View Full Version : ACER Extensa 5230E non si accende più
Ho un acer 5230E e tutto d'un trotto non si accende più.
Ho provato a cambiare le ram ma non succede niente,il problema è che nonostante fosse ancora (per poco) in garanzia non trovo più lo scontrino,e l'assistenza acer lo vuole,così mi devo arrangiare da solo.
Se qualcuno mi aiuta mi fa un grandissimo favore,ricordo che questo portatile ha lavorato pochissimo e mi senbra strano che si sia rotto.
per poterti aiutare:
il pc collegato all'alimentatore accende i led? accendendo la ventola gira? non si accende nulla nemmeno i led?
per poterti aiutare:
il pc collegato all'alimentatore accende i led? accendendo la ventola gira? non si accende nulla nemmeno i led?
Non si accende niente! Ho provato a cambiare l'alimentatore niente la batteria niente praticamente morto!
L'unico dubbio può essere il tasto dell'accensione?
potresti provare a caricare la batteria su un'altro pc e rimetterla, se così funziona, forse si sarà bruciata qualche resistenza della scheda madre. ma succede solo quando si collega un caricabatterie con voltaggio superiore oppure un carica con i due poli inversi (es: carica orginale= centrale:+ parte esterna:-
altro caricabatterie= l'inverso xD). il problema forse è trovare una persona che abbia il tuo stesso pc :cry:
Ho sempre usato il suo caricabatteria originale.
che sfiga! non è che per caso si è rotto ed ha mandato in corto qualcosa?
che sfiga! non è che per caso si è rotto ed ha mandato in corto qualcosa?
A saperlo...!
robipisti
12-06-2011, 22:34
Probabile che sia andato in protezione il circuito di alimentazione, succede in quel modello, anzi meno male che va in protezione, almeno è riparabile..
Probabile che sia andato in protezione il circuito di alimentazione, succede in quel modello, anzi meno male che va in protezione, almeno è riparabile..
Tu sai come si ripara?
fabioss87
15-06-2011, 15:10
si , se non capisci nulla di elettronica , se vuoi ripararlo portalo da uno che ne capisce !
fabioss87
18-06-2011, 16:10
Tu sai come si ripara?
Si ! Lo apri ..se ne capisci , lo porti da un tecnico , se non sai cosa fare , purtroppo per il tuo problema cè poco da aiutare se non si apre ( ma ovviamennte devi conoscere i componenti e avere uno schema )
robipisti
18-06-2011, 23:25
bisognerebbe vederlo, comunque se è alimentazione ci vuole un buon tecnico, ce ne sono pochi in giro però.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.