View Full Version : Opera sotto MAC non funziona correttamente
efrite15
08-06-2011, 12:20
Ho notato che :
-Se abbasso opera e lo riapro ( "-" giallo) è tutto ok
-Se chiudo opera con la scrociatoia da tastiera (cmd+Q) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
-Se chiudo opera tramite il menu a tendina (Opera-->Esci da Opera) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
MA
Se chiudo Opera con la x rossa in alto a sinistra, e poi lo riaprio, mi cancella tutte le schede che avevo aperto.... se, dopo averlo chiuso (per sbaglio magari) con la "X" , faccio tasto destro sul simbolo di opera nella Dock--> Chiudi , cmq alla riapertura mi apre la scelta delle TAB ma mi perde tutte le finestre memorizzate....
Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo comportamento? Gli sviluppatori sono a conoscenza di tale bug..?
DarkTiamat
08-06-2011, 12:43
Ho notato che :
-Se abbasso opera e lo riapro ( "-" giallo) è tutto ok
-Se chiudo opera con la scrociatoia da tastiera (cmd+Q) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
-Se chiudo opera tramite il menu a tendina (Opera-->Esci da Opera) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
MA
Se chiudo Opera con la x rossa in alto a sinistra, e poi lo riaprio, mi cancella tutte le schede che avevo aperto.... se, dopo averlo chiuso (per sbaglio magari) con la "X" , faccio tasto destro sul simbolo di opera nella Dock--> Chiudi , cmq alla riapertura mi apre la scelta delle TAB ma mi perde tutte le finestre memorizzate....
Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo comportamento? Gli sviluppatori sono a conoscenza di tale bug..?
Fa cosi anche firefox, e penso pure chrome. Visto che premendo sola la x il programma non viene chiuso (infatti dovrebbe rimanere il pallino sotto la icona) premere la x viene inteso come chiudi tutte le tab che non mi servono piu. Almeno io la vedo così.
efrite15
08-06-2011, 15:50
Ma si potrà fare una cosa del genere :muro: ??? Già non ha molto senso la "X" del mac (IMHO) , perchè alla fine è una specie di "minimizza" ... lo trovo ne carne ne pesce... :rolleyes: spero "risolvano" con Lion...
mad_hhatter
08-06-2011, 16:57
guarda che è abbastanza normale e non avviene solo sotto mac os. Prendi chrome o firefox (ora sono su linux, per esempio) e apri 2 finestre e, per ciascuna finestra, più tab. Ora chiudi prima una finestra e poi l'altra: alla prossima apertura avrai solo le tab dell'ultima finestra chiusa
efrite15
08-06-2011, 17:39
A parte che anche questo comportamento, per me, sarebbe da modificare, perché scomodo.
E comunque è una situazione completamente diversa, con MAC c'è solo UNA sessione attiva, e se si chiude con X non c'è modo di riaprirla, ti azzera tutte le finestre :rolleyes:
mad_hhatter
08-06-2011, 17:58
A parte che anche questo comportamento, per me, sarebbe da modificare, perché scomodo.
E comunque è una situazione completamente diversa, con MAC c'è solo UNA sessione attiva, e se si chiude con X non c'è modo di riaprirla, ti azzera tutte le finestre :rolleyes:
perché concettualmente stai chiudendo tutte le tab senza chiudere il programma... quindi quando poi chiudi davvero il programma non ci sono tab aperte e di conseguenza alla prossima apertura non ne trovi nessuna. Piuttosto dovrebbe avvertirti che stai chiudendo un po' di tab, ma magari lo fa già...
efrite15
08-06-2011, 18:45
Piuttosto dovrebbe avvertirti che stai chiudendo un po' di tab, ma magari lo fa già...
No no, non lo fa... se ci fosse questa opzione, quando vado di "istinto" potrei poi rimediare :rolleyes:
DarkTiamat
08-06-2011, 19:51
No no, non lo fa... se ci fosse questa opzione, quando vado di "istinto" potrei poi rimediare :rolleyes:
impara ad usare gli shortcut da tastiera e non avrai piu problemi (almeno per me que tre tasti in alto sono abbastanza inutili asd) e sono anche piu rapidi che dover spostare il cursore fino all'angolo della finestra
efrite15
08-06-2011, 21:13
li uso, ma capita spesso di usare il mouse anche per ste cose :rolleyes:
Bè, peccato, speravo di poter risolvere, ma sembra non sarà così semplice... e dire che safari ti chiede se vuoi chiudere i pannelli... :rolleyes:
DarkTiamat
08-06-2011, 23:04
li uso, ma capita spesso di usare il mouse anche per ste cose :rolleyes:
Bè, peccato, speravo di poter risolvere, ma sembra non sarà così semplice... e dire che safari ti chiede se vuoi chiudere i pannelli... :rolleyes:
giusto opera non ti cheide se vuoi chiudere tutte le schede, per esempio firefox lo fa
efrite15
09-06-2011, 09:05
giusto opera non ti cheide se vuoi chiudere tutte le schede, per esempio firefox lo fa
Firefox mi sta antipatico :D l'ho usato un pò di anni, poi abbandonato per Opera che trovo superiore... peccato su Mac abbia questa pecca :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.