View Full Version : Fotocopiatrici per creazione di file PDF
rschirin
08-06-2011, 15:41
come da titolo, esistono delle fotocopiatrici che, dandogli in pasto un blocco di fogli, anzichè stamparne la copia cartacea creano un file pdf.
avendo circa un centinaio d'appunti di alcuni esami, vorrei crearne la loro copia video per poi metterla sul wiki dell'università per tutti gli altri studenti.
come da titolo, esistono delle fotocopiatrici che, dandogli in pasto un blocco di fogli, anzichè stamparne la copia cartacea creano un file pdf.
avendo circa un centinaio d'appunti di alcuni esami, vorrei crearne la loro copia video per poi metterla sul wiki dell'università per tutti gli altri studenti.
basta una comune stampante multifunzione dotata di adf senza scomodare le fotocopiatrici
blasco017
08-06-2011, 15:57
si, si chiamano multifunzione, hanno lo scanner, meglio se con l'introduttore automatico ADF.... va poi verificato il formato dei file che sono in grado di generare..... in genere offono una possibilità di scansione da 200 a 600 dpi per generare file di jpg, tiff e pdf.
ciao
rschirin
08-06-2011, 16:01
non avendo l'ADF....
blasco017
08-06-2011, 16:40
se non hai l'adf, per scansionare 100 fogli invece di impiegare 3 - 4 minuti ci metterai mezzora ponendo sul piano di scansione un foglio alla volta. Non se vuoi file unico o 100 file diversi.... la mia macchina ti consente di scegliere... non so quelle più economiche.
ciao
rschirin
08-06-2011, 17:24
se non hai l'adf, per scansionare 100 fogli invece di impiegare 3 - 4 minuti ci metterai mezzora ponendo sul piano di scansione un foglio alla volta. Non se vuoi file unico o 100 file diversi.... la mia macchina ti consente di scegliere... non so quelle più economiche.
ciao
era proprio quello che volevo evitare....proverò a chiedere nelle copisterie magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.