PDA

View Full Version : Lettore smart card per crs: consigli sulla marca?

f4lch3tt0
08-06-2011, 14:03
Ciao a tutti, ho ricevuto il pin della Carta Regionale dei Servizi della Lombardia, così ora posso utilizzare i servizi online. Piccolo problema: serve un lettore di smart card!

Qualcuno di voi ne fa uso e ha da consigliarmi un prodotto specifico?

Avrei individuato due marche che mi sembrano decenti: Manhattan e Nilox.

Che ne pensate?

Grazie mille!

!fazz
10-06-2011, 17:04
Ciao a tutti, ho ricevuto il pin della Carta Regionale dei Servizi della Lombardia, così ora posso utilizzare i servizi online. Piccolo problema: serve un lettore di smart card!

Qualcuno di voi ne fa uso e ha da consigliarmi un prodotto specifico?

Avrei individuato due marche che mi sembrano decenti: Manhattan e Nilox.

Che ne pensate?

Grazie mille!

che uno vale l'altro, alla fine è un semplice chippino da 2 lire

io uso quello integrato nel portatile ma non è sicuramente un componente critico, prendi quello che costa di meno

f4lch3tt0
01-08-2011, 14:46
Grazie! :D

SWITCH2006
15-06-2013, 16:00
Salve a tutti.
Mi allaccio all'argomento per chiedervi una cosa, ma come posso usare un lettore smart card?
Una volta connesso al pc ho bisogno di un programma?
Quale mi consigliate?
Grazie.

!fazz
15-06-2013, 21:55
Salve a tutti.
Mi allaccio all'argomento per chiedervi una cosa, ma come posso usare un lettore smart card?
Una volta connesso al pc ho bisogno di un programma?
Quale mi consigliate?
Grazie.

che ci devi fare?

non esiste un programma specifico, di solito le funzionalità di lettura sono integrate nel programma che necessita della scheda

DCL
16-06-2013, 10:51
che ci devi fare?

non esiste un programma specifico, di solito le funzionalità di lettura sono integrate nel programma che necessita della scheda

in genere l'ente che ti ha rilasciato la card da usare poi ti indica quale software occorre per farla funzionare.