PDA

View Full Version : Crash nel gaming con Catalyst 11.5

Liùk92
08-06-2011, 16:28
Per poter giocare a Dirt 3 sono stato costretto a installare gli 11.5 (la scheda è quella in firma) e inizialmente tutto ok. L'altro ieri mentre giocavo il gioco ha crashato e da quel momento non c'è più stato verso di farlo ripartire (neanche resettando il pc ecc.). Vabè, mi sono deciso allora di finire la campagna a Crysis 2 e stesso problema: dopo un paio d'ore di gaming mi crasha il gioco e per farlo ripartire correttamente devo resettare il pc (non solo una volta è successo).

Tralasciando il fatto che i con i nuovi driver la ventola non aumenta automaticamente nel gaming, facendomi quasi rischiare di bruciare la gpu, fortunatamente esiste Trixx che me la mantiene sempre sui 60° in full. Escludo quindi una causa di tipo temperatura. Sono molto propenso a pensare che il problema siano proprio i driver nuovi, da quando li ho installati non riesco a giocare in santa pace senza che succeda qualcosa..

SWATT2001
08-06-2011, 16:49
ritorna ai driver precedenti, è successo anche a me e ho installato i vecchi e va tutto bene.

Liùk92
08-06-2011, 17:08
ritorna ai driver precedenti, è successo anche a me e ho installato i vecchi e va tutto bene.

Speravo in una risposta del genere, allora sono proprio i driver che danno problemi..

SWATT2001
08-06-2011, 17:24
stavo uscendo pazzo, ho anche formattato...sono i nuovi driver che fanno cag.re

vonugard
08-06-2011, 17:36
noto problema dei driver amd da anni e anni....

Liùk92
08-06-2011, 17:48

Ma fino ad ora non mi hanno mai dato problemi.. Solo gli 11.5 sono usciti male..

virus46
09-06-2011, 17:09
stasera monterò la mia nuova 6850... e a corredo danno i ccc 11.5....!!!

leggendo questi post mi viene il dubbio che forse è meglio installare la versione precedente (la 10.3 va bene?) per non avere problemi già da subito?

oppure rischio e installo la relase più rencete? :mc:

Liùk92
10-06-2011, 14:19
stasera monterò la mia nuova 6850... e a corredo danno i ccc 11.5....!!!

leggendo questi post mi viene il dubbio che forse è meglio installare la versione precedente (la 10.3 va bene?) per non avere problemi già da subito?

oppure rischio e installo la relase più rencete? :mc:

Magari prova a installare gli 11.5 e vedi se ti danno problemi, se è così le disinstalli e rimetti quelle vecchie (io ho messo le 11.1, ma ancora le devo provare)

FulValBot
10-06-2011, 20:01
fatemi capire... la ventola coi ccc 11.5 non va come dovrebbe e i giochi possono crashare?!? :mbe:

eppure da me sembrerebbe che la ventola stia girando bene...

provate a rimuovere bene i driver amd da programmi e funzionalità e poi rimuovete dal registro le chiavi residue.

cmq io sto vedendo dei rallentamenti, non vorrei fosse proprio loro la causa...

spero nei ccc 11.6, sapendo che (a detta di chi ha testato la beta...) fixeranno anche i lag del mouse (di cui ne ho le tasche piene!!!!!)

è ora che sti driver amd vengano decentemente, e non come negli ultimi 10 mesi!!!!!

e non si può far nulla?? nemmeno segnalare il problema all'amd/ati direttamente??...