View Full Version : Gigabyte EP45-UD3R porta ethernet bruciata
Salve gente ho un problema, da venerdì fino ad oggi non ho più avuto la linea internet per via del temporale che mi ha fulminato l'HAG attaccato al muro, inoltre ho scoperto che mi ha anche fulminato la porta ethernet della scheda madre, dato che la linea ora c'è (mi hanno sostituito l'hag e sul portatile va) ma sulla porta del fisso rimangono accese le lucine sulla porta ethernet di cui una di color arancio.
Qui dalla foto potete vedere la mia modo Gigabyte EP45-UD3R Rev.1.0
http://i56.tinypic.com/1zc2vmh.jpg
Volevo sapere se era possibile cambiare solo la porta ethernet, anche perdendo le 2 porte usb che tanto ce ne sono altre 6, e se era una operazione facile.
Grazie
alecomputer
07-06-2011, 21:50
Non si puo sostituire solo la porta ethernet sulla scheda madre , anche perche il guasto sicuramente si trova sui componenti elettronici che gestiscono la porta , e non sulla porta lan vera e propria .
La soluzione migliore e acquistare una scheda di rete pci , costo circa 10 Euro , e collegarla su uno slot pci vuoto . La porta ethernet su scheda madre la disabiliti da bios .
grazie per la risposta ma ho ancora un paio di domande, questa scheda pci influenzerà in negativo sulla rete o la mia linea rimarrà invariata come se non ci fosse, intendo sulla velocità, ping ecc
Volevo poi chiedere se secondo te se anche le due porte usb sono andate? Non ho ancora avuto modo di provare, grazie.
Capellone
07-06-2011, 23:22
una scheda di rete gigabit su slot pci-e 1x funzionerà come la Realtek integrata che si è fulminata.
le porte USB devi provarle tu.
Ok grazie, quindi anche una semplice scheda come questa andrà bene?
http://www.comowireless.it/images/SchedaDiRetePCI.jpg
Grazie
alecomputer
08-06-2011, 17:31
Si quella puo andare bene , anche se in realta ci sono schede di rete piu o meno veloci , se vuoi mantenere una certa velocita prendi una scheda di rete 10/ 100/1000 , anche se costano un po di piu .
Ok grazie mille per l'assistenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.