PDA

View Full Version : problema installazione asus m4a88td-v-evo


asustech
08-06-2011, 18:01
ragazzi ho montato su questa scheda madre un processore phenom x6 1100 con un hd da 300gb ata e un masterizzatore dvd ata, Il problema e che dopo la scgerama verde dove c'e' scritto il modello della scheda madre, viene una schermata nera con scritto:

scan device please wait
ide channel 0 hd master
ide channel o masterizzatore slave
check medium status

found miltiple boot
01 fd no emulation system type 00
01 fd no emulation system type 00
please enter a key to select 1
Ecco cosa mi dice, risultato non riesco ad installare windows mi date una mano?
Grazie

alecomputer
08-06-2011, 18:26
Prova a fare queste prove :
1) resetta il bios
2) controlla bene i ponticelli master/slave , se ti e possibile collega il disco fisso su una piattina da solo e il masterizzatore su un altra piattina da solo .
3) prova a mettere i ponticelli su "cable select"

asustech
08-06-2011, 18:32
ciao allora non mi e' possibile mettere hd e cdrom su due cavi diversi ha una sola porta eide inoltre ho provato anche con un sata hd ma il risultato e' sempre la stessa schermata.

mi spiegi dove si resetta il bios e dove di cambia il ponticello cable select?
grazie e scusami

asustech
08-06-2011, 20:11
credo di aver combinato un guaio ho tolto l'integrato nero vicino alla batteria poi l'ho rimesso il pc si accende ma non da segni di vita non parte piu' il bios. C'e' un rimedio?

FreeMan
08-06-2011, 21:42
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<