View Full Version : Pc nuovo dopo anni e anni..
OperationExodus
07-06-2011, 14:10
Salve. Finalmente dopo quasi 6 anni, sono quasi deciso a cambiare il pc. Ormai adesso mi serve per lavorare, anche se non disdegno il gioco (e quando gioco voglio la grafica al max :D ). Premetto che lavoro molto con photoshop, programmazione varia ecc.
Questo è il pc che ho trovato su ebay, già configurato e preassemblato.
Vorrei sapere da voi, cosa ne pensate, visto anche il prezzo dei componenti (dall'ultima volta che ho guardato circa un anno fa) sono moooolto calati.
CPU: AMD PHENOM II X6 1055T 2,80 GHz
SCHEDA MADRE: ASUS M4A88T-V EVO/USB3
SCHEDA VIDEO: ATI HD6950 800MHZ 2GB
HARD DISK: 1000GB SATA3 (ho chiesto di modificarlo con un solid state driver da max 64gb più un normale harddrive da max 500gb)
RAM: 8GB DDR3 V-DATA (Tipo: DRAM
Tecnologia: DDR3 SDRAM
Fattore di forma: DIMM a 240 pin
Velocità memoria: 1333 MHz ( PC3-10600 )
Tempo di latenza: CL9
Data Integrity Check (verifica integrità dati): Non ECC
Caratteristiche RAM: Senza buffer
Configurazione modulo: 256 x 64
Tensione di alimentazione: 1.5 V
Rivestimento terminali: Oro)
ALIMENTATORE: LC-POWER ATX 600W V2.2
UNITA' OTTICA: Masterizzatore DVD (ho chiesto di modificarla con un lettore blyray rw)
Questo è quanto. Mi viene a costare, scontato, 660€ spese spedizione comprese.
Cosa ne pensate? modifiche varie che potrei chiedere?
Vi ringrazio per la pazienza.
Bernava Prah - Jure.
Sorrow94
07-06-2011, 15:11
L'alimentatore non è dei migliori, io lo cambierei.
La CPU ha 6 core immotivati, 4 core a frequenza maggiore andranno meglio.
Per il resto credo può andare, anche se ora come ora non prenderei AMD.
OperationExodus
07-06-2011, 17:16
L'alimentatore non è dei migliori, io lo cambierei.
La CPU ha 6 core immotivati, 4 core a frequenza maggiore andranno meglio.
Per il resto credo può andare, anche se ora come ora non prenderei AMD.
6 core immotivati per il momento, però spero che non lo saranno in futuro. :)
alimentatore ok. Gli chiederò di cambiarlo.
Vorre sapere il motivo per non prendere AMD?
Grazie,
Bernava Prah - Jure.
L'alimentatore puo' anche andar bene imo, e' una questione di modello, LC-Power fa anche cose degne di nota, ma fa tipo 5 modelli da 600W. Stanno per uscire le nuove CPU AMD, usciranno dopo l'estate, ed il rapporto prezzo / prestazioni oggi pende decisamene verso Intel con la nuova serie di CPU in commercio. Puoi spendere quanto una configurazione scheda madre di fascia media + CPU AMD prendendo una scheda madre economica + CPU Intel di nuova generazione. Certo non potrai aggiornarla con facilita' in futuro come per la piattaforma AMD. Va da dire che i piu' aggiorano il PC ogni 2/3 anni e solitamente cambiano ben piu' che il processore, e a ragione dato che stanno evolvendo numerose tecnologie e sempre piu' novita ci costringeranno a cambiare sempre piu' componenti: chi non lo vorrebbe un SSD che e' veloce il triplo e grande dieci volte tanto al costo simile a quello pagato 3 anni prima? L'informatica e' cosi', purtroppo spesso o t'adegui o rimani tagliato fuori da mille novita' e imo andra sempre peggio. Leggevo quanche tempo fa che Microsoft voleva rendere il PC la piattafroma per end gamer del futuro: quindi ci spingeranno a comperare aggiornare e ricambiare i PC molto velocemente piuttosto che spendere poche centinaia di euro per una console che poi e' la stessa per anni e non va aggiornata. Un PC per un utilizzo end gamer andrebbe aggiornato spesso spendendo centinaia di euro alla volta, ovviamente tutto un altro e ben poi' grasso business rispetto a quello delle console vendute sotto costo
OperationExodus
07-06-2011, 18:13
L'alimentatore puo' anche andar bene imo, e' una questione di modello, LC-Power fa anche cose degne di nota, ma fa tipo 5 modelli da 600W. [...]
Ecco le specifiche dell'alimentatore.
Connectors
20+4 pin mainboard 1x 50cm
4+4 pin mainboard 12V (8 pin EPS) 1x 50cm
PCI-Express 1x PCI-Express 6 pin 50cm; 1x PCI-Express 6+2 pin 65cm
SATA 4 (1x 50 / 2x 65 / 1x 80cm)
PATA 4 (2x 50 / 2x 65cm)
FDD 1x 80cm
Mark of conformity CE / TÜV
Fan 140mm
PFC active
Dimension h x w x d 87 x 150 x 160mm
Weight (retail) 2,130kg
Power rating 600W
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 17A
+12V2 19A
Che ne pensi?
Io gli ho chiesto di modificarlo con uno corsar da 650w. Fatto bene o male?
Ps. sono ancora in tempo, tanto il pc lo ordinerò tra uno/due settimane.
Per il resto, hai ragione. Per fortuna che a me poco importa sia delle console che del pc-gaming. Ogni tanto gioco, ma ormai ho sempre meno tempo.
io attualmente monto un LC6650GP3 V2.3, e mi trovo molto bene, silenzioso e molto prestante. il sistema e' un Phenom II x6 1100, 8gb DDR3 Adata, Gigabyte 870A-UD3, Ati 6950 Sapphire 2Gb, Creative x-fi, WD Caviar Blue 500GB SATA3 ( presto passro' a velociraptor da 600GB) + WD Caviar black 2Tb + Masterizzatore LG + FDD (per lavoro non ne posso fare a meno). Sara' che ci gioco poco, nei fine settimana anche 20/30 ore, sara' che ci lavoro poco, tipo 12 ore dal lunedi' al veneri' + i tempi di bk sulle postazioni in remoto tutte le notti, ma non posso lamentarmi ^^
PS: non e' l'unico PC che ho, oggi Intel e' una spanna avanti, ma da inguaribile fanboy AMD uno con Phenom II x6 non poteva mancare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.