PDA

View Full Version : Canon IXUS 220HS o Sony DSC-WX5

maxberruti
07-06-2011, 11:26
Ciao, sto cercando una compatta di dimensioni contenute, zoom 5x e grandangolo. La affiancherei alla mia reflex Canon quindi voglio qualcosa di piccolo.
Sono indeciso tra le 2 in oggetto. Della Sony mi piace la modalità panorama e la possibilità (mi pare di capire) di scattare più foto e di fare automaticamente un HDR.
La Canon mi piace maggiormente come stile/qualità costruttiva nonchè mi pare di capire che le foto siano un pelo migliori (anche se alcune recensioni dicono che abbia maggior distorsione a barile).
Consigli?

Grazie

wyoming
07-06-2011, 17:58
quella sony condivide la stessa meccanica della hx5? in tal caso te la sconsiglierei, sulle recensioni è stata giudicata molto bene ed infatti mia madre l'ha comprata però all'atto pratico fa delle foto, secondo me, molto brutte. non sono un esperto ma a me sembravano peggiori di quelle della mia casio z850 di 6 anni fa.
fai conto che è stata sostituita con una kodak z915 da 98€ e io trovo che sia migliore. ok la sony ci puoi scattare a 3200iso e sperare che ci sia una foto diciamo leggermente guardabile, ma sinceramente penso che sia più importante come viene la foto a 100-200iso. e lì va meglio la kodak.

maxberruti
08-06-2011, 07:23
quella sony condivide la stessa meccanica della hx5? in tal caso te la sconsiglierei, sulle recensioni è stata giudicata molto bene ed infatti mia madre l'ha comprata però all'atto pratico fa delle foto, secondo me, molto brutte. non sono un esperto ma a me sembravano peggiori di quelle della mia casio z850 di 6 anni fa.

Ciao, sinceramente con le kodak mi sono sempre trovato male... non penso abbia la stessa ottica bensì lo stesso sensore.
Da alcuni siti le foto sembrano come quelle della Ixus 220hs... mah...
Altre esperienze in merito?