PDA

View Full Version : Resident Evil - Operation Racoon City

bodomTerror
08-06-2011, 10:35
http://i.imgur.com/VxQN2.png

INFO
La tenebrosa Raccoon City torna a fare da scenario in questo inedito spin-off della serie dove verranno narrati i misteriosi avvenimenti mai raccontati tra Resident Evil 2 e Resident Evil 3 con una formula tutta nuova. Resident Evil: Operation Raccoon City è infatti uno sparatutto in terza persona che comprenderà un sistema dinamico di copertura e meccaniche simil-RPG per quanto riguarda l’evoluzione dei personaggi.

http://static.tuttogratis.it/628X0/giochi/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2011/06/Resident-Evil-Operation-Raccoon-City.jpg

VIDEO

Combat gameplay http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-resident-evil/715222
Creatures gameplay http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-resident-evil/715224
Multiplayer gameplay (cam) http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-resident-evil/715349
Singleplayer gameplay (cam) http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-resident-evil/715379
SDCC 11: Take Back the Streets Gameplay (Cam) HD http://www.gametrailers.com/video/sdcc-11-resident-evil/717836

SCREENSHOTS

http://i.imgur.com/zozZ2l.jpg

http://i.imgur.com/0In1xl.jpg

http://i.imgur.com/Nz6whl.jpg

http://i.imgur.com/PteVyl.jpg

http://i.imgur.com/nvUynl.jpg

Coming Q1 2012

alex9
08-06-2011, 11:00
Dio mio che vaccata :mad:
Purtroppo il titolo del thread mi aveva fatto sperare per un attimo...
Comunque questo sembra MOLTO peggio dell'ultimo (che tutto sommato come action era carino)...

TRUTEN
08-06-2011, 11:01
L'avrei aperto io giusto oggi. :)

Il gioco imho é interessante perché, da quel che si lessi in giro, permetterà multi competitivo a squadre: team stars vs team mercenari vs team zombie.
Per ora non si vede molto ed e' stato pure posticipato dalla date iniziali (prima lo davano per questo inverno).

CAPT.HOOK
08-06-2011, 11:01
Evviva BodomTerror che ci regala ogni giorno 1 thread in piu' :asd:

Ennessimo titolo stravolto rispetto al concept originale cmq, non vedo perche' debba risultare interessante questa nuova formula rispetto al "vecchio stile"...BOH! :O

Si sicuro e' basato sul multiplayer! :stordita:

TRUTEN
08-06-2011, 11:06
Anche io sono fan dei vecchi Resident Evil con il concept da survival ma, purtroppo, bisogna mettersi in mente che una roba del genere é morta e sepolta.

Secondo me bisogna fare come per Resident Evil 5 che, scordandosi il nome, diventa un'action decisamente godibile.

Darkless
08-06-2011, 11:09
Non mi smebr apoi molto diverso da RE5, solo un po' più frenetico.

CAPT.HOOK
08-06-2011, 11:17
Non mi smebr apoi molto diverso da RE5, solo un po' più frenetico.

Eh insomma e' diventato a tutti gli effetti un TPS con coperture alla ME, chimalo stravolgimento! :D

Anche l'ultimo RE mi ha lasciato alquanto perplesso...l'ultimo VERO capitolo della saga e' stato il secondo. Poi il buio totale.

bodomTerror
08-06-2011, 11:17
Evviva BodomTerror che ci regala ogni giorno 1 thread in piu' :asd:

mi diverto :asd:, se qualcuno tiene a qualche thread facciamo sapere al mod e vi passo la palla :p

CAPT.HOOK
08-06-2011, 11:20
mi diverto :asd:, se qualcuno tiene a qualche thread facciamo sapere al mod e vi passo la palla :p

Allora ti do una mano..sono usciti i primi video gameplay di DeadIsland su Gametrailers.com ...postali tu perche' io non trovo mai il thread tramite il search. Non vorrei fare ripetere l'errore di NFS the Run :asd:

alex9
08-06-2011, 12:00
Anche io sono fan dei vecchi Resident Evil con il concept da survival ma, purtroppo, bisogna mettersi in mente che una roba del genere é morta e sepolta.

Secondo me bisogna fare come per Resident Evil 5 che, scordandosi il nome, diventa un'action decisamente godibile.

Io non credo che i survival siano morti... basta vedere dead space... certo non pretendo che me lo facciano con telecamera fissa e sfondo 2d come i primi ovviamente... ma un survival in terza persona e con buona grafica credo che tutt'oggi venderebbe bene... l'horror va sempre di moda...

CAPT.HOOK
08-06-2011, 12:02
Io non credo che i survival siano morti... basta vedere dead space... certo non pretendo che me lo facciano con telecamera fissa e sfondo 2d come i primi ovviamente... ma un survival in terza persona e con buona grafica credo che tutt'oggi venderebbe bene... l'horror va sempre di moda...

