PDA

View Full Version : Monitor 3D Full HD Gaming

LeOn4rDo
07-06-2011, 18:00
Ciao a tutti,

da Settembre ho il computer descritto in firma, ma ancora ho il monitor regalatomi in 4^ elementare (anno 2005): un vetusto Samsung SyncMaster 710v 17" in risoluzione 1280x1024. Dato che questa estate mi volevo divertire un po' con giochi pesantini dal punto di vista di elaborazione grafica e dato che ho una scheda che me lo consente, stavo cercando un monitor 120hz (per sfruttare più in là i vantaggi del 3D Vision NVIDIA) da 23/24". Per ora la mia attenzione era ricaduta sul monitor LG W2363D-PF, che offre 120Hz, 3ms come tempo di risposta ed è un buon 23". Ma dato che col PC ci faccio tutto (ci studio, ci suono tramite MIDI, monto video con Premiere, ecc...) mi servirebbe anche un monitor che "si veda bene", che non stressi l'occhio, che non falsi i colori e che vada bene anche per uso "office", insomma. Questo monitor ha i requisiti che ho illustrato? Ho sentito che sfoca ad esempio le scritte sul desktop... è vero? E' un grosso problema? Un altro fattore che mi portava a scegliere questo monitor è il prezzo: €200. Come mai costa così poco rispetto ad altri monitor? Posso spendere fino a €300... vale la pena optare per qualcos'altro?

Scusate se sono stato un po' tanto logorroico :D

Grazie a tutti.

Leonardo.

LeOn4rDo
07-06-2011, 19:09
Nessuno? :(

LeOn4rDo
07-06-2011, 22:13
Nessuno nessuno che dà una mano???? :cry: :cry:

deimos.ia
08-06-2011, 08:03
ciao, spero di poterti essere d'aiuto per la scelta, ma la domanda è spontanea...avendo usato quel monitor samsung per cosi tanti anni...per tutte le attività che hai indicato, non credi che qualsiasi monitor sia migliore ed indicato allo scopo ??:D :D :D

Uno schermo 3D con il supporto 120Hz è sicuramente molto riposante per gli occhi!!

Parlano molto bene dell'LG, e il prezzo inferiore non è indice di minore qualità, ma di una politica dei costi piu aggressiva da parte della casa. La questione dei caratteri sfuocati è relativa solo alla modalità overdrive, che ti consente di ridurre il tempo di risposta in modalità 3D per non avere artefatti. Quindi disabilitandola in 2D il problema non lo avrai..In ogni caso questo è una caratteristica di molti schermi 120Hz. Io ad esempio ho preferito aspettare l'uscita di produzione dell'Acer GD245HQBid, cosi da avere un ottimo monitor ad un prezzo eccelso..249 euro spedito. Non farti illudere dai nuovi cosiddetti LED, non sono dei veri led..hanno caratteristiche simili di contrasto e colorimetria...consumano solo di meno questo si..

I nuovi modelli a LED, includono occhialini ed emettitore. E hanno il supporto all'HDMI 1.4a che ti consente di collegare una ps3 in 3D o sky in 3D..per me ad esempio inutili.

Spero di averti fatto chiarezza. ^^ Buona giornata

Rubber83
08-06-2011, 09:39
ciao, spero di poterti essere d'aiuto per la scelta, ma la domanda è spontanea...avendo usato quel monitor samsung per cosi tanti anni...per tutte le attività che hai indicato, non credi che qualsiasi monitor sia migliore ed indicato allo scopo ??:D :D :D

Uno schermo 3D con il supporto 120Hz è sicuramente molto riposante per gli occhi!!

Parlano molto bene dell'LG, e il prezzo inferiore non è indice di minore qualità, ma di una politica dei costi piu aggressiva da parte della casa. La questione dei caratteri sfuocati è relativa solo alla modalità overdrive, che ti consente di ridurre il tempo di risposta in modalità 3D per non avere artefatti. Quindi disabilitandola in 2D il problema non lo avrai..In ogni caso questo è una caratteristica di molti schermi 120Hz. Io ad esempio ho preferito aspettare l'uscita di produzione dell'Acer GD245HQBid, cosi da avere un ottimo monitor ad un prezzo eccelso..249 euro spedito. Non farti illudere dai nuovi cosiddetti LED, non sono dei veri led..hanno caratteristiche simili di contrasto e colorimetria...consumano solo di meno questo si..

I nuovi modelli a LED, includono occhialini ed emettitore. E hanno il supporto all'HDMI 1.4a che ti consente di collegare una ps3 in 3D o sky in 3D..per me ad esempio inutili.

