Mystico
08-06-2011, 12:50
Salve a tutti!
Ho un'Imac 21" (modello bianco del 2007) che lagga continuamente ad ogni comando.
Devo sempre attendere 5-6 secondi per aprire un menù a tendina. :confused:
Sono intallati 3GB di ram, testati con memtest86 e apple Hardware test, risultano perfetti.
L'hard disk sotto OSX risulta perfettamente funzionante (SMART), permessi ricostruiti e verifica del disco OK.
Stanco della situazione, ieri sera procedo a reinstallare tutto da ZERO.
Dopo aver piallato tutto il contenuto dell'Hard disk, l'installer di OSX (10.6) mi mostra a schermo l'inquietante voce:
Tempo Residuo installazione: 5 ore :eek:
L'installazione finisce in circa 3 ore. :mad:
Lancio BootCamp e installo WinXP, lag anche qui ma più "contenuti"...
Scarico HDTUNE e mi dice ststo disco OK, Crystal info mi mette in allarme (WARNING IN ARANCIO)
Stasera vi posto un Screen Shot.
Non riesco a capire se il problema provviene dell'Hard Disk,visto che non genera i rumori classici di un disco guasto,corruzione di dati ecc ecc..
Qualcuno ha consigli in merito?
Sarebbe scocciante fare a pezzi l'Imac, per sostituire il disco senza avere la certezza matematica che sia lui il problema.
Saluti e grazie a tutti...
Ho un'Imac 21" (modello bianco del 2007) che lagga continuamente ad ogni comando.
Devo sempre attendere 5-6 secondi per aprire un menù a tendina. :confused:
Sono intallati 3GB di ram, testati con memtest86 e apple Hardware test, risultano perfetti.
L'hard disk sotto OSX risulta perfettamente funzionante (SMART), permessi ricostruiti e verifica del disco OK.
Stanco della situazione, ieri sera procedo a reinstallare tutto da ZERO.
Dopo aver piallato tutto il contenuto dell'Hard disk, l'installer di OSX (10.6) mi mostra a schermo l'inquietante voce:
Tempo Residuo installazione: 5 ore :eek:
L'installazione finisce in circa 3 ore. :mad:
Lancio BootCamp e installo WinXP, lag anche qui ma più "contenuti"...
Scarico HDTUNE e mi dice ststo disco OK, Crystal info mi mette in allarme (WARNING IN ARANCIO)
Stasera vi posto un Screen Shot.
Non riesco a capire se il problema provviene dell'Hard Disk,visto che non genera i rumori classici di un disco guasto,corruzione di dati ecc ecc..
Qualcuno ha consigli in merito?
Sarebbe scocciante fare a pezzi l'Imac, per sostituire il disco senza avere la certezza matematica che sia lui il problema.
Saluti e grazie a tutti...