PDA

View Full Version : Quale case mi consigliate per le mie esigenze?!

Bloodline Limit
08-06-2011, 11:10
esigenze o esigIenze?! :asd:

Torniamo in topic...
Ora come ora ho un Thermaltake Element T dalle seguenti dimensioni:
525 (H) x 210 (W)x 480(L)

Ho pensato di cambiarlo perche non è possibile fare un buon cable managment ( non ha i fori che mi portano i cavi dietro il case) ed inizia a starmi piccolo dato che probabilmente, oltre alla scheda audio pci, aggiungerei una nuova vga ( si parla di 2x gtx580, gioco in multi monitor e spesso in 3d )

Ho pensato ai seguenti case ( a prescindere dal prezzo, dato che posso optare anche per l'usato ) vorrei sapere quale è il migliore in fatto di circolo d'aria.

-Corsair 800D/700D
-Corsair 650D o 600T ( dicono sia migliore il 600T )
-Cooler Master Silencio ( penso sia piccolo )
-Cooler Master 690 II

poi non so... la spesa media sta sui 150€ ( potrei sganciare qualcosina in piu per trovare un 800d/700d usato )

Steven1987
08-06-2011, 12:59
esigenze o esigIenze?! :asd:

Torniamo in topic...
Ora come ora ho un Thermaltake Element T dalle seguenti dimensioni:
525 (H) x 210 (W)x 480(L)

Ho pensato di cambiarlo perche non è possibile fare un buon cable managment ( non ha i fori che mi portano i cavi dietro il case) ed inizia a starmi piccolo dato che probabilmente, oltre alla scheda audio pci, aggiungerei una nuova vga ( si parla di 2x gtx580, gioco in multi monitor e spesso in 3d )

Ho pensato ai seguenti case ( a prescindere dal prezzo, dato che posso optare anche per l'usato ) vorrei sapere quale è il migliore in fatto di circolo d'aria.

-Corsair 800D/700D
-Corsair 650D o 600T ( dicono sia migliore il 600T )
-Cooler Master Silencio ( penso sia piccolo )
-Cooler Master 690 II

poi non so... la spesa media sta sui 150€ ( potrei sganciare qualcosina in piu per trovare un 800d/700d usato )

Ciao, l'obsidian è più indicato solitamente per un raffreddamento a liquido. Per l'aria ti consiglio di valutare i vari Haf x o Xigmatek Elysium, quest'ultimo è fatto mooolto bene in fatto di cable management, simile al corsair 700/800D. Il silencio come hai detto tu è piccolino per le tue esigenze, così come il 690II, che pur essendo un gran bel case forse ti starebbe stretto.

Bloodline Limit
08-06-2011, 14:02
molto bello lo Xigmatek Elysium, mentre l'haf non mi piace proprio :mad:
su trovaprezzi non me lo da pero :mad: a quanto sta? come areazione lo vedo molto buono, sarebbe un 800d con l'aggiunta delle ventole frontali ( piu o meno :\ )

Bloodline Limit
08-06-2011, 14:09
mmmh non vorrei escludere l'opzione liquido però..

Steven1987
10-06-2011, 16:37
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xigmatek+elysium&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=

Qui le specifiche del case. é ottimo anche per il liquido

http://www.xigmatek.com/product.php?productid=122&type=specification

nardustyle
10-06-2011, 17:18
Il 690 II per me è davvero ottimo, ottima ventilazione, sobrietà, ottimi spazi, cable m. be ti lascio valutare:
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/177967-16-ventole-su-cooler-master-690ii.html

lo spazio è perfetto ora ho il silver arrow e ci stà perfettamente (è tra i più grandi dissipatori esistenti)
l'unico difetto è che non è molto largo il vano dietro per far passare i cavi