View Full Version : Bella fregatura Scanner LG
Faranno anche dei bei Monitor...ma il mio scanner nn è + buono...perchè sotto Win Xp nn fuziona!
E sapete cosa mi hanno detto quelli della LG, che nn faranno mai Driver per XP:mad:
Ke modello è?
Ma soprattutto che interfaccia (Usb,Scsi o parallela) ha?
Se è parallelo non funzionerà mai, ma la colpa non è di LG ma di Microsoft che non fornisce più supporto (da Win 2000 e ME in poi) per gli scanner paralleli.
Se invece è SCSI o Usb forse si trova qualche driver, tipo Silverfast, con cui farlo andare.
Hola !!
è un parallelo, si chiama 600p:mad:
Mi sa che me lo faccio fritto:confused:
ciao, anche io avevo lo stesso scanner, LG EPP 600P, dignitoso nel funzionamento ma su porta parallela per cui non funzonava su XP. L' ho dato ad un mio amico che non ha XP almeno lo può usare.
Comunque con Me mi funzionava, per rispondere a chi dice che MS non supporta la parallela da Me e W2000 (sempre se intendevi ME e 2000 compresi..)
Anche io ho contattato LG e mi han detto che non faranno i drivers.
Ho provato quelli di 2000 ma non va.
Non sono sicuro che il mancato supporto dipenda solo da MS, volete dirmi che nessuno scanner parallelo funziona sotto XP??
Io non ho provato ma mi sembra strano.
CIAO
secondo me Lg nn vuole investire su un prodotto venduto pochissimo e malfunzionante!
ZigoZago
12-04-2002, 14:36
alla fine sei riuscito????
perché ho Xp e il suddetto scanner ma niente da fare :( e adesso non ho ne i $ ne le palle di cambiarlo...
nn funziona e nn funzionerà mai!
A me è anche mezzo guasto bisogna mandarlo in riparazione:mad:
Una fregatura con i fiocchi!
Ciao, io ho il tuo stesso scanner Lg 600p con winxp pro, e funziona a meraviglia basta usare i driver in dotazione installando solo i driver senza l'altro software presente nel cd di installazione. Questa soluzione l'ho trovata proprio qui sul forum prova a fare una ricerca se vuoi la conferma. Ora funziona benissimo :D :D
Guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=203319
purtroppo ho provato anche quello...ma mi continua a dire che nn trova lo scanner:(
ZigoZago
13-04-2002, 18:51
Originariamente inviato da Jayant
[B]purtroppo ho provato anche quello...ma mi continua a dire che nn trova lo scanner:(
hai dato un occhiata alle impostazioni del bios???
io avevo come impostazione della porta ECP+EPP ((e 3 come DMA mi pare))
dato che lo scanner é EPP ho selezionato solo EPP e ho automaticamente toglieva (il 3 mi pare DMA).
dopo di che ho riavvitato e installato i driver dal cd quelli di NT, e ora é perfetto ;);)
solo che xp non lo riconosce, però se installi acdsee o adobe photoshop e corel viene riconosciuto ed é tutto ok, anche la scannerizzazione é perfetta senza strane righette :)
che skeda madre hai?
Allora sono andato nel bios e stava la porta spp allora ho messo la epp, ma riavviando e reistallando tutto continua a dirmi che lo scanner nn è collegato!
Ho istallato i soli driver:(
Grazie per l'aiuto
Ciao!
scusa ZigoZago, metti qualche tipo di compatibilità di esecuzione?
ZigoZago
14-04-2002, 11:52
Originariamente inviato da Jayant
[B]scusa ZigoZago, metti qualche tipo di compatibilità di esecuzione?
no non metto nessun tipo di compatibilità...
ho una vecchia ASUS P2B+P3 550Mhz dunque é un chipset intel 440BX, devo dire che questo tipo di scheda madre non ha avuto nessun problema con win xp anzi va ancora meglio :) non ho avuto nessun problema nel riconoscimento del hardware, apparte lo scanner ma era impostato male il bios...
fose e la mia ecs.......bho farò altre prove!!
Ciao:)
Con una piccola ricerca ho trovato questa discussione ed altre
d ho risolto
lo scanner lg 600p funziona con winxp
basta impostare EPP nel bios
ed installare i driver :D
byz
..grazie Gordon, ma ho provato anche quello.......ma nn va....nn ho capito xchè:confused: !
Ciao!
mancio61
28-03-2008, 10:05
ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione dicendo che a me lo scanner in questione funziona incredibilmente anche con Vista (Home Edition).
Mi funzionava anche su XP SP2. In tutti e due i casi mi è bastato installare il driver dal CD originale fornito con la confezione.
Forse ho avuto culo ma non mi ricordo di avere "trafficato" con drivers, updates, tricks vari...
Per contro con Vista se provare a mettere un DVD (anche ORIGINALE) con un film e provate a vedervelo con Media Player..nisba!!!!
spero di essere stato di aiuto (e non di sconforto per molti di voi, almeno a leggere i vari posts in questo thread....)
mancio61
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.