PDA

View Full Version : Consiglio HDD per portatile affidabile


gsgbigi
08-06-2011, 11:06
Buongiorno, sto cercando un hard disk per cambiare quello che attualmente è installato nel mio portatile.

Per ora ho un Momentus 7200.4 SATA 3Gb/s 500-GB, che era quello in dotazione quando ho preso il pc, ma dopo due anni mi da già un sacco di problemi. Sia windows che il tool della seagate mi dicono che ci sono dei settori danneggiati (che non sono riuscito a riparare con l'apposita funzione) e ogni tanto mi si impianta tutto il pc. Prima di perdere tutti i miei dati vorrei cambiarlo e tenere quello che ho adesso come archiviazione di vecchi file.

Non mi sono mai molto interessato degli HDD per cui non so quasi nulla. Io vorrei ancora un 7200 rpm, che però sia AFFIDABILE, cioè non mi molli di nuovo dopo due anni. Con il portatile ci faccio di tutto, da internet al lavoro, dal gioco all'uso di macchine virtuali. Credo che il mio disco sia abbastanza "stressato". Spesa sotto i 100 euro (se è possibile). AVETE DEI CONSIGLI?

Già che ci sono vi chiedo anche come faccio ad attaccare il disco che toglierei nella porta sata esterna del pc. Credo che serva un "contenitore" apposito, ma non so come si chiama e dove andare a trovarlo.

GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'

EDIT : ho visto che c'è anche il disco ibrido sella seagate. Vale la pena?