PDA

View Full Version : rompicapo in excel!!

gamepro76
07-06-2011, 11:52
Buongiorno ragazzi,
è la prima volta che scrivo al forum, ho visto che siete molto preparati e mi trovo da diverse settimane bloccata su una formula di excel un pò complessa.
Non riesco a trovare il risultato che desidero e per tanto vorrei chiedere il Vs. aiuto.
la formula che stò utilizzando ora è la seguente, ma non mi dà il risultato che voglio :
=SE((SOMMA.SE(arrivi!G7:G170;C8;arrivi!A7:A170))="closed";"0,00";(SOMMA.SE(arrivi!G7:G170;C8;arrivi!I7:I170)))

In pratica il senso del file è questo :
Devo riuscire a vedere in totale la quantità ordinata per un determinato articolo (foglio 1). Però deve sommarmi solo i contratti aperti così per identificare quando un contratto è chiuso inserisco nella colonna A del foglio 2 (quì ho inserito tutti i dati dell'ordine) la parola "closed", se è aperto la cella è vuota.
Il fatto è che devo riuscire a dire ad excel : se nel foglio 2 colonna G, trovi lo stesso testo uguale al foglio 1 (cella C8) allora verifica cosa c'è nella colonna A, corrispondente alla stessa riga della colonna G, e se trovi closed il risultato è 0 altrimenti somma tutti i valori corrispondenti al testo (C8) della colonna I.
Allego file in excel per essere più chiara ed in modo che possiate verificare come funziona!

ciao a tutti e grazie gamepro76

emmedi
07-06-2011, 12:35
Scusa ma ti avevo già indicato di inserire la richiesta in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242