PDA

View Full Version : DISINSTALLARE GOOGLE UPDATE

PRS
08-06-2011, 18:03
Qualcuno sa come eliminare google update dal sistema?Dopo aver disinstallato la toolbar che avevo erroneamente installato ho notato che google update è rimasto e non ha un file di disinstallazione .attinge risorse dal sistema sia durante l'avvio che durante il normale utilizzo del pc per cui temporaneamente ho bloccato i processi tramite firewall.E' possibile eliminare manualmente i files dalle rispettive cartelle?Soluzioni?:help:

x_Master_x
08-06-2011, 22:03
Start -> Esegui -> services.msc e seleziona disabilita alla voce "google updater" o simile

Start -> Esegui -> msconfig e togli la flag alla voce "google updater" o simile

Start -> Esegui -> regedit e seleziona le voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Potresti non averle tutte perché variano in base al so, se trovi riferimenti a "google updater" o simile cancella la chiave ( tasto destro su google upt --> elimina )

Eress
09-06-2011, 06:54
Il servizio puoi eliminarlo anche con HijackThis nel menu Services NT, poi elimina anche le due voci che rimangono nell'utilità di pianificazione, quel programma è una vera porcheria :asd:

x_Master_x
09-06-2011, 08:42
Il servizio puoi eliminarlo anche con HijackThis nel menu Services NT, poi elimina anche le due voci che rimangono nell'utilità di pianificazione, quel programma è una vera porcheria :asd:

E' vero, mi sono dimenticato dell'utilità di pianificazione :doh: :asd:
Quindi, oltre a tutto quello scritto...

Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Utilità di Sistema --> Utilità di Pianificazione e cancella "google updater" o simile

PRS
09-06-2011, 18:46
Ho eliminato il servizio con Hijackfree(Emsisoft)però sono rimasti gli eseguibili(c/prog...).Nel registro i percorsi elencati da XMasterX non ci sono(forse erano presenti prima dell'eliminazione del servizio).In unità di pianificazione non trovo niente riguardo Google update.Forse celato in un percorso particolare...

x_Master_x
09-06-2011, 20:45
Ho eliminato il servizio con Hijackfree(Emsisoft)però sono rimasti gli eseguibili(c/prog...).Nel registro i percorsi elencati da XMasterX non ci sono(forse erano presenti prima dell'eliminazione del servizio).In unità di pianificazione non trovo niente riguardo Google update.Forse celato in un percorso particolare...

In che senso sono rimasti gli eseguibili? Comunque se hai timore che qualche file di google sia ancora nel pc, fai una ricerca ricordandoti di includere sottocartelle e file nascosti. Ma una volta eliminato il servizio/processo e nessun file di google in msconfig é attivo, non hai più nulla che toglie risorse al sistema.

PRS
10-06-2011, 12:08
Volevo dire che nel percorso C/prog/Google sono ancora presenti google update.exe e crashreport.exa(nonchè altri files),ma a questo punto potrei eliminare anche la cartella contenente i files in questione.:rolleyes:

x_Master_x
10-06-2011, 15:00
Volevo dire che nel percorso C/prog/Google sono ancora presenti google update.exe e crashreport.exa(nonchè altri files),ma a questo punto potrei eliminare anche la cartella contenente i files in questione.:rolleyes:

Li puoi cancellare tranquillamente, comunque spostali nel cestino riavvia il pc. Se non ci sono errori eliminali definitivamente :)

PRS
10-06-2011, 17:51
Ok, just do it.Grazie per l'aiuto.:)