View Full Version : Quale router con più di 4 porte ethernet?
baiarisca
08-06-2011, 08:18
Cresce la mia esigenza di rete cablata e per ora preferirei non mettere uno switch esterno per ragioni logistiche ma anche per evitare troppi dispositivi sempre accesi.
Quindi stavo cercando in giro un Router adsl, possibilmente con wifi N che avesse più di 4 porte ethernet possibilmente giga.
Avete qualcosa da segnalare?
non trovo nulla :(
techsupportupgrade
08-06-2011, 08:43
TP-Link TL-R860, 8-port a 21€ ma dall'austria
nebbia88
08-06-2011, 09:09
Ti sono sfuggiti un paio di requisiti mi sà :sofico:
Non ho mai visto router con 8 porte gigabit... non capisco il problema di 2 switch, pensi che consumino di più di uno potente il doppio? ti mancano prese di corrente? XD
Comunque interessante il fatto che tu abbia più di 4 apparecchi che necessitano del Gigabit ^^
baiarisca
08-06-2011, 09:11
stavo guardando ora...
Ma ha la wi-fi ?
nebbia88
08-06-2011, 09:16
ne' wifi ne' gigabit, per questo dicevo che gli erano sfuggiti dei requisiti..
Dumah Brazorf
08-06-2011, 09:57
Che poi il rack "che fa figo" è un router con una singola porta connesso ad uno switch di almeno 16 porte.
baiarisca
08-06-2011, 09:57
Ti sono sfuggiti un paio di requisiti mi sà :sofico:
Non ho mai visto router con 8 porte gigabit... non capisco il problema di 2 switch, pensi che consumino di più di uno potente il doppio? ti mancano prese di corrente? XD
Comunque interessante il fatto che tu abbia più di 4 apparecchi che necessitano del Gigabit ^^
no, non è che mancano le spine :D
è che ho già un groviglio di cavi ed alimentatori non indifferente!?
...il player hd, il macmini, il pc, il dec satellitare... ed ora necessito di inserire un nas che sarebbe il 5°
il mac mini è l'unico che ha wifi e che potrei staccare, ma mi rode perche lo uso per p2p e preferirei averlo via cavo
dividendo in due apparati modem adsl e router wifi/cavo poi dovrei lasciare acceso 3 cose invece che 2 per fare p2p
questo il succo del problema...
voi che soluzione sciegliereste?
nebbia88
08-06-2011, 10:12
non riesco a capire cos'è che dovresti lasciare acceso in più se avessi un altro switch a cui attaccare quello che non ti sta nel primo.. il secondo lo accendi quando ti serve no?
comunque per la cronaca uno switch gigabit 5 porte che potresti aggiungere consuma MASSIMO 3W, e solo quando usi tutte le porte e con cavi da 100metri -.-
http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=300_TEG-S5G&cat=115
Mi sembrano veramente paranoie... i cavi se li metti bene in ordine o usi dei passacavi a spirale non sono nemmeno brutti da vedere :P
baiarisca
08-06-2011, 11:01
non riesco a capire cos'è che dovresti lasciare acceso in più se avessi un altro switch a cui attaccare quello che non ti sta nel primo.. il secondo lo accendi quando ti serve no?
comunque per la cronaca uno switch gigabit 5 porte che potresti aggiungere consuma MASSIMO 3W, e solo quando usi tutte le porte e con cavi da 100metri -.-
http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=300_TEG-S5G&cat=115
Mi sembrano veramente paranoie... i cavi se li metti bene in ordine o usi dei passacavi a spirale non sono nemmeno brutti da vedere :P
Capisco il tuo punto di vista nebbia88
ma visto che ho la mattonella di alice che non è il massimo
se fosse esistito avrei preso un router/modem/wifi tutto in uno che mi è alla fine + comodo
vero anche, come dici, che potrei spostare su uno switch aggiuntivo solo certe utenze ed accenderlo solo al bisogno
grazie per per il consiglio ;)
nebbia88
08-06-2011, 11:07
ah ma vuoi cambiare anche il router per altri motivi! non avevo capito..
In quel caso beh, di gigabit non ce ne sono moltissimi... Se te lo puoi permettere è appena uscito il DGND3700 ^^
o il DGN3500..
Il Bruco
08-06-2011, 11:07
Modem router WiFi DGFV338-100ISS - switch 8 porte della Netgear con WiFi a 108 Mbps.
nebbia88
08-06-2011, 11:09
Modem router WiFi DGFV338-100ISS - switch 8 porte della Netgear con WiFi a 108 Mbps.
Appero', 260€ di router, wifi 108Mbit e lan 10/100, un affare :P
Capisco che è di un altro "target", ma ce ne compri 3 di normali :doh:
Dumah Brazorf
08-06-2011, 11:22
Puoi sempre provare un hub passivo per collegare 2 apparati 10/100 e vedere se è decente, anche se scadiamo un po' nell'assurdo secondo me.
Più che altro mi domando se abbia molto senso aggiungere un nas quando hai già il mac-mini acceso perennemente (correggimi se ho capito male) a mo' di serverino. Aggiungigli un disco esterno via usb o firewire ed eccoti il nas economico.
baiarisca
08-06-2011, 16:07
Puoi sempre provare un hub passivo per collegare 2 apparati 10/100 e vedere se è decente, anche se scadiamo un po' nell'assurdo secondo me.
Più che altro mi domando se abbia molto senso aggiungere un nas quando hai già il mac-mini acceso perennemente (correggimi se ho capito male) a mo' di serverino. Aggiungigli un disco esterno via usb o firewire ed eccoti il nas economico.
CASPITERINA CHE PREZZO IL NETGEAR DGFV338-100ISS!?
il mini non è acceso perennemente, ma la tua domanda è legittima
sottolineo che certamente il NAS, che ha un raid, è cosa diversa per la sicurezza dei dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.