PDA

View Full Version : Ma sti case so sempre più duri?

Joke91
08-06-2011, 14:00
Ciao a tutti, ammetto che questa è la mia sezione preferita del forum ;)

come da titolo, ho un problema. Non possiedo un dremel ma bensì un proxxton (prticamente la stessa cosa) ho provato le frese che corrispondono alle num. 420, per farvi capire, questa (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://fl1.shopmania.org/files/immagini/7341/disco-taglio-dremel-426~t_7340790.jpg&imgrefurl=http://www.shopmania.it/attrezzature/p-disco-taglio-dremel-409-7340788&usg=__2HJHWAgJ4oIhQjGefb8VbPsZTrY=&h=90&w=90&sz=5&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=bk4CZEi4nJu5CM:&tbnh=78&tbnw=78&ei=mXHvTdnLA8PStAakm_TaAw&prev=/search%3Fq%3Ddremel%2B420%26hl%3Dit%26biw%3D1920%26bih%3D879%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=1123&vpy=303&dur=1003&hovh=78&hovw=78&tx=93&ty=44&page=1&ndsp=55&ved=1t:429,r:17,s:0&biw=1920&bih=879) e per tagliare la paratia laterale faccio una fatica immane. Escono tutte scintille, manco stessi a segà na marmitta. Il seghetto alternativo non lo prendo nemmeno in considerazione in quanto il lavoro deve essere preciso, e con quel coso, l' ultima volta che l' ho usato ho creato uno pseudo-labirinto nel case. Avete dei consigli? ma la paratia laterale è in alluminio o acciaio? perchè nel modello del case c'è scritto alluminio (nella parte frontale) e acciaio. Nel caso fosse acciaio che fresa mi consigliate? le diamantate quanto vengono?
grazie dei consigli e complimenti a tutti i modder di questo forum per i loro magnifici capolavori.
saluti

Kardo
09-06-2011, 13:00
Il disco da taglio che hai indicato va bene ed è normale che escano scintille.
Il segreto sta nell appoggiare il disco e fare piccoli taglietti invece che premere con forza ed usurarlo in men che non si dica.
Non so di che materiale sia fatta la tua paratia, che case hai?

ciao Kardo

Joke91
09-06-2011, 14:24
ciao!

guarda, sinceramente mi stavo allenando con un vecchio case, di cui non so nemmeno la marca, dato che a breve prenderò un 800d con l' intenzione di moddarlo un pò, volevo fare un pò di prove.
non so, forse lo porterò da un falegname o un fabbro, almeno vado sul sicuro. però avrei due domande. nel caso volessi tagliarlo io.
1) lo scotch di carta che viene applicato prima del tagli nel case, va applicato sia dalla parte dove tagli che dall' altra? e inoltre, esiste una marca speciale proprio per questo genere di cose, oppure va bene un qualunque scotch di carta? (non so se ho scritto bene scotch, intendo comunque il nastro adesivo di carta)
2) ci sono delle viti nel case, che non hanno il foro per svitarle. come si chiamano e con cosa le posso levare? sono quelle ad incastro.

Grazie della disponibilità!

Kardo
09-06-2011, 19:01
Se è un case no brand la paratia sarà sicuramente di quella simil "lamiera ferrosa"
Nel caso di alluminio farai molta meno fatica a parità di spessore.

Lo scotch di carta in teoria va messo solo su un lato, dove vengono riportate le linee di taglio.
Tieni presente che se tagli dall' interno ti conviene mettere una protezione anche sulla parte esterna per evitare che si righi.
C'è uno scotch di colore blu che è migliore ma non l ho mai usato......quello comune di colore giallino credo che vada più che bene.
Le viti senza foro credo siano dei rivetti, per rimuoverele devi usare un trapano con la punta adeguata.
Per rimontare tutto assieme ti servirà una rivettatrice e relativi rivetti.

ciao

Joke91
09-06-2011, 19:12
ti ringrazio molto Kardo, userò lo scotch che ho, quello giallino :) e mi procurerò un trapano con l' apposita punta per levare le rivette.

grazie :)

Kardo
09-06-2011, 20:36
Ti serve una normale punta da metallo , solo del diametro giusto....

Ciao e buon modding ;)

Joke91
10-06-2011, 13:46
Ti serve una normale punta da metallo , solo del diametro giusto....

Ciao e buon modding ;)

perfetto thanks! :)