View Full Version : consiglio canon eos 1100d o nikon d3100?
ciao a tutti, ho usato il pulsante cerca ma ho trovato poco su cui confrontare queste due macchine, nonostante siano rivali sul mercato.
Sto per acquistare entro pochi giorni, una di queste due macchine e volevo chiedervi un consiglio su quale sia la migliore anche qualitativamente, i prezzi sarebbero:
1100d con obiettivo stabilizzato 18-55: 589 euro
d3100 sempre con stabilizzato 18-55: 599
lo chiedo a voi perchè a me sono sembrate abbastanza equivalenti, sono comunque due entry level buone, però la 1100d è più recente, è anche vero che la d3100 ha 14 mp contro i 12 della canon. per il resto le funzioni ci sono, ho notato che sulla canon c'è l'ingresso hdmi così come sulla nikon e questo mi interessa. la d3100 se non sbaglio ha anche i video in full hd contro quelli a 720p della 1100d ma sinceramente a me dei video interessa poco quindi questo punto lo lascio stare.
Cosa mi consigliate?
SuperMariano81
08-06-2011, 15:09
1. Vai in negozio e provale con mano, quella che ti calza meglio sarà tua
2. I mpx servono al marketing :)
3. scrivi nella sezione giusta
1. Vai in negozio e provale con mano, quella che ti calza meglio sarà tua
2. I mpx servono al marketing :)
3. scrivi nella sezione giusta
Grazie Supermariano, a dire il vero era un pò di tempo che non entravo sul forum e non ho visto la sezione consiglio acquisti, perciò pensavo l'avessero tolta :) per quanto riguarda la prova, come ergonomia mi è sembrata meglio la canon, ha un corpo più grande, mentre la nikon è piccola (ho le mani abbastanza grandi) però mi sembra maggiore la qualità delle plastiche di quest'ultima, a questo punto dovrò valutare quale acquistare secondo questi parametri credo.
SuperMariano81
08-06-2011, 15:25
Grazie Supermariano, a dire il vero era un pò di tempo che non entravo sul forum e non ho visto la sezione consiglio acquisti, perciò pensavo l'avessero tolta :) per quanto riguarda la prova, come ergonomia mi è sembrata meglio la canon, ha un corpo più grande, mentre la nikon è piccola (ho le mani abbastanza grandi) però mi sembra maggiore la qualità delle plastiche di quest'ultima, a questo punto dovrò valutare quale acquistare secondo questi parametri credo.
sembrano plasticose ma se non ci pianti i chiodi non ci sono problemi.
personalmente le trovo simili (piccole) e mi trovo a mio agio nel segmento superiore (xxd o xd).
Sicuro che hai provato la 1100d? :stordita:
I prezzi mi sembrano piuttosto alti, la 1100d On line si trova a 482,00€ con ottica stabilizzata
sembrano plasticose ma se non ci pianti i chiodi non ci sono problemi.
personalmente le trovo simili (piccole) e mi trovo a mio agio nel segmento superiore (xxd o xd).
Sicuro che hai provato la 1100d? :stordita:
I prezzi mi sembrano piuttosto alti, la 1100d On line si trova a 482,00€ con ottica stabilizzata
si le ho prese in mano proprio ieri, la canon e leggermente più grandetta ora non so se fosse dato dal fatto che fosse grigia anzichè nera e quindi alla vista sembrasse più grassottella si può dire o dal fatto che risultava un pò più larga in mano, però l'ho trovata più comoda, mentre ho trovato la nikon si più piccola però con più grip diciamo perchè mi sono trovato meglio con gli incavi vari dove posizionare le dita. Per questo chiedevo dal punto di vista qualitativo, perchè per me le macchine si equivalgono anche come ergonomia. Lo so credimi online costano meno, solo che essendo un regalo per il mio compleanno ordinandola online non arriverebbe in tempo perciò me la vogliono comprare a tutti i costi in negozio.
SuperMariano81
08-06-2011, 15:39
Fotograficalmente si equivalgono un po' tutte le entry, forse la 3100 è un filo in avanti visto che ultimamente nikon ha sfornato belle macchine, ma questo non vuole oscurare la 110d :D
Quand'è che compi gli anni? alcuni store spediscono piuttosto in fretta
PS: la 1100d è nera non la fanno mica grigia :stordita:
Fotograficalmente si equivalgono un po' tutte le entry, forse la 3100 è un filo in avanti visto che ultimamente nikon ha sfornato belle macchine, ma questo non vuole oscurare la 110d :D
Quand'è che compi gli anni? alcuni store spediscono piuttosto in fretta
PS: la 1100d è nera non la fanno mica grigia :stordita:
credimi c'è il corpo grigio scuro e nero, c'erano tutti e due :D
quella grigia è questa, sembra quasi nera ma ha delle parti più chiare in grigio e il corpo è un grigio opaco scuro http://www.camerahouse.com.au/FileLibrary/d7ece7073f2c4ba4b595e83bb4b6a15c/Canon_EOS_1100D_18-55_55-250_Digital_Compact_Camera_G_Large1.jpg
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.