Spero di averti fatto chiarezza. ^^ Buona giornata

ciao deimos
anch'io dovrei cambiare monitor e stavo proprio pensando all'acer gd245hq, ma a quel prezzo non lo trovo. mi potresti dire (MP) dove l'hai acquistato?
Grazie :)

Glass141
08-06-2011, 12:28
Il migliore 120hz per qualita' prezzo ImHo,LG W2363D :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408

deimos.ia
08-06-2011, 13:22
si certamente è un ottimo schermo..ma anche l'occhio vuole la sua parte...e c'è da valutare anche questo..nel mio caso ho scelto l'acer...ha un design molto accattivante, certamente originale! poi certo deve valutare lui ^^:D

Rubber83
08-06-2011, 18:30
ma sotto quale punto di vista è meglio lg dell'acer?
su digitalversus c'è scritto il contrario

Glass141
09-06-2011, 17:47
ma sotto quale punto di vista è meglio lg dell'acer?
su digitalversus c'è scritto il contrario

Parlo di qualita' prezzo,L'Acer GN245HQ costa 450€ circa,completo di KIT 3dvision..

LG intorno alle 200€,c'è da aggiungere 130€ per il KIT 3dvision (totale 330€)

Qui c'è una review dell'Acer:

http://www.dday.it/redazione/3532/Acer-GN245HQ-in-prova-3D-Vision-e-Bluray.html

A breve verra' recensito su 3dvision Blog:

http://3dvision-blog.com/ive-got-the-acer-gn245hq-120hz-3d-lcd-monitor-available-for-testing/

Qui dell'LG:

http://3dvision-blog.com/review-of-the-23-lg-w2363d-120hz-full-hd-3d-gaming-monitor/

Rubber83
09-06-2011, 21:40
Grazie per la dritta Glass!

Glass141
09-06-2011, 21:41
;)

LeOn4rDo
10-06-2011, 15:44
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Ho letto nel topic ufficiale del forum che ha problemi legati all'overdrive quando non si gioca (si dice non sia disattivabile al contrario dell'Acer GD245HQ), è vero?

Comunque, proprio l'altro ieri, mentre giocavo a Battlefield BC 2, mi si è spento di colpo il PC... sapete come è andata a finire? Alimentatore da buttare (già sostituito), scheda madre ed hard disk in "forse", oggi mio padre faceva qualche prova per vedere se il problema è della P6T o dell'hard disk... pregando tutti i Santi che la GTX480 sia sana e salva! Comunque, la corrente c'è, ma non parte... davvero sconcertante... non vorrei essere costretto a ricomprarlo, perché se così fosse addio monitor!!! (la scheda madre, essendo in garanzia, me la sostituiscono?) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scusate per il piccolo OT... sapete dirmi qualcosa in merito all'overdrive dell'LG?

Grazie di nuovo, buon pomeriggio a tutti.

Glass141
10-06-2011, 15:57
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Ho letto nel topic ufficiale del forum che ha problemi legati all'overdrive quando non si gioca (si dice non sia disattivabile al contrario dell'Acer GD245HQ), è vero?

Comunque, proprio l'altro ieri, mentre giocavo a Battlefield BC 2, mi si è spento di colpo il PC... sapete come è andata a finire? Alimentatore da buttare (già sostituito), scheda madre ed hard disk in "forse", oggi mio padre faceva qualche prova per vedere se il problema è della P6T o dell'hard disk... pregando tutti i Santi che la GTX480 sia sana e salva! Comunque, la corrente c'è, ma non parte... davvero sconcertante... non vorrei essere costretto a ricomprarlo, perché se così fosse addio monitor!!! (la scheda madre, essendo in garanzia, me la sostituiscono?) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scusate per il piccolo OT... sapete dirmi qualcosa in merito all'overdrive dell'LG?

Grazie di nuovo, buon pomeriggio a tutti.

Le garanzie sono fatte a posta,per casi del genere...purtroppo puo' capitare...

Per quanto riguarda OverDrive dell'LG non è disattivabile,tuttavia nei 5 mesi di uso che ne ho fatto di LG,non ho riscontrato nessun problema con la definizione dei caratteri...

LeOn4rDo
10-06-2011, 16:32
Ti ringrazio... dato che il PC l'ho acquistato da un signore di Lecce tramite fattura su eBay, a chi mi devo rivolgere per la garanzia? A lui o direttamente, ad esempio, alla Asus, avendo la ricevuta di pagamento?

In merito al monitor, se l'overdrive non è un problema, appena i danni del PC saranno diagnosticati e risolti, lo acquisterò molto probabilmente.

Altri pareri di chi ce l'ha o di chi consiglia altri monitor?

Glass141
10-06-2011, 17:10
Ti ringrazio... dato che il PC l'ho acquistato da un signore di Lecce tramite fattura su eBay, a chi mi devo rivolgere per la garanzia? A lui o direttamente, ad esempio, alla Asus, avendo la ricevuta di pagamento?

In merito al monitor, se l'overdrive non è un problema, appena i danni del PC saranno diagnosticati e risolti, lo acquisterò molto probabilmente.

Altri pareri di chi ce l'ha o di chi consiglia altri monitor?

Contatta lui,e senti come ti devi muovere ;)