View Full Version : NVIDIA e Microsoft: un accordo per l'acquisto di quote societarie
Redazione di Hardware Upg
07-06-2011, 11:06
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nvidia-e-microsoft-un-accordo-per-l-acquisto-di-quote-societarie_37109.html
Microsoft vanterebbe una opzione di acquisto valida nel momento in cui siano in vendita almeno il 30% delle azioni NVIDIA: una possibile acquisizione nel futuro delle due aziende?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr Resetti
07-06-2011, 11:19
Così anche Intel viene tagliata fuori! Godo!
appleroof
07-06-2011, 11:21
Molto interessante come notizia, però avrei visto meglio Apple che detiene attualmente una posizione migliore di mercato e sopratutto tantissima liquidita, oltre che prodotti che trarrebbero grossi benefici dai chip nvidia (penso sopratutto ai tabelt e perché no pure gli smartphone con tegra -alla faccia di chi lo dava come chip bidone-)
Chissà che sviluppi avrà la cosa, vedremo sono molto curioso
windowistaxcaso
07-06-2011, 11:31
Non è una novità: http://allthingsd.com/20110604/everybody-chill-the-nvidia-microsoft-pact-is-actually-11-years-old/?refcat=enterprise
Diobrando_21
07-06-2011, 12:16
certo sembra proprio che abbiano bloccato nvidia in attesa del momento giusto per acquisirla...la cosa non mi dispiacerebbe...già mi vedo un bel nokia serie N con tegra 4 e windows 8! :D
MiKeLezZ
07-06-2011, 12:25
Peso questo accordo...
Marco0084
07-06-2011, 12:35
Microsoft deve aver vinto al superenalotto!!!
Prima ha acquisito Skype, poi si vocifera di una possibile acquisizione del reparto mobile di Nokia, e adesso addirittura di una buona fetta delle azioni di Nvidia se venissero cedute da qualche azionista...
Io la butta in la... a quando il primo Nokia con WP7 e hardware Tegra?!
parlo da videogiocatore: peccato, perché avrei preferito che nella prossima xbox si fosse nuovamente montato hardware ATI
'sti gran caxxi! il 30%!... boia!
parlo da videogiocatore: peccato, perché avrei preferito che nella prossima xbox si fosse nuovamente montato hardware ATI
...è una clausola introdotta con la prima xbox...ovviamente non ha impedito a microsoft di usare schede ati nella sua seconda generazione...simpatico vedere come una postilla di 10 anni fa tenga drammaticamente vincolata nvidia...
concordo con chi dice che M$ dev'essere in vena di spese cospicue... non una bella notizia cmq, avrei preferito fosse Intel ad acquistare una fetta di Nvidia
Red Baron 80
07-06-2011, 16:05
Chissà che non vedremo una VGA Nvidia nella next gen di Xbox.
fendermexico
07-06-2011, 16:13
Chissà che non vedremo una VGA Nvidia nella next gen di Xbox.
con quello che costano le top di gamma nvidia (600 eurozzi) sarebbe quasi meglio che mettano una intera xbox dentro una nvidia che il contrario.
(scherzo) :D
II ARROWS
07-06-2011, 16:25
Speriamo davvero continuino con le ATI, non voglio un forno dentro la prossima console...
Red Baron 80
07-06-2011, 16:29
con quello che costano le top di gamma nvidia (600 eurozzi) sarebbe quasi meglio che mettano una intera xbox dentro una nvidia che il contrario.
(scherzo) :D
Le VGA delle consolle non sono mica come quelle discrete dei nostri PC ;)
Speriamo davvero continuino con le ATI, non voglio un forno dentro la prossima console...
Bhè mica vero. Le ultime VGA Nvidia sono decisamente ottime, poco rumorose e poco calde. GF110 ha aiutato non poco.
E poi le VGA delle consolle non sono certo quelle dei PC.:)
fendermexico
07-06-2011, 16:41
Le VGA delle consolle non sono mica come quelle discrete dei nostri PC ;)
lo so, è ovvio; non c'era bisogno di dirlo la mia era solo una battuta :D
probabilmente ci metterenno un sempreterno g80 un po' occato (rebrandrizzato ben 5 volte e durato anni e anni), magari comprato per 5 dollari al chip e via...
Red Baron 80
07-06-2011, 17:19
lo so, è ovvio; non c'era bisogno di dirlo la mia era solo una battuta :D
probabilmente ci metterenno un sempreterno g80 un po' occato (rebrandrizzato ben 5 volte e durato anni e anni), magari comprato per 5 dollari al chip e via...
Perdonami non avevo capito.:) Bhò chissà come si evolverà la cosa. Comunque MS sta davvero compiendo molte manovre interessanti.
BlackBug
07-06-2011, 17:54
Microsoft deve aver vinto al superenalotto!!!
Prima ha acquisito Skype, poi si vocifera di una possibile acquisizione del reparto mobile di Nokia, e adesso addirittura di una buona fetta delle azioni di Nvidia se venissero cedute da qualche azionista...
Io la butta in la... a quando il primo Nokia con WP7 e hardware Tegra?!
Queste simpatiche multinazionali americane, piuttosto che riportare in usa i proventi delle attività estere (costerebbe un sacco dal punto di vista fiscale), lasciano i soldi nelle loro sedi estere, soldi che si accumulano e alla fine li usano per acquisire...
Spectrum7glr
07-06-2011, 21:59
Molto interessante come notizia, però avrei visto meglio Apple che detiene attualmente una posizione migliore di mercato e sopratutto tantissima liquidita, oltre che prodotti che trarrebbero grossi benefici dai chip nvidia (penso sopratutto ai tabelt e perché no pure gli smartphone con tegra -alla faccia di chi lo dava come chip bidone-)
Chissà che sviluppi avrà la cosa, vedremo sono molto curioso
MS ha circa 60 miliardi di dollari cash + investimenti...non so quanto abbia Apple ma MS non sta male.
GiovanniGTS
08-06-2011, 09:28
Queste simpatiche multinazionali americane, piuttosto che riportare in usa i proventi delle attività estere (costerebbe un sacco dal punto di vista fiscale), lasciano i soldi nelle loro sedi estere, soldi che si accumulano e alla fine li usano per acquisire...
secondo uno dei principi di diritto tributario piu' "armonizzato" il reddito prodotto in uno stato da una stabile organizzazione in quello stesso stato paga li' le tasse .... una volta pagate le tasse (per es. in Italia) perchè dovrebbe essere costoso far rientrare i soldi negli USA?
Discorso diverso per i paradisi fiscali, ma non credo che microsoft abbia tutte stabili organizzazioni in paradisi fiscali....
Perché vi preoccupate?
Microsoft non sta per comprare nVidia, è solo uscita agli onori della cronaca un diritto di prelazione di Microsoft sulle azioni nVidia esistente da un decennio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.