=Fragolina=
08-06-2011, 11:01
Ciao a tutti! Nel nostro studio di progettazione abbiamo necessità di acquistare due nuovi pc con configurazione ottimale per l'utilizzo di Autocad Architecture 2011 sia per disegno in 2D che 3D. Qualche volta facciamo anche dei rendering, ma diciamo che non è attività essenziale.
Ho chiesto un pò in giro ad amici ect e mi hanno consigliato questa configurazione che vi riporto di seguito e sulla quale mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e/o eventualmente qualche miglioria o modifica:
case desktop alluminio ventilato, alimentatore 550w
cpu intel core 2 quad q8300 2.5ghz 4mb cache
scheda madre asus p5g41c
hdd seagate 7200rpm 16mb cache 500gb x2
8 gb ram ddr3 kingston 1033mhz
scheda video ATI HD5750 1gb ddr3
Win 7 x64
Essenzialmente in base alle esperienze con altri pc qui in ufficio ci siamo resi conto che la memoria RAM e la memoria della scheda video sembrano elementi abbastanza essenziali per un corretto e veloce funzionamento, meno importanza invece è stata dedicata all'aspetto della CPU che pare incidere ma non così tanto. Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa! Il nostro budget di spesa vorrebbe essere intorno ai 500 € + Iva però vorremmo ottenere delle macchine destinate a durarci per almeno 2/3 anni!
Attendo fiduciosa e vi ringrazio in anticipo! :D
Ho chiesto un pò in giro ad amici ect e mi hanno consigliato questa configurazione che vi riporto di seguito e sulla quale mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e/o eventualmente qualche miglioria o modifica:
case desktop alluminio ventilato, alimentatore 550w
cpu intel core 2 quad q8300 2.5ghz 4mb cache
scheda madre asus p5g41c
hdd seagate 7200rpm 16mb cache 500gb x2
8 gb ram ddr3 kingston 1033mhz
scheda video ATI HD5750 1gb ddr3
Win 7 x64
Essenzialmente in base alle esperienze con altri pc qui in ufficio ci siamo resi conto che la memoria RAM e la memoria della scheda video sembrano elementi abbastanza essenziali per un corretto e veloce funzionamento, meno importanza invece è stata dedicata all'aspetto della CPU che pare incidere ma non così tanto. Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa! Il nostro budget di spesa vorrebbe essere intorno ai 500 € + Iva però vorremmo ottenere delle macchine destinate a durarci per almeno 2/3 anni!
Attendo fiduciosa e vi ringrazio in anticipo! :D