PDA

View Full Version : Sparite Icone Desktop

bonazzi.francesco
07-06-2011, 20:33
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se la sezione è errata, ma non ho trovato altro posto migliore di questa.
Una mia cliente mi ha chiamato perché non vedeva più nulla sul desktop.
Sono andato e la situazione è la seguente:
Dopo il boot iniziale, dove non da nessun problema, mi si presenta il desktop TOTALMENTE VUOTO. C'è solo la barra dello start.
Dentro di essa sono spariti anche i programmi.
Piccolo particolare: il desktop ed i programmi ci sono, solo è stato dato loro l'attributo nascosto e quindi non si visualizza nulla.
Lo so perché già ad un altro mio cliente ha fatto la stessa cosa e, dopo una scansione con un live CD con antivirus, ho rilevato la presenza di alcuni virus.
Dopo averli rimossi sono andato a togliere il flag su nascosto in tutti il disco C e si è ripristinato tutto.
Ho fatto la stessa cosa anche su questo, ma non torna nulla.
Il task manager è ko e se lancio l'explorer.exe mi si apre l'esplora risorse dei documenti.
Dalla scansione con il live CD erano emersi 5 trojan che ho rimosso, ma non è servito.
L'unica cosa che mi viene in mente, ammesso sia un virus, è quella di smontare l'hd, montarlo sul mio pc come secondario e scansionarlo cosi.
Però non vorrei arrivare a questo.
Avete una qualche soluzione?
Grazie,
Francesco

Chill-Out
07-06-2011, 23:31
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se la sezione è errata, ma non ho trovato altro posto migliore di questa.
Una mia cliente mi ha chiamato perché non vedeva più nulla sul desktop.
Sono andato e la situazione è la seguente:
Dopo il boot iniziale, dove non da nessun problema, mi si presenta il desktop TOTALMENTE VUOTO. C'è solo la barra dello start.
Dentro di essa sono spariti anche i programmi.
Piccolo particolare: il desktop ed i programmi ci sono, solo è stato dato loro l'attributo nascosto e quindi non si visualizza nulla.
Lo so perché già ad un altro mio cliente ha fatto la stessa cosa e, dopo una scansione con un live CD con antivirus, ho rilevato la presenza di alcuni virus.
Dopo averli rimossi sono andato a togliere il flag su nascosto in tutti il disco C e si è ripristinato tutto.
Ho fatto la stessa cosa anche su questo, ma non torna nulla.
Il task manager è ko e se lancio l'explorer.exe mi si apre l'esplora risorse dei documenti.
Dalla scansione con il live CD erano emersi 5 trojan che ho rimosso, ma non è servito.
L'unica cosa che mi viene in mente, ammesso sia un virus, è quella di smontare l'hd, montarlo sul mio pc come secondario e scansionarlo cosi.
Però non vorrei arrivare a questo.
Avete una qualche soluzione?
Grazie,
Francesco

Sarebbe opportuno seguire questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

per il problema dei file scomparsi http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe