PDA

View Full Version : Domandina!!

gigggi
04-04-2002, 22:45
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa.......io ho provato sul pc di un mio amico ad espandere la ram.
Il pc è un compaq e non ne voleva sapere di "vedere" il banco di dram che ho poi provato sul mio per verificare il funzionamento ed ho notato che veniva "visto" senza problemi.
Alla fine il mio amico ha rinunciato all'espansione e mi ha venduto il banco dopodochè si è informato nel negozio dove aveva acquistato il pc (distributore compaq) e gli hanno detto che può montare solo memeoria compaq!!!!!!!!!!!!!
io vi chiedo: è vero o è solo una bufala per costringere il mio amico ad andare da loro per l'upgrade e dover così sborsare
75€ per 64MB di dram pc100???????
grazie ciao a tutti!!!

mcHorney
04-04-2002, 22:48
75 €????????????????????????
Ma sei sicuro?!?!?!?!?!?!

spregn
04-04-2002, 22:55
si paga la marca...!!:o :rolleyes:
;)

gigggi
04-04-2002, 22:56
Sì lo giuro!!!

sono allucinato anchio!!

bè diciamo che io ho arrotondato un pò cmq gli hanno chiesto
140.000 delle vechie lirette per intenderci......ciao ciao

mcHorney
04-04-2002, 23:00
Mamma mia,ci vuole del coraggio a chiedere così tanti soldi per una cosa simile.

spregn
04-04-2002, 23:06
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Mamma mia,ci vuole del coraggio a chiedere così tanti soldi per una cosa simile.
devono pagare la pubblicità sulle auto dà F1...:eek: :D (senza dire il costruttore...;) )
là un centimetro di auto costa moltissimo...:o

mcHorney
04-04-2002, 23:07
Non ci avevo pensato, mi sa tanto che hair agione
LOL

spregn
04-04-2002, 23:16
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Non ci avevo pensato, mi sa tanto che hair agione
LOL
:p :p

PcMaster
05-04-2002, 12:18
Originariamente inviato da gigggi
[B]Ciao a tutti volevo chiedere una cosa.......io ho provato sul pc di Alla fine il mio amico ha rinunciato all'espansione e mi ha venduto il banco dopodochè si è informato nel negozio dove aveva acquistato il pc (distributore compaq) e gli hanno detto che può montare solo memeoria compaq!!!!!!!!!!!!!

Non è vero in senso assuluto...
Io a lavorare uso quasi esclusivamente portatili Compaq e Hp, e per ambedue le marche mi è capitato di dover espandere la Ram; tutto OK anche con memorie di altre marche (ad es. Kingstone).
E' vero però che NON TUTTE le memorie vanno bene sui Compaq (sia portatili che desktop), quindi se si può, sarebbe meglio poterle provare prima di comprare.

gigggi
05-04-2002, 22:02
ciao

Quello che hai detto potrebbe essere anche giusto per il tuo caso ma ti dirò che ho provato a montare su quel pc ben quattro moduli diversi alternandoli nei vari slot e se si prova con un modulo normale e cioè non marchiato (si vede sul chip stesso) compaq il pc non parte nemmeno perchè non "vede" alcun banco di ram!!!
Aggiungo inoltre che il suddetto pc è costituito da scheda madre marchiata compaq con video e audio integrato.

essegi
05-04-2002, 23:56
su un Compaq Presario 7450 con 64 MB originali PC100 ho aggiunto (ad agosto scorso) un modulo PC133 senza marca da 128 MB; ha brontolato qualcosa alla prima accensione, ma comunque l'ha digerita subito e va alla grande.
ciao

spregn
06-04-2002, 08:37
Originariamente inviato da essegi
[B]... ha brontolato qualcosa alla prima accensione, ma comunque l'ha digerita subito e va alla grande.
ciao
gli hai dato un pochino di Magnesia...??:eek: :D

ciao..:)

hew
06-04-2002, 09:53
Che processore ha il tuo amico?
comunque guarda sul manuale della MB lo trovi sul sito a volte banchi di diverse dimensioni e velocita' non vengono riconosciuti eventualmente puoi provare ad invertire i banchi a volte funziona.
W i pc Assemblati!!!!!!:D

essegi
06-04-2002, 10:40
Originariamente inviato da spregn
[B]
gli hai dato un pochino di Magnesia...??:eek: :D

ciao..:)

:D :D
no, nel messaggio che è apparso al bios, dopo "error" e qualcos'altro che non ricordo, ha chiesto esplicitamente un bicchiere di coca-cola, dicendo che è il miglior disintegratore ed è pure americana come lui... :D
ciao

spregn
06-04-2002, 13:10
Originariamente inviato da essegi
[B]

:D :D
no, nel messaggio che è apparso al bios, dopo "error" e qualcos'altro che non ricordo, ha chiesto esplicitamente un bicchiere di coca-cola, dicendo che è il miglior disintegratore ed è pure americana come lui... :D
ciao
:eek:
adesso capisco..:o :p

:D