Io sarei uno di quelli a partarmelo a casa se cosi fosse...cosi come ho fatto con Dead Space 2 che devo dire mi e' piaciuto molto. :D

maggiore scia
08-06-2011, 12:59
a me piace...:O .mio al lancio..:D

Aviatore_Gilles
08-06-2011, 13:14
Almeno, a quanto ho visto, si può sparare e muovere nello stesso momento.
Certo sembra diventato fin troppo action, ma vediamo come si evolverà.

Dreammaker21
08-06-2011, 13:21
Preferisco Left4Dead!

Carlyle
08-06-2011, 14:31
Preferisco Left4Dead!

Tanto ormai stiamo là...
Addio definitivo al survival horror.

Th4N4Th0S
08-06-2011, 14:35
dal videogameplay mi sta deludendo + del dovuto...

Claus89
08-06-2011, 14:41
meno male che su 3DS esce re revelations.....:O

CAPT.HOOK
08-06-2011, 15:20
meno male che su 3DS esce re revelations.....:O

Non dirmi che hai un 3DS? :Puke:

TRUTEN
08-06-2011, 15:31

Dead space 1 é un'action dato che non fa paura e non hai problemi di sopravvivenza vista la quantità abominevole di munizioni presente nel game anche a livello difficile.Il 2 dovrebbe essere addirittura meno survival.

Il vecchio stile dove esce fuori un nemico ogni 10 minuti, dove veramente hai poche munizioni a partire dalla difficoltà normale, dove c'é sempre una senzazione di angoscia o terrore per l'atmosfera non vende piú.
Giochi di questo genere sono ormai una raritá e spesso vengono fuori dal mercato indie.

bodomTerror
08-06-2011, 15:35
Il vecchio stile dove esce fuori un nemico ogni 10 minuti, dove veramente hai poche munizioni a partire dalla difficoltà normale, dove c'é sempre una senzazione di angoscia o terrore per l'atmosfera non vende piú.

stanno sparendo i generi, diventa tutto action :asd:

CAPT.HOOK
08-06-2011, 15:47
Dead space 1 é un'action dato che non fa paura e non hai problemi di sopravvivenza vista la quantità abominevole di munizioni presente nel game anche a livello difficile.Il 2 dovrebbe essere addirittura meno survival.

Giochi di questo genere sono ormai una raritá e spesso vengono fuori dal mercato indie.

Non so a voi ma a me un gioco che faccia PAURA non esiste cosi come non esiste un film che mi impressioni..Saro' io :stordita:

bodomTerror
08-06-2011, 15:51
Non so a voi ma a me un gioco che faccia PAURA non esiste cosi come non esiste un film che mi impressioni..Saro' io :stordita:

il primo silent hill mi faceva cagare sotto, ma ero tredicenne :D

Darkless
08-06-2011, 16:24
Eh insomma e' diventato a tutti gli effetti un TPS con coperture alla ME, chimalo stravolgimento! :D

Stravolgimento rispetto al primo, ma rispetto agli ultimi RE non è che sia molto diverso.

City Hunter '91
08-06-2011, 16:29

Ma e' l'atmosfera che fa il survival, non il fatto che faccia paura, vale nei film come nei giochi. Qui oramai di atmosfera non ce ne' piu'.

Ma prima o poi la gente si stufera' di questi fottuti action? Ma..

Carlyle
08-06-2011, 16:37
I survival horror si caratterizzavano anche per la presenza di enigmi più o meno difficili e per le inquadrature fisse, cosa che non esiste negli tps normali.

maggiore scia
08-06-2011, 16:45
Ma e' l'atmosfera che fa il survival, non il fatto che faccia paura, vale nei film come nei giochi. Qui oramai di atmosfera non ce ne' piu'.

COD docet.oramai questa malattia l'hanno presa tutti i maggiori e migliori sviluppatori di video games.praticamente è la piaga di questa generazione videoludica.ihmo.

CAPT.HOOK
08-06-2011, 16:52

Prego solo che quel giorno non tardi ad arrivare...

Ogni anno che passa vedo un E3 sempre piu' piatto e standardizzato rispetto al precedente. A parte il fatto che non ho visto UN solo gioco sviluppato solo per PC e questo da una parte me lo aspettavo, ma peggio che mai ritrovarmi con una serie INTERMINABILE di CLONI del caxxo dei quali l'uno e' la copia identica dell'altro.

Vorrei fare una riflessione, una tempo le SH cercavano di essere perlomeno originali il piu' possibile nel creare VG, distinguendosi rispetto alla conocorrenza con i risultati che tutti noi ad oggi conosciamo, malgrado poi i titoli si giocassero tutti con le periferiche canoniche, mouse e tastiera per il PC, gamepad per le console.

