PDA

View Full Version : [WinXP] infezione irrisolvibile

H4rLoCk
07-06-2011, 20:15
Ciao, oramai sono quasi rassegnato a formattare, però provo a postare qua sia mai che qualcuno riesca a darmi una mano.

Ieri avast mi segnala un virus e immediatamente va in crash, da quel momento mi è impossibile eseguire i programmi di sicurezza che avevo già sul pc:
- avast
- ad-aware
- spybot

Inoltre mi è impossibile disinstallarli e qualsiasi link che punti al loro eseguibile mi provoca un riavvio di explorer.exe.

Svariati siti di antivirus e anti-malware se tento di aprirli provocano il crash del browser, internet explorer o firefox non fa differenza.

Ho seguito la procedura del thread GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI con pessimi risultati:

ATF Cleaner: va in crash su all users temp, le altre le pulisce tutte

Malwarebytes Anti-Malware:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php => mi si chiude il browser
scaricato da altro pc non parte l'installer

Emsisoft Anti-Malware 5.x:
normale: si installa ma da un errore alla fine e non parte..
versione usb: parte e viene terminato

F-Secure OnLine: parte ma viene terminato
Eset Online Scanner: non funziona, mentre fa download virus signature database esce Unexpected error 103
Kaspersky Virus Removal Tool: fallisce l'installazione

Dr.Web CureIT: non parte
ESET SysInspector: viene terminato

HiJackThis:
non mi e' possibile aprire il sito, viene terminato il browser
scaricato da altro pc non parte l'installer

Gmer :
non mi e' possibile aprire il sito, viene terminato il browser
scaricato da altro pc non parte

L'unico che funziona è PrevX con il risultato che allego....
:doh:

grazie in anticipo!

Chill-Out
07-06-2011, 23:27
Ciao, segui la Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

NB: come indicato nella Guida sopra linkata

Se non dovesse funzionare la procedura sopra descritta si consiglia di eseguire una scansione con Avira AntiVir Rescue System o Kaspersky Rescue Disk.
Dopo l'eventuale scansione con un rescue cd ricomincia la procedura dal punto 1 riscaricando tutti i tools.