View Full Version : Lettore cd non mi restituisce il dvd inserito per masterizzare?
Ho un problema con un pc dell'internet point, un Pentium Dual, ho inserito un dvd per masterizzare alcuni dati, poi ho scoperto che era pieno e ho interrotto la procedura di masterizzazione, ho chiuso il programma.. e ho provato ad aprire il lettore ma si è bloccato.. cioè non mi restituisce il dvd.. il lettore non risponde ai comandi, al tasto di apertura nè in risorse del computer-unità-dx del mouse, Rimuovi... non funziona.. siccome è il pc dell'internet point e va pagato a ore, non sò come ho fatto.. ho pagato per stare 1 ora e invece sono passate 3... perciò vorrei sfruttare questa possibilità di tempo e denaro xD... ehm.. perciò non posso riavviare nè disconnettere.. cosa faccio? Si riesce a trovare una soluzione via software? Cioè dal registro, dalla riga di comando.. qlks o indicatemi una pagina web.. qlks forum grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-06-2011, 19:43
Normalmente nei lettori CD o DVD è presente sul frontale un piccolo forellino, basta inserirvi dentro un oggetto sottile tipo una graffetta aperta o fil di ferro e premendo delicatamente viene espulso il vassoio che contiene il supporto ottico o il supporto stesso, se il lettore è di quelli senza vassoio ma solo la fessura per il Cd o DVD.
Saluti.
tallines
09-06-2011, 20:41
Ho un problema con un pc dell'internet point, un Pentium Dual, ho inserito un dvd per masterizzare alcuni dati, poi ho scoperto che era pieno e ho interrotto la procedura di masterizzazione, ho chiuso il programma.. e ho provato ad aprire il lettore ma si è bloccato.. cioè non mi restituisce il dvd..
Strano, se il dvd è pieno il software in questione dovrebbe dirti che il dvd non può essere masterizzato, a meno che tu non abbia inserito un R-W, Re-Writable, ossia Riscrivibile .
Però anche qui (come per esempio con Nero) ti chiederebbe che deve essere cancellato prima di effettuare la masterizzazione, a meno che non si tratti di un dvd-rw masterizzato precedentemente in multissessione aperta .
Che programma hai usato per masterizzare ?
Al limite male per male avrei avvertito quelli dell'internet point, se presenti e poi riavviato, anche se tu hai detto che non potevi farlo .
Come hai risolto ?
Come hai risolto ?
Scusa se rispondo dopo quasi 1 anno.. quel giorno non ho risolto un bel niente... ho spento tutto, ho perso sia la masterizzazione che tutti i dati scaricati (poichè una volta spento il pc dell'internt point, i dati sono tutti cancellati), per scaricare i dati avevo impiegato 3 ore.............. :muro: :muro:
Ho spento e il masterizzatore, una volta premuto il pulsante, mi ha restituito il dischetto per metà pieno. Basta mi sono arreso.
tallines
18-04-2012, 21:14
Scusa se rispondo dopo quasi 1 anno.. quel giorno non ho risolto un bel niente... ho spento tutto, ho perso sia la masterizzazione che tutti i dati scaricati (poichè una volta spento il pc dell'internt point, i dati sono tutti cancellati), per scaricare i dati avevo impiegato 3 ore.............. :muro: :muro:
Ho spento e il masterizzatore, una volta premuto il pulsante, mi ha restituito il dischetto per metà pieno. Basta mi sono arreso.
Peccato, magari potevi salvare i dati su pendrive, sempre ammesso che nell'internet point ci fosse questa possibilità ;) , ma penso di si, poi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.