Possibile che ad oggi con tutte le nuove interfacce e periferiche di gioco esistenti (ce ne sono davvero per tutti i gusti) i VG siano diventati in maniera inversamente proporzionale COSI PIATTI?

Ho visto una serie di video che credevo fossero piu' parti dello stesso gioco quando invece mi sono alla fine accorto che erano tratte da 4 giochi differenti! :eek:

La maggior parte dei titoli console (ma anche dei titoli PC se vediamo il crossporting) sono all'80% ACTION in 3a persona, con armi perlopiu' identiche, un sistema di coperture oramai oligarchico, armature del PG tutte simili tra loro con ste cazzo di lucette dietro alla DeadSpace, nemici omologati ai soliti scontatissimi ragni e ragnetti o specie viscidose con i tentacoli, ambientazioni copia incolla l'una dall'altra...in definitiva una porcata colossale e un piattume su ampia scala che poco mi lascia sperare per il prossimo anno e in generale per il futuro.

Non sono per niente soddisfatto ne tantomeno contento di quello che sto vedendo a questa fiera. Sempre piu' show, sempre piu' luci e maxischermi ma sempre meno contenuti e soprattutto BUONE idee...a mascherare questo degrado c'e' un gran rumore, quello ci milioni di coglioni che applaudono ad ogni cazzata detta o mostrata come se fosse il miracolo che tutto il mondo si aspettava!

Pc o console siamo tutti come le balene che si arenano sulla spiaggia..aspettiamo il momento che qualcuno ci ributti in acqua oppure addio bella vita! :sofico:

Vertex
08-06-2011, 16:55
Ragazzi non dimenticatevi di Amnesia, un survival horror DOC al 100% ;)

Aviatore_Gilles
08-06-2011, 17:01
I survival horror si caratterizzavano anche per la presenza di enigmi più o meno difficili e per le inquadrature fisse, cosa che non esiste negli tps normali.

Le inquadrature fisse sono anacronistiche oggi, un gioco come il primo RE non so se riuscirei a sopportarlo.
Un survival horror lo puoi fare anche in terza persona tranquillamente. L'importante è dare l'idea di essere in pericolo, poche munizioni, poche armi, devi essere impotente, l'opzione migliore dovrebbe essere la fuga. L'atmosfera deve essere claustrofobica, cioè sei solo e con poche possibilità di fuga.
Questo è quello che manca ai giochi moderni...Troppo corti, troppo facili, troppo action con munizioni in quantità e milla mila tipi di armi, così dai l'idea di essere invincibile.

Aviatore_Gilles
08-06-2011, 17:04
Ragazzi non dimenticatevi di Amnesia, un survival horror DOC al 100% ;)

Esatto! Proprio quello che dicevo prima.

bodomTerror
08-06-2011, 17:05
l'E3 di una volta ti lasciava a bocca aperta per il comparto tecnico, ora mi lascia indifferente

Xilema
08-06-2011, 17:12
Prevedo un epic fail clamoroso e la chiusura della Capcom che sta scendendo sempre più in basso :(

tbs
08-06-2011, 17:14
RE ha subito una parabola discendente a partire dal secondo capitolo, se continuano così sarà sempre peggio.
Senza contare il livello di difficoltà che si abbassa ad ogni nuova uscita.
Con il secondo RE spesso si restava senza munizioni e rimaneva solo il coltello, oppure si scappava.
Dal 3 (che ancora era dignitoso) in poi non si riusciva mai a finire i colpi...

CAPT.HOOK
08-06-2011, 17:15
l'E3 di una volta ti lasciava a bocca aperta per il comparto tecnico, ora mi lascia indifferente

Non hanno piu' idee sotto il profilo del gameplay e non hanno piu' lo sprint dal punto di vista grafico finche' la tecnologia delle console odierne non passi a miglior vita...E' tutto praticamente FERMO! :rolleyes:

Prevedo un epic fail clamoroso e la chiusura della Capcom che sta scendendo sempre più in basso :(

Io invece prevedo un EPIC FAIL del videogioco nel suo essere :asd:

Xilema
08-06-2011, 17:17
Io invece prevedo un EPIC FAIL del videogioco nel suo essere :asd:

Può darsi, anche se preferisco non essere così tragico per ora...

alex9
08-06-2011, 17:47

Ma che gioco hai giocato? Dead space ha poche munizioni a difficile, al massimo mi puoi dire che se fai i giusti potenziamenti e risparmi crediti per comprare munizioni diventa più facile... ma comunque rimane un gioco dove devi fare attenzione a come procedi. E soprattutto fa paura, accidenti se la fa: certo non è il primo re ma in fatto di survival è l'unico brand recente valido...

