Alexanderdavice
08-06-2011, 00:43
ciao a tutti,
è da un po' che penso di cambiare il mio buon Aspire 5633(t5500/2GB/go7300) e mi è capitata sott'occhio tempo fa un'offerta per il notebook in oggetto(Aspire 5553G) sui 400€, ecco le caratteristiche salienti:
Processore AMD Phenom II N930 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 1333 MHz
Tipo chipset AMD M880G
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 2 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 12 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Memoria
Disco rigido 640 GB
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato, CineCrystal
Video
Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory fino a 4083 MB
Memoria video 1 GB DDR3 VRAM
Dimensioni max RAM assegnata 3059 MB
Dolby Home Theater
Networking Scheda di rete
Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) Memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4400 mAh
Durata (max) 3.5 ora/e
a parte queste caratteristiche in giro non si trova quasi nulla a livello di opinioni-recensioni serie..ho letto questo bench delle CPU mobile (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) e mi sono un po' scoraggiato..
ho letto anche da qualche parte che è presente il pulsante switch per il video integrato-dedicato, non mi pare una brutta cosa,no?poi come scheda video non dovrebbe essere neanche malaccio..
una cosa che non mi paice molto è lo schermo superlucido e poi non ho capito se la batteria è dietro o sotto(quindi se eventualmente aggiornabile-espandibile).
come alternative attorno a quel prezzo ci sono o celeron o t4500, spesso con vga integrate..
in sostanza:c'è di meglio intorno a quel prezzo?sarebbe un buon "upgrade" o è un prodotto poco longevo?
il prezzo accattivante mi lascia dei dubbi..
grazie mille!
è da un po' che penso di cambiare il mio buon Aspire 5633(t5500/2GB/go7300) e mi è capitata sott'occhio tempo fa un'offerta per il notebook in oggetto(Aspire 5553G) sui 400€, ecco le caratteristiche salienti:
Processore AMD Phenom II N930 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 1333 MHz
Tipo chipset AMD M880G
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 2 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 12 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Memoria
Disco rigido 640 GB
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato, CineCrystal
Video
Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory fino a 4083 MB
Memoria video 1 GB DDR3 VRAM
Dimensioni max RAM assegnata 3059 MB
Dolby Home Theater
Networking Scheda di rete
Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) Memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4400 mAh
Durata (max) 3.5 ora/e
a parte queste caratteristiche in giro non si trova quasi nulla a livello di opinioni-recensioni serie..ho letto questo bench delle CPU mobile (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) e mi sono un po' scoraggiato..
ho letto anche da qualche parte che è presente il pulsante switch per il video integrato-dedicato, non mi pare una brutta cosa,no?poi come scheda video non dovrebbe essere neanche malaccio..
una cosa che non mi paice molto è lo schermo superlucido e poi non ho capito se la batteria è dietro o sotto(quindi se eventualmente aggiornabile-espandibile).
come alternative attorno a quel prezzo ci sono o celeron o t4500, spesso con vga integrate..
in sostanza:c'è di meglio intorno a quel prezzo?sarebbe un buon "upgrade" o è un prodotto poco longevo?
il prezzo accattivante mi lascia dei dubbi..
grazie mille!