View Full Version : Mi é morta la scheda video :(
Salve a tutti. Credo mi sia morta la gpu, ieri ho acceso il pc e nulla, schermo nero (anche se boota regolarmente). Spegnendo ali e riaccendendo poi é partito ma da stamattina non ne vuole sapere. Il pc é quello in firma, ne vale la pena di prendere una sk video decente? Con budget da 150 cosa consigliate? Vorrei rimanere su nvidia anche solo per lo sbatti di non dover reinstallare i drivers.
grazie
utilizzo gaming multimediale no oc
DVD 2000
07-06-2011, 16:42
Una GTX460
andreamang
07-06-2011, 17:34
Una GTX460
Quoto
O una 6850 entrambe sui 125/130€+ss
La ati consuma meno...
Ma sei sicuro che la tua vga sia passata a miglior vita?
Non posso essere troppo sicuro, il problema é che non ho una spare vga da provare ma d'altronde cos'altro potrebbe essere? La mb? Eppure tutto sembra bootare normalmente! Anche se non ho neamche lo spkr interno. Cmq la 560 ho visto che si trova a 150 non vale la pena? La 460 l'ho vista anche a 100 per avere un idea quanto sarebbero castrate queste vga in un sistema un po' antiquato come il mio? Comunque sto impazzendo a scrivere dal galaxy tab :/
Futura12
07-06-2011, 19:36
Salve a tutti. Credo mi sia morta la gpu, ieri ho acceso il pc e nulla, schermo nero (anche se boota regolarmente). Spegnendo ali e riaccendendo poi é partito ma da stamattina non ne vuole sapere. Il pc é quello in firma, ne vale la pena di prendere una sk video decente? Con budget da 150 cosa consigliate? Vorrei rimanere su nvidia anche solo per lo sbatti di non dover reinstallare i drivers.
grazie
utilizzo gaming multimediale no oc
I driver li devi reinstallare in ogni caso...sennò la scheda vedi come ti funziona bene in quanto a performance.:doh:
Poi ci vogliono 5 minuti,la 560 a 150€ non è la versione ''buona'', la Ti che è quella completa ed è la migliore viene sui 180/90 euro.
Sennò con 150€ ti prendi una GTX460 OC e ti avanza pure qualche spiccio,la 560 liscia è pari ad una GTX 460 overcloccata.
I driver li devi reinstallare in ogni caso...sennò la scheda vedi come ti funziona bene in quanto a performance.:doh:
Poi ci vogliono 5 minuti,la 560 a 150€ non è la versione ''buona'', la Ti che è quella completa ed è la migliore viene sui 180/90 euro.
Sennò con 150€ ti prendi una GTX460 OC e ti avanza pure qualche spiccio,la 560 liscia è pari ad una GTX 460 overcloccata.
Si esatto, guardati anche la 6850 /6870(un po piu costosa), altrimenti vai di gtx460/ 560 (http://www.hwcompare.com/10986/geforce-gtx-460-1gb-vs-geforce-gtx-560/) in generale la 560 va un po in piu e consuma meno, io andrei su quella.
Alla fine ho comprato una gtx560 a 137,89 (spedizioni incluse) un prezzaccio dai :asd:
Il problema è che si tratta di una INNO 3d, tra un paio d'anni sarò ancora qui con la scheda morta :asd:
vonugard
08-06-2011, 16:29
Alla fine ho comprato una gtx560 a 137,89 (spedizioni incluse) un prezzaccio dai :asd:
Il problema è che si tratta di una INNO 3d, tra un paio d'anni sarò ancora qui con la scheda morta :asd:
buona la tua scelta
io avrei fatto lo stesso
sopratutto prendere una 460 oc non ha senso se una 560 normale va meglio
che sia inno 3d non vuol dire che sia na ciofeca...
bene bene indovinate un po'...
Ho provato la 9800 gtx sul pc di un amico e funziona :sbonk: adesso mi trovo con una vga in più...
Ho provato anche la ram e funziona... a sto punto sarà la MB...
Se la CPU (tra l'altro l'unica cosa ancora in garanzia con l'alimentatore) non va più il sistema mi manda a schermo qualcosa?
Tra l'altro manca quel cavolo di buzzer interno per sapere che diavolo succede.
eheh me ne dovrò procurare uno... ma è uno standard per ogni scheda madre?
Futura12
08-06-2011, 22:29
eheh me ne dovrò procurare uno... ma è uno standard per ogni scheda madre?
No,sono tutti uguali e standard.
Ok nuova puntata del rebus.
Allora ho recuperato un buzzer ed ecco il responso: A scheda video disinserita un beep lungo e 3 brevi (che su bios award indica problema con VGA, ma su bios ami è problema di ram, il fatto è che non mi ricordo che bios ho sulla p5q)
A logica direi sia award e il problema della vga è che non è inserita...
Bene con vga inserita... Non fa nessu nverso, semplicemente non boota (immagino), non fa nessun beep, gli hd girano, schermo nero.
C'è anche da dire una cosa che io ho il FAN CONTROL attivato via bios, e il pc mi fa il solito fakeboot con ventole che girano al massimo per un istante per poi rallentare (ordinario), quindi a logica direi che il bios viene caricato (e vorrei ben vedere anche visto che mi fa il verso se non metto VGA), il fatto è che non ho la più pallida idea di quale sia il problema:
LA ram l'ho provata su altro pc ed è ok, il video pure... un problema di ALI? Mi pare molto strano, comunque ormai la vga mi arriva a ore... proverò con quella...
Forse devo aprire un'altro topic però...
Indovinate un po'....
ERA IL MONITOR hahah, ho recuperato quello vecchio (non prendeva il segnale via DVI).
Sia da monitor (asd) anche agli altri: montate SEMPRE il buzzer per evitare di uscire matti :asd:
Le casse non funzionavano perchè non entrava in winzozz perchè andava nella schermata della modalità provvisoria....
Vabbè... Mi godrò la VGA nuova .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.