Quoto chi ha detto poi Amnesia: lo devo giocare e mi ispira moltissimo... a dimostrazione che l'essenza survival non è per forza nell'inquadratura fissa o in altre feature forzatamente old school... anche una prima persona se fatta bene può esser la base per un grande survival.

A proposito di paura: a me metteva una strizza incredibile addosso l'atmosfera di bioshock (complice anche un doppiaggio ita eccellente)... a dimostrazione ulteriore che in realtà per metter paura non serve nemmeno la scarsità di munizioni o la sensazione di impotenza...

Xilema
08-06-2011, 17:48
Io vorre un nuovo Undying...

CAPT.HOOK
08-06-2011, 17:49
Io vorre un nuovo Undying...

E io un nuovo Thief..come la mettiamo? :D

Darkless
08-06-2011, 18:02

Io voglio un remake del primo, e per remake intendo esattamente come il primo con grafica aggiornata e qualche miglioramente tecnico sui controlli e inventario.
"Vero" survival+villa vittoriana+zombie e non ce n'è per nessuno.

FabrizioT
08-06-2011, 18:04
Io voglio un remake del primo, e per remake intendo esattamente come il primo con grafica aggiornata e qualche miglioramente tecnico sui controlli e inventario.

Voglio anche io un bel remake! Ma se poi non è all'altezza?

Carlyle
08-06-2011, 18:05
Dead space 1 é un'action dato che non fa paura ...

A me qualche zompo sulla sedia me lo ha fatto fare :D

CAPT.HOOK
08-06-2011, 19:48

Peccato che se lo beccarono solo quelli con il GameCube, rosicai non poco ai tempi! :muro:

TRUTEN
08-06-2011, 23:50
Ma che gioco hai giocato? Dead space ha poche munizioni a difficile, al massimo mi puoi dire che se fai i giusti potenziamenti e risparmi crediti per comprare munizioni diventa più facile... ma comunque rimane un gioco dove devi fare attenzione a come procedi. E soprattutto fa paura, accidenti se la fa: certo non è il primo re ma in fatto di survival è l'unico brand recente valido...

Giocato e finito Dead Space e le munizioni abbondavano. Sono talmente tante che si possono vendere per fare crediti extra.
La paura te la mette i primi 3 mostri dopo capisci che punta solo sul fattore spavento.

finalmaxgear
09-06-2011, 01:05
oramai la saga di resident evil come survival horror e morto!!! speriamo che comunque sia sia un bel gioco!!

Claus89
09-06-2011, 01:22

be thief 4 è in lavorazione.....:fagiano:

Th4N4Th0S
09-06-2011, 06:53

Solo xke non è fotocopia di RE1 non significa che Dead Space non è un Survival Horror. DS2 sarà + action del primo, ma il primo ad atmosfera era un survival horror con i contro*azzi. Poi i generi con gli anni si evolvono(ovviamente non si devono stravolgere) xò per me DS1 e Amnesia sono stato delle ottime ramificazioni ei survival horror

FroZen
09-06-2011, 07:39

Caz....ti appoggio fratello :D :D :D

Dead Space non fa paura? Cos'è, giocavi con i Pooh in sottofondo e la tv accesa? :D

FroZen
09-06-2011, 07:46
Peccato che se lo beccarono solo quelli con il GameCube, rosicai non poco ai tempi! :muro:

Pentium 133 e Monster Voodoo 4MB :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Comunque ragazzi non fissatevi con il passato: le sensazioni dei primi videogame sono talie non torneranno più proprio perchè NOI siamo cambiati.... magari oggi un 12enne come ero quando giocavo io a il primo RE è entusiasta di Dead Space o di Alan Wake (la butto lì!)...... percui prendiamo quello che arriva e scegliamo in base alle sensazioni, senza troppi eradicamenti di capelli :stordita:

Tornando al gioco in topic :D detto che non ho ancora visto i video, l'idea di tornare a Raccon City secondo me è ottima: a chi non piacerebbe tornarci? :D

Mi sale sempre più la scimmia di rigiocarmelo il 2 :sofico:

Vertex
09-06-2011, 09:21

Io ho finito sia il Rebirth che Resident Evil 0 su PC grazie all'ottimo emulatore del Gamecube, ossia il Dolphin. Non ci sono più scuse ora, gira a 30 fps fissi ;)

TRUTEN
09-06-2011, 09:31
Solo xke non è fotocopia di RE1 non significa che Dead Space non è un Survival Horror. DS2 sarà + action del primo, ma il primo ad atmosfera era un survival horror con i contro*azzi. Poi i generi con gli anni si evolvono(ovviamente non si devono stravolgere) xò per me DS1 e Amnesia sono stato delle ottime ramificazioni ei survival horror

Survival = difficoltá a sopravvivere
horror = incute timore paura

Dead space, pur essendo veramente un'ottimo gioco, rimane un'action dato che non fa nessuna delle due cose.

