastidio cane xD inoltre mi ritrovo comunque con una risoluzione più bassa rispetto alla solita (1440x900 è la nativa del monitor... e l'unica accettabile, oltre ad essere anche la più alta supportata).
Qualcuno di voi riuscirebbe ad ipotizzare qualcosa?
Rigrazio mille volte in anticipo per eventuali risposte ed aiuti.