PDA

View Full Version : Schermo PC 21'-22' budget massimo 150-180 euro

Babangida88
08-06-2011, 12:32
Ciao ragazzi,

sto cercando uno schermo come da titolo, dimensione massima 22' perchè ho paura che già 23'-24' siano troppo grandi.

Lo userei per navigare in internet, lavorare (ma sarebbe cmq tutto con le e-mail) e giocare. I giochi sarebbero cose tipo Football Manager o Age of Empires, magari mia sorella gioca con The Sims. Insomma, niente di confusionario etc, immagini abbastanza fisse.

Lo dico prima che magari mi consigliate un super-monitor per giocare con chissà quali giochi :D

Mi avevano consigliato questo Samsung (http://www.e-key.it/prod-monitor-led-215-samsung-syncmaster-bx2250-fullhd-10001-250cdm-2ms-dvi-d-hdmi-nero-15370.htm), voi che ne pensate?

Grazie a tutti! ;)

postillo
08-06-2011, 18:50
questo è ottimo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22CBRMBV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

è anche regolabile in altezza, così il tuo collo e la tua schiena ne beneficieranno.
E online si trova anche a 120-140 euri

Babangida88
08-06-2011, 19:57
Grazie per la risposta postillo, domanda da perfettoignorante (quale sono in questo campo): come specifiche, è migliore quello che hai postato tu o quello che ho postato io? Grazie di nuovo ;)

postillo
08-06-2011, 20:20
a parte che il tuo costa di più, un fullhd (1920 x 1080) su un 22" non vanno tanto d'accordo per via del dot pitch che sarà di dimensioni minori e quindi vedrai i caratteri, le immagini, i testi ecc. leggermente più piccoli tradotto sforzerai maggiormente la vista. Il fullhd (1920 x 1080) va bene su monitor >= 24".

Per i 22" (quello postato da me) va a nozze con la 1680 x 1050. Ripeto, non sottovalutare il fattore ergonomia: il tuo monitor è ottimo ma se vuoi avere la linea degli occhi intorno al suo centro dovrai mettere qualcosa sotto la base per alzarlo! Altrimenti, starai col collo piegato, la parte alta della schiena curvata e, abbassando la testa, una tendenza al doppio mento!

Per le specifiche + o - si equivalgono: l'uno ha qualcosa che manca all'altro e viceversa.

Per le attività e i giochi che hai indicato vanno bene entrambi, i 2ms del tuo, se reali, daranno praticamente nessun vantaggio.

Il mio in più ha le casse che, per quanto i puristi possano storcere il naso, vanno bene per i suoni di sistema, qualche mp3, video ecc. Tornano comode su scrivanie con poco spazio.

BX2250 http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS22B5HVFH/ZA-features

Babangida88
08-06-2011, 21:09
Gentilissimo! Allora vado col tuo per la questione della risoluzione, era proprio quello che mi interessava sapere!
Ultima cosa: io ho già le casse sulla scrivana, vorrei tenerle, è possibile disattivare quelle dello schermo?

postillo
08-06-2011, 21:19
Basta che nell'uscita audio del tuo computer, inserisci il cavo delle casse e non quello del monitor.
Poi però posta un pò di feedback, foto ecc. così da esser d'aiuto anche ad altri utenti.

Babangida88
09-06-2011, 14:29
Basta che nell'uscita audio del tuo computer, inserisci il cavo delle casse e non quello del monitor.
Perfetto!

Poi però posta un pò di feedback, foto ecc. così da esser d'aiuto anche ad altri utenti.
I will ;)
Non sarà prima di 2 settimane cmq dato che ora sono all'estero, cmq le metterò quando lo prendo ;)