Amnesia si che rientra nel genere.

Vash_85
09-06-2011, 11:48

C'è gia il remake del primo ed è/era un giocone.... presi una gc usata solo per giocare a re remake e re 0

Comunque il vero re è morto e sepolto con il 3.....

Più che resident evil operation..... dovrebbero chiamarlo left4raccon:asd: :asd:

Darkless
09-06-2011, 12:17

Si ma uan vita fa. E' ora di fare il remake del remake

Claus89
09-06-2011, 13:46
Si ma uan vita fa. E' ora di fare il remake del remake

:asd: perchè non un remake degli alone in the dark vecchi....o un bel gioco che si basi sulle creature di lovercraft.....call of cthulu non mi bastò ai tempi...:oink:

Darkless
09-06-2011, 14:03
:asd: perchè non un remake degli alone in the dark vecchi....o un bel gioco che si basi sulle creature di lovercraft.....call of cthulu non mi bastò ai tempi...:oink:

Perchè già alone in teh dark mi faceva cagare addosos all'epoca, se lo rifanno non riuscirie a giocarci :asd:

CAPT.HOOK
09-06-2011, 14:46
Perchè già alone in teh dark mi faceva cagare addosos all'epoca, se lo rifanno non riuscirie a giocarci :asd:

L'ultimo capitolo e' stato una delle delusioni piu' grosse che potessi avere in vita! Un matromonio con una pornostar sarebbe stato meglio! :asd:

finalmaxgear
09-06-2011, 16:23
fra poco diventa un fps!!!!

Th4N4Th0S
09-06-2011, 23:21
Survival = difficoltá a sopravvivere
horror = incute timore paura

Dead space, pur essendo veramente un'ottimo gioco, rimane un'action dato che non fa nessuna delle due cose.

Amnesia si che rientra nel genere.

è riduttivo considerarlo un semplice action..le sue atmosfere sono uniche ed è molto basato sulla tensione, e poi non è che le munizioni ti uscivano dal c*lo come in certi giochi...

cmq per esempio un gioco che ai tempi mi metteva molto ansia fu Aliens vs Predator 1. xò ovviamente riogiocandolo ora mette molto meno tensione. secondo me un gioco deve essere rapportato anche al periodo in cui era uscito. Per me Dead Space è un gioco che si ha una componente action ma che mette molta tensione...poi l'atmosfera come ho gia detto è unica....quella canzoncina mi è rimasta in testa per mooolto tempo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=jRXQsQKGqIU

Jaguar64bit
09-06-2011, 23:36
Boh.. forse questo RE Orc è davvero esageratamente "action" vedendo i video , e lo dice uno a cui è stra piaciuto RE 4 , però magari se ben sviluppato può risultare un bel gioco , anche se volutamente un pò troppo lontano dai primi RE.. , forse se facessero un nuovo capitolo che fonde di più le meccaniche dei primi RE con fasi lente , paura ed enigmi a questi più d'azione , sarebbe perfetto e incontrerebbe una più ampia fetta di gusti.

finalmaxgear
10-06-2011, 03:17
ma ve ne accorgete anche dai film che fanno su RE il primo e stato stupendo!!! il secondo anche!!! ma poi dal 3 in avanti sono tutti action!!! oramai non ci credo più in un RE vecchia maniera!!! il survival horror è MORTO!!! RIP!!!:cry: :cry:

Darkless
10-06-2011, 13:00
Oddio, i film sono una selva di vaccate dal primo all'ultimo.

Carlyle
10-06-2011, 13:56

Concordo.

CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:12

A fare un compliemento direi di si :asd:

Vash_85
10-06-2011, 14:45
L'unico film che merita, che poi tecnicamente non è un film, è quello con leon in cg, mi sembra che si chiamasse degeneration o roba del genere....:D

Th4N4Th0S
12-06-2011, 01:43
E' un'affermazione già fatta in precedenza da Capcom, ma fa sempre piacere sentirla rimarcare: il publisher ha intenzione di tornare alle radici con il prossimo capitolo di Resident Evil.

Al sito "Rely on Horror", Capcom ha spiegato di essere a conoscenza del fatto che i fan siano più propensi al gameplay tradizionale e ricco di suspense e horror dei primi capitoli e che con Resident Evil 6 l'intenzione è riportare tali caratteristiche in auge.

