PDA

View Full Version : Masterizzatore BD spu***nato per la terza volta?

vt75ge
07-06-2011, 12:01
Ho il dente avvelenato per questo problema perchč, se l'origine č quella, mi č giā successo altre 2 volte; comunque partiamo dall'inizio.
Il computer ha pochissimi mesi, quando l'ho comprato ho aggiunto un masterizzatore BD interno (che funzionava alla perfezione); a parte il periodo di prova non l'ho mai usato.
Oggi volevo fare un po' di back-up su un BD ma il software mi ha detto che non c'era abbastanza spazio (21 GB su 24 GB e non c'č spazio?).
Ok, provo a mettere un film HD e, te pareva, non lo legge.

Adesso arriviamo ai precedenti.
Sul primo computer (con Win98) il lettore DVD ha smesso di funzionare dopo aver installato un gioco con Starforce; coincidenza, forse...
Sul secondo computer (con Vista) il lettore BD ha smesso di funzionare dopo aver installato un gioco con Securom; coincidenza anche qua, forse...
Su questo computer ho sicuramente installato qualche gioco protetto (ma non so quale), ora non funziona il masterizzatore BD; saranno coincidenze tutte la maledizioni che sto mandando alle SH...

Visto che voi siete osservatori esterni e potete giudicare con razionalitā spiegatemi che test fare sull'hardware prima che mandi, per iscritto, le vere maledizioni.
Grazie.

EDIT: dimenticavo di dare qualche dettaglio tecnico.

La configurazione č:
- Windows 7 64 bit
- RAM 8 GB DD3
- scheda video GeForce GT330 2 GB
- monitor LG W2363D full HD
- combo LG BD BH10LS30

Fino all'ultima volta che l'ho provato (circa 4 mesi fa) tutto funzionava alla perfezione e non ho cambiato nemmeno la configurazione (se non il SP di Windows).
In ogni caso il contenuto del BD viene visto sotto Esplora risorse (e anche con AnyDVD HD), il problema č che non viene riconosciuto nč come spazio per masterizzare nč come formato per essere visualizzato; nessun problema per CD e DVD.

Sul sito LG non c'č supporto per la periferica in questione ma, in ogni caso, voglio evitare le loro risposte precompilate per "il niubbo del quartiere".
Su internet ho trovato questo thread http://forum.doom9.it/viewtopic.php?f=19&t=14432 e sto aspettando di sapere qual č il fantomatico software Toshiba citate in un post; spero di lasciare l'aggiornamento del firmware come ultima spiaggia.