PDA

View Full Version : alimentatore hp compaq 7100 SFF

frank84
08-06-2011, 09:03
Salve ragazzi ho un problemino con l'alimentatore del pc indicato nel titolo. in pratica ho notato che il connettore dell'alimentazione della scheda madre non è il comune 20+4 ma è diverso. ora dovrei comprarne uno nuovo con una potenza >= 500 w. potreste indicarmene uno?? o comunque quali criteri di ricerca dovrei utilizzare??
ps:case low profile.
grazie in anticipo.

Perseverance
08-06-2011, 09:39
Fai diverse foto dei componenti (mobo e alimentatore) e dei connettori, ci sta che sia roba custom che difficilmente trovi.

nicolait
08-06-2011, 18:51
Compaq monta spesso componenti personalizzati non reperibili in commercio da altri produttori, specialmente nei sff.

frank84
09-06-2011, 11:13
non ho ancora avuto la possibilità di scattare le foto in quanto non mi trovo a casa. però i molex per i lettori pata e hardisk sata sono standard praticamente cambia solo l'attacco per la scheda madre...
cmq provverò ad inviarvi le foto al più presto.

Perseverance
09-06-2011, 11:23
E' normale che i connettori delle periferiche siano "standard ATX", almeno finché non iniziano a produrre hardisk e cdrom custom con attacchi custom... La mobo invece se la producono da loro e ci mettono i connettori che gli pare