"Sappiamo che molti fan vogliono il ritorno dell'horror per il prossimo capitolo", ha detto un portavoce di Capcom al sito in questione durante l'E3 2011, "il team di sviluppo lo sa bene e leggiamo tutti i commenti, i messaggi e i feedback che hanno portato molte critiche all'accento posto troppo sull'azione in Resident Evil 5". E dunque "credo che apprezzerete la direzione che il team sta adottando per il prossimo capitolo" ha riferito l'uomo Capcom di conseguenza. Attendiamo ovviamente di saperne di più. :D sbavo

Vertex
12-06-2011, 08:54
Fino a quando non lo vedo con i miei occhi non ci credo :O
Io mi accontenterei anche di un gameplay simile al 4, magari con qualche enigma in più.

CAPT.HOOK
12-06-2011, 12:30
Fino a quando non lo vedo con i miei occhi non ci credo :O
Io mi accontenterei anche di un gameplay simile al 4, magari con qualche enigma in più.

Credo che vogliano tornare al vero horror dei primi giochi invece...viste le critiche ricevute! ;)

Sil3nt
12-06-2011, 12:46
Credo che vogliano tornare al vero horror dei primi giochi invece...viste le critiche ricevute! ;)

Si ma sarà impossibile. I primi due resident evil sono diventati dei capolavori per via di un ambientazione cinematografica che ti faceva spaventare ad ogni suono e ad ogni angolo in cui svoltavi. In questi trailer postati in prima pagina il gioco appare estremamente frenetico, tradotto in linguaggio gamer significa che la tua mente sarà talmente impegnata ad elaborare informazioni che non avrà nemmeno lontanamente il tempo di prendersi un bello spaghetto, proprio perchè nel caos generale non si capisce una beneamata mazza ;)

Sarà sicuramente un ottimo action, ma per quanto riguarda il genere originale... R.I.P. :(

tbs
12-06-2011, 13:25
Si ma sarà impossibile. I primi due resident evil sono diventati dei capolavori per via di un ambientazione cinematografica che ti faceva spaventare ad ogni suono e ad ogni angolo in cui svoltavi. In questi trailer postati in prima pagina il gioco appare estremamente frenetico, tradotto in linguaggio gamer significa che la tua mente sarà talmente impegnata ad elaborare informazioni che non avrà nemmeno lontanamente il tempo di prendersi un bello spaghetto, proprio perchè nel caos generale non si capisce una beneamata mazza ;)

Sarà sicuramente un ottimo action, ma per quanto riguarda il genere originale... R.I.P. :(

Esatto, il ritmo compassato del primo è ormai praticamente irriproducibile, su console sarebbe un flop colossale (per gli standard odierni un gioco deve essere ben più frenetico)
Tuttalpiù potrebbe uscirne uno sparatutto decente, ma di survival-horror come i primi 2 RE non ne vedremo più.
La formula vincente dei primi RE era: movimenti del personaggio lenti e goffi uniti ad una cronica scarsità di munizioni, spazi claustrofobici, relativamente pochi nemici (lenti e quasi innocui se presi singolarmente, difficili da fermare in gruppo), ottimo comparto sonoro e storia coinvolgente.
IMHO non vedremo niente di tutto questo nel nuovo capitolo.

Sil3nt
12-06-2011, 13:41
La formula vincente dei primi RE era: movimenti del personaggio lenti e goffi uniti ad una cronica scarsità di munizioni, spazi claustrofobici, relativamente pochi nemici (lenti e quasi innocui se presi singolarmente, difficili da fermare in gruppo), ottimo comparto sonoro e storia coinvolgente.
IMHO non vedremo niente di tutto questo nel nuovo capitolo.

E' esattamente quello che volevo dire :)

Alzino la mano tutti coloro che sono stati sbattuti a terra come stracci dal Tyrant, con conseguente fibrillazione cardiaca nel vedere il bestione che si avvicinava, il personaggio che non si rialzava e la strizza di non riuscire nemmeno ad aprire l'inventario per utilizzare una rossa+verde :D

tbs
12-06-2011, 13:48
E' esattamente quello che volevo dire :)

Alzino la mano tutti coloro che sono stati sbattuti a terra come stracci dal Tyrant, con conseguente fibrillazione cardiaca nel vedere il bestione che si avvicinava, il personaggio che non si rialzava e la strizza di non riuscire nemmeno ad aprire l'inventario per utilizzare una rossa+verde :D

Ma a spaventarti, come in ogni horror che si rispetti, era l'attesa, la possibilità che qualcosa potesse saltare fuori da un momento all'altro (in questo i suoni ambientali svolgono un ruolo fondamentale)
Negli ultimi RE hanno puntano tutto sulla spaventevolezza dei vari mostri, poi nel 5, ambientato alla luce del sole, perdi anche la tensione veicolata dalla presenza di uno scenario notturno.

