peler
07-06-2011, 13:03
ciao a tutti
premetto che ho gia letto un paio di post che parlano di quello che vorrei fare io, ma mi sono rimasti un paio di dubbi...
Lavoro in uno studio di progettazione civile, e lavoriamo tantissimo con l'e-mail diciamo un buon 80% del lavoro passa sempre tramite e-mail.
ora abbiamo una e-mail di yahoo unica per tutto lo studio, e vorremmo diversificare le e-mail a seconda della categoria del lavoro ed avere una mail per ogni dipendente.
Per fare questo avremmo pensato di stipulare un contratto con aruba del tipo "Pacchetto Hosting Easy Linux" e aggiungendo come servizi la Business Mail e la gigamail.
fin qua non ci sono problemi.
i dubbi sono su cosa e come fare in modo di avare tutto centralizzato. perchè ora abbiamo il problema di avere rubriche diverse per ogni dipendente, calendari diversi e vorremmo avere tutto condiviso senza diventare pazzi.
avrei pensato di sfruttare exchange server per fare questo, ma mi sembra troppo complesso e sofisticato come sistema per fare solo la condivisione dei calendari e della rubrica.
La posta possiamo far si che ogni dipendente scarichi la posta direttamente dal server di aruba senza scaricarla sul nostro server per poi re-indirizzarla.
avete consigli?
grazie mille
premetto che ho gia letto un paio di post che parlano di quello che vorrei fare io, ma mi sono rimasti un paio di dubbi...
Lavoro in uno studio di progettazione civile, e lavoriamo tantissimo con l'e-mail diciamo un buon 80% del lavoro passa sempre tramite e-mail.
ora abbiamo una e-mail di yahoo unica per tutto lo studio, e vorremmo diversificare le e-mail a seconda della categoria del lavoro ed avere una mail per ogni dipendente.
Per fare questo avremmo pensato di stipulare un contratto con aruba del tipo "Pacchetto Hosting Easy Linux" e aggiungendo come servizi la Business Mail e la gigamail.
fin qua non ci sono problemi.
i dubbi sono su cosa e come fare in modo di avare tutto centralizzato. perchè ora abbiamo il problema di avere rubriche diverse per ogni dipendente, calendari diversi e vorremmo avere tutto condiviso senza diventare pazzi.
avrei pensato di sfruttare exchange server per fare questo, ma mi sembra troppo complesso e sofisticato come sistema per fare solo la condivisione dei calendari e della rubrica.
La posta possiamo far si che ogni dipendente scarichi la posta direttamente dal server di aruba senza scaricarla sul nostro server per poi re-indirizzarla.
avete consigli?
grazie mille