View Full Version : SSD difettosi: Corsair richiama un proprio modello
Redazione di Hardware Upg
08-06-2011, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-difettosi-corsair-richiama-un-proprio-modello_37132.html
Corsair ha annunciato di aver riscontrato un problema di stabilità con SSD della famiglia Force, modello CSSD-F120GB3-BK. Recall totale a carico del produttore americano
Click sul link per visualizzare la notizia.
io ho in giro un modello f115, non ne parlano quindi spero non sia affetto dal problema...
Ottimo il supporto da parte di Corsair,ma una azienda di questo calibro,non dovrebbe mettere in commercio SSD affetti da bug.....
io ho in giro un modello f115, non ne parlano quindi spero non sia affetto dal problema...
No,riguarda solo il Sandforce SF-22xx e non il modello precedente che hai tu (SF-12xx)
lucabeavis69
08-06-2011, 11:28
Volevo prendere proprio quello qualche tempo fa :tapiro: Comunque se ho capito bene che si accollano anche le spedizioni, non è un gran trauma per chi ce l'ha.
non avevo notato che era il force 3!
OmbraShadow
08-06-2011, 12:30
LOL, salvo per un pelo. Giusto una settimana fà ho acquistato 2 SSD Corsair, da 120GB e da 60GB ma serie GB2:)
Il bello è che per la versione da 120 GB stavo per acquistare la serie 3 ma ci ho ripensato all'ultimo momento...non so a voi ma a me le versioni a 25 nm degli SSD (e parlo di tutte le marche non solo Corsair) non mi entusiasmano
.....non so a voi ma a me le versioni a 25 nm degli SSD (e parlo di tutte le marche non solo Corsair) non mi entusiasmano
A me,invece,va molto bene l'Intel 320 80G a 25nm!
Come sempre, la serietà di Corsair dovrebbe essere d'esempio per tutte le altre marche.
Se mai dovessi prendere un SSD, quasi sicuramente prenderei un Corsair (salvo incredibili disparità di prezzo o di prestazioni rispetto alla concorrenza).
pgp
X-ray guru
08-06-2011, 15:21
Mi sa che OCZ annuncerà una cosa simile tra qualche giorno, se ha un minimo di serietà.
Anche i loro Vertex 3, Agility 3 e tutti gli SSD con controller SF-22xx hanno dei grossi problemi di freeze e BSOD.
Vedremo...
LOL, salvo per un pelo. Giusto una settimana fà ho acquistato 2 SSD Corsair, da 120GB e da 60GB ma serie GB2:)
Il bello è che per la versione da 120 GB stavo per acquistare la serie 3 ma ci ho ripensato all'ultimo momento...non so a voi ma a me le versioni a 25 nm degli SSD (e parlo di tutte le marche non solo Corsair) non mi entusiasmano
i "vecchi" controller hanno più problemi con le 25nm rispetto ai nuovi...
Ottimo il supporto da parte di Corsair,ma una azienda di questo calibro,non dovrebbe mettere in commercio SSD affetti da bug.....
Molte aziende mettono in giro prodotti buggati e nemmeno lo ammettono o accettano la riparazione quando il problema si manifesta.
Sbaglierò ma le campagne di richiamo sono la dimostrazione di un'ottimo supporto e non di prodotti poco buoni, chi fa prodotti che non fungono evita di dirtelo!
palmito04
10-06-2011, 10:19
A me è appena morto un gb2 dopo neanche una settimana di vita :(
EMAXTREME
12-06-2011, 21:58
ennesimo problema di un ssd con controller di terze parti...
sapete se i modelli venduti oggi possono essere ancora "difettosi"?
Predator_1982
20-12-2011, 20:19
Mi sa che OCZ annuncerà una cosa simile tra qualche giorno, se ha un minimo di serietà.
Anche i loro Vertex 3, Agility 3 e tutti gli SSD con controller SF-22xx hanno dei grossi problemi di freeze e BSOD.
Vedremo...
problemi risolti con il fw 2.15, chi li ha è perchè ha sicuramente un'unità difettosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.