PDA

View Full Version : REcupero dati hard disk da vecchio pc

Ciccina Metal
07-06-2011, 14:16
Spero e credo di essere nella sezione giusta per porvi un quesito un po' particolare:
Ho un pc Pentium III(avrà almeno7-8 anni)che ha smesso di funzionare da qualche anno.Il problema è che continene dati che da tempo vorrei recuperare ma non so come fare.Qualcuno sa come aiutarmi?Se servono altri indizi chiedete pure.

dirklive
07-06-2011, 15:15
premesso che se parliamo di pentium III potrebbero essere 17 o 18 anni, ma quello non vuol dire, il sistema migliore per recuperare i file è quello di collegare l'hard disk ad un pc e usare un sw per il recupero dei dati che puoi scegliere a tuo piacimento, io ti consiglio di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886.

Per quanto riguarda il come collegare il disco, la soluzione potrebbe essere varia, o tramite interfaccia classica del disco, e quindi se di pentium III parliamo di piattina o smonti il disco e lo infili in un box con interfaccia USB.:)

Ciccina Metal
07-06-2011, 19:26
Grazie mille,ho preso un adattatore e ci sono riuscita :)
Non riesco però ad accedere al desktop dell'utente,mi nega l'accesso perchè dice che non dispongo le autorizzazioni necessarie.. o.O

Pets
07-06-2011, 19:43
Tasto destro sulla cartella -> Proprieta' -> Scheda Protezione

Aggiungi l'utente che stai utilizzando

Pets

Ciccina Metal
07-06-2011, 19:57
Grazie Pets,provo e vi dico :)

Ciccina Metal
07-06-2011, 20:21
Fatto,ancora grazie per il supporto! :)