Vertex
12-06-2011, 14:05

Tanto meglio! :D Il fatto è che oltre alle critiche hanno ricevuto anche tanti $ per questo mi sembra assai strano il cambio improvviso di rotta, a meno che non vogliano fare ciò che io sostengo da tempo, ossia dividere la serie in 2 filoni, uno classico survival horror, e l'altro action/cooperativo, in modo da accontentare tutti :fagiano:

Guarda che il ritorno al survival horror dovrebbe riguardare Resident Evil 6 e non, ovviamente, Operation Raccoon City ;) (a proposito, il titolo del thread è sbagliato :D )

Sil3nt
12-06-2011, 14:26
Cioè mi sono perso un passaggio? Credevo che questo Operation Raccoon city sarebbe stato il sesto capitolo...

Vash_85
12-06-2011, 14:27
Cioè mi sono perso un passaggio? Credevo che questo Operation Raccoon city sarebbe stato il sesto capitolo...

Spinoff come dead aim o gaiden....

City Hunter '91
12-06-2011, 14:33

Prenditi un game cube a 4 soldi oppure c'e' l'emulatore per pc

Quello si che era un giocone, dark corners of the earth

finalmaxgear
12-06-2011, 22:11
oramai non mi aspetto più nulla da re!!!

CAPT.HOOK
12-06-2011, 22:14
Guarda che il ritorno al survival horror dovrebbe riguardare Resident Evil 6 e non, ovviamente, Operation Raccoon City ;) (a proposito, il titolo del thread è sbagliato :D )

Era ora che qualcuno glielo dicesse :asd: ;)

Altair[ITA]
13-06-2011, 17:20
QUESTO GIOCO PERSONALMENTE MI OFFENDE.di resident evil non ha niente.

basta con questi schifi alla gears of war..

vorrei ritornare ragazzino,quando tremavo durante le prime partite ai primi resident evil..

Altair[ITA]
13-06-2011, 17:24

il filone principale è :

in ordine di storia del gioco. [in parentesi l'anno di uscita]

resident evil 0 (2002) [gamecube,wii]
resident evil (1996) [pc,psx,saturn,ds con "deadly silence" ,gamecube e wii con "rebirth",anche se leggermente modificato]
resident evil 2 (1998) [pc,psx,gamecube,dreamcast,nintendo 64,tiger]
resident evil 3 (1999) [pc,psx,gamecube,dreamcast]
resident evil : code veronica (2000) [ps2,gamecube,per ora]
resident evil 4 (2004) [pc,ps2,gamecube,wii,per ora]
resident evil : degeneration (film computerizzato,o come cavolo si dice) (2008)
resident evil 5 (2009)[pc,ps3,360]

resident evil : revelations (2012) [3ds]
resident evil 6 (?)

City Hunter '91
13-06-2011, 17:45
;35366274']il filone principale è :

in ordine di storia del gioco. [in parentesi l'anno di uscita]

resident evil 0 (2002) [gamecube,wii]
resident evil (1996) [pc,psx,saturn,ds con "deadly silence" ,gamecube e wii con "rebirth",anche se leggermente modificato]
resident evil 2 (1998) [pc,psx,gamecube,dreamcast,nintendo 64,tiger]
resident evil 3 (1999) [pc,psx,gamecube,dreamcast]
resident evil : code veronica (2000) [ps2,gamecube,per ora]
resident evil 4 (2004) [pc,ps2,gamecube,wii,per ora]
resident evil : degeneration (film computerizzato,o come cavolo si dice) (2008)
resident evil 5 (2009)[pc,ps3,360]

resident evil : revelations (2012) [3ds]
resident evil 6 (?)

Re code veronica usci' in esclusiva temporale per dreamcast, solo dopo uscirono le versioni ps2 e gc

finalmaxgear
14-06-2011, 00:47
cioè quindi questo non è il 6??!! e come fu a suo tempo code veronica x??!!!

Vash_85
14-06-2011, 15:31
Filmato in game e3

http://www.youtube.com/watch?v=nWBltiPnk2U&feature=feedu

City Hunter '91
14-06-2011, 18:09
cioè quindi questo non è il 6??!! e come fu a suo tempo code veronica x??!!!

Code veronica era un buon titolo, meglio del 3 a mio avviso.

finalmaxgear
14-06-2011, 23:45
Code veronica era un buon titolo, meglio del 3 a mio avviso.

su questo non concordo!! il tre a mio avviso e molto più bello!!!

finalmaxgear
14-06-2011, 23:48
e comunque dal trailer mi sa più da left 4 dead!!!

freddye78
24-03-2012, 12:26
ma nessuno è interessato a questo gioco?fa così schifo?:confused:

TRUTEN
24-03-2012, 13:20
A me interessa. Aspetto di trovarlo su steam scontato per prenderlo.

