PDA

View Full Version : Aggiornamento centrale Telecom

kaworu1986
08-06-2011, 14:18
E' possibile in qualche modo sapere quando la propria centrale Telecom verrà aggiornata? Vivo a Zanica (BG) e vorrei passare ad Alice 20 mega ma ogni volta che chiamo il 187 mi sento dire che la centrale è satura e che non si può attivare.

mrdream
08-06-2011, 14:32
E' possibile in qualche modo sapere quando la propria centrale Telecom verrà aggiornata? Vivo a Zanica (BG) e vorrei passare ad Alice 20 mega ma ogni volta che chiamo il 187 mi sento dire che la centrale è satura e che non si può attivare.

questo e' quanto ci e' dato sapere
IDBRE AdC IDBRE Sede Cod. GAT Cod. CLLI Regione Distretto Comune Nome Sede IDBRE Sede FEEDER Desc Sede FEEDER

008045 001232 35059 BERGITAS LOMBARDIA BERGAMO ZANICA ZANICA 001237 BERGAMO CAMPAGNOLA

SERVIZI ATTIVI

SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA

SERVIZI TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILI SULLA CENTRALE SATURA E DATA DEL PREVISTO AMPLIAMENTO

ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s (ottobre-11)

SERVIZI PREVISTI SULLA CENTRALE PIANIFICATA

ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s (giu-11)

detto questo la data e' puramente indicativa e non vincolante ergo fanno come gli pare seconda cosa secondo me il dslam in atm non lo metteranno piu passeranno tutto sul nuovo dslam ethernet molto meglio del precedente ;)

hyblon
08-06-2011, 14:51
Si , in quelle centrali con atm satura , la telecom preferisce risolvere il problema installando la GBE.

Jammed_Death
08-06-2011, 15:17
per quanto mi riguarda posso dirti che la data del cambiamento indicata dal portale telecom era giusta, dal 14 aprile hanno iniziato i lavori e installato un 1vc4. Purtroppo per ora è ancora in fase di testing e si riscontrano problemi in buona parte del paese :D

mrdream
08-06-2011, 19:11
per quanto mi riguarda posso dirti che la data del cambiamento indicata dal portale telecom era giusta, dal 14 aprile hanno iniziato i lavori e installato un 1vc4. Purtroppo per ora è ancora in fase di testing e si riscontrano problemi in buona parte del paese :D

saranno i cablaggi che non sono ottimali perche' questi dslam hanno la possibilita' aggiuntiva di avere anche la 20mega per il resto non penso siano problemi al cliente finale ma problemi nella centrale

kaworu1986
08-06-2011, 23:43

Quindi starebbero già lavorando al passaggio della centrale in GBE? Se è vero, è più di quanto osassi sperare.

P.S. Come fate a ricavare queste info dal sito di Telecom? Ho provato un paio di volte ad andare nella sezione wholesale ma non son mai riuscito a trovare i programmi degli aggiornamenti.

ildora
09-06-2011, 12:05
Ciao, anche nella "mia" centrale è in programma (giu 2011) un aggiornamento con 1VC4....

Ma è possibile sapere se hanno iniziato veramente o no?

Spero sempre che possa migliorare qkosa... ma è solo una speranza.. i miei 48db di attenuazione nn aiutano di certo.

Jammed_Death
09-06-2011, 12:09
prova dopo una settimana che hanno fatto qualcosa a richiedere una 10 o una 20 mega e vedi che ti dicono :cool:

ildora
09-06-2011, 12:11
la 20 mega me la sogno... troppo lontano.
Speravo che passando in adsl2 magari quanlche kbps in + :D :D :D :D

Jammed_Death
09-06-2011, 12:14
che valori di connessione hai?

ps: se hai il modem telecom e ti spostano su un dslam nuovo dovresti passare in adsl2 in automatico

ildora
09-06-2011, 13:02
Attenuazione 48db, di solito aggancio 5400kbps con 12db di margine di rumore.
SonO molto distante dalla centrale, ma grazie ad un firmware forzando il snr riesco ad agganciare 7000kbps
Ma sai com'è... L'appetito vien mangiando