Vash_85
25-03-2012, 14:26
Visto qualche gameplay sul tubo anche in italiano, imho è una porcata assurda, molto al di sotto delle mie aspettative, hanno doppiato pure tutti i personaggi una schifezza, tanto perdirne una nicholai nella versione originale ha un fortissimo accento russo, nella versione ita non ce n'è la benché minima traccia.
Sempre imho da prendere in offerta su steam a max 10€.

BLACK-SHEEP77
25-03-2012, 17:47
per pc quando esce :confused:

TRUTEN
26-03-2012, 18:07
3 mesi circa

freddye78
27-03-2012, 08:53
per pc quando esce :confused:

3 mesi circa

il 18 maggio.

cmq vedo che la versione console è stata abbastanza stroncata un po' dappertutto..grafica datata, storia in single molto breve e abbastanza ripetitivo..buono solo per un coop con gli amici.

Lo prenderò più avanti quando sarà super scontato su steam

Altair[ITA]
27-03-2012, 09:35
a me piange il cuore.

altro non dico.

dewwwxx84
05-05-2012, 18:37
Visto qualche gameplay sul tubo anche in italiano, imho è una porcata assurda, molto al di sotto delle mie aspettative, hanno doppiato pure tutti i personaggi una schifezza, tanto perdirne una nicholai nella versione originale ha un fortissimo accento russo, nella versione ita non ce n'è la benché minima traccia.
Sempre imho da prendere in offerta su steam a max 10€.

Quoto in tutto quello che hai detto ed aggiungo che 10€ sono troppi per questo titolo.... dovrebbero regalarlo visto che qualche mio amico ha pure rifiutato di installarlo nel proprio sistema...... :banned:
Non compratelo signori.... non compratelo.....

Questi sviluppatori hanno rovinato lennesimo titolo che ai suoi tempi ( re1-2-3 ) ha fatto la storia.

CHE TRISTEZZA, CHE TRISTEZZA. :doh: :doh: :doh:

bodomTerror
05-05-2012, 19:30
Questo è fatto per il coop, la serie continua con RE6..solo che anche qui sarà sui livelli di RE5 e non dei primi RE..
I primi avevano la visuale fissa che è un'altra storia rispetto alla terza persona dove vedi tutto, per cui zero tensione.

dewwwxx84
05-05-2012, 19:50
Questo è fatto per il coop, la serie continua con RE6..solo che anche qui sarà sui livelli di RE5 e non dei primi RE..
I primi avevano la visuale fissa che è un'altra storia rispetto alla terza persona dove vedi tutto, per cui zero tensione.

:doh: e pensare che basterebbe prendere RE2 e copiarlo aggiungendoci le textur in HD... ma neanche quello riescono a fare :doh: :banned: :doh:

di@!
07-05-2012, 10:03
non comprate questo gioco, è una delle robe più BRUTTE...sorry, ma di più non posso dire

chi vuol capire capisca :)

TRUTEN
07-05-2012, 10:15
Ma non vale manco 5€ per l'atmosfera/ambientazione?:stordita:

Carlyle
07-05-2012, 10:29
Mah, io lo giocherò quando calerà il prezzo...

TRUTEN
07-05-2012, 13:23
Esce il 18 c.m.

Dreammaker21
07-05-2012, 13:27
Ma a me sinceramente non mi è parso mai sto gran titolo dalle preview.

Zero carisma, focalizzato solo sul multi, zero trama uguale scaffale per me!

Vash_85
07-05-2012, 13:45
Se voglio sparacchiare agli zombie in multy ho l4d 1&2 che sono non una spanna ma almeno tre sopra a sto re...... :doh:
Bah speriamo nel 6..... anche se vedendo i primi filmati ingame :rolleyes: :rolleyes:

Mi sto divertendo molto di più a giocare re 1-2-3 con l'emulatore della psx sullo smartphone che rigiocare re4-5 sul pc..... sarà pure che da ragazzino ci ho passato le estati su quei vg e quando ci gioco lo faccio sempre con un pò di nostalgia, ma io li trovo superiori agli ultimi titoli usciti.
Può darsi che un giorno mio figlio ci giocherà e mi dirà "Pà ma sta roba è na cagata pazzesca, come cacchio facevi a giocare a sto schifo" :D

GUARDIAN 77
10-05-2012, 07:16
lo prenderò sicuramente, ma a non più di 15 euro

cukkiara
12-02-2020, 07:29
Salve ragazzi, anche se é un gioco vecchio e potrebbe non piacere a tutti l'ho comprato per pc con gli sconti di steam ma non riesco a giocare perché se provo ad entrare con il mio profilo xbox live la famosa rotella gira all'infinito e rimane cosí all'infinito e dopo vari tentativi se voglio giocare non posso salvare e devo sempre riniziare il gioco da capo, ma voi usate lo stesso account di xbox live o ne avete aperto uno nuovo